Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai pensato di disegnare da solo la tua chitarra? Segui questi semplici passi ed impara a disegnare la chitarra perfetta. Nota: Segui le linee rosse per ogni passaggio.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a disegnare una forma di uovo orizzontale per il corpo della tua chitarra come se una patata stesse mangiando la tua mano.
  2. 2
    Disegna un lungo rettangolo alla fine della forma ad uovo per la tastiera.
  3. 3
    All'inizio del rettangolo, all'interno della forma ad uovo, disegna un cerchio.
  4. 4
    Disegna un piccolo rettangolo alla fine della tastiera.
  5. 5
    Ora aggiungi spessore al corpo. Questo spessore è determinato dalla forma che vuoi dare alla chitarra. Questa guida userà la forma classica.
  6. 6
    Aggiungi i dettagli come le corde, i tasti e le chiavi meccaniche.
  7. 7
    Ripassa il disegno con l'inchiostro e cancella la bozza a matita.
  8. 8
    Colora il disegno e hai finito!
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Metodo Alternativo

  1. 1
    Disegna due ovali. Quello a sinistra dovrebbe essere più largo di quello a destra, come un pupazzo di neve sbilenco.
  2. 2
    Aggiungi due rettangoli e una linea per connettere tutte le forme. Il rettangolo superiore servirà per il collo della chitarra, e la linea come l'inizio di una corda.
  3. 3
    Connetti i due ovali aggiungendo due linee. Aggiungi dei piccoli rettangoli per dare alla chitarra una forma più squadrata e realistica.
  4. 4
    Disegna un piccolo cerco dentro l'ovale superiore più piccolo. Aggiungi dei semicerchi ai lati e ripassa i contorni per far apparire la tua chitarra più realistica.
  5. 5
    Disegna due linee ondulate per indicare la forma della chitarra. (A questo punto il tuo disegno dovrebbe iniziare a ricordare un vero strumento musicale; se non è così, ricomincia e assicurati di non aver distorto nulla). Cancella le linee in eccesso come mostrato.
  6. 6
    Disegna sei linee per le corde della chitarra. Disegna altri dettagli come le chiavi meccaniche e i tasti sulla tastiera.
  7. 7
    Ripassa il contorno e colora. Usa tonalità di marrone, a meno che la tua chitarra non sia particolarmente colorata. Sperimenta con diverse tonalità e forme per scoprire cosa funziona meglio.
    Pubblicità

Consigli

  • Non temere di sperimentare con la forma della cassa armonica e la parte finale della tastiera.
  • Rimuovi il nero da molte delle parti, come le corde e i tasti in modo che non si nascondano troppo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Kelly Medford
Co-redatto da:
Pittrice Specializzata nella Tecnica En Plein Air
Questo articolo è stato co-redatto da Kelly Medford. Kelly Medford è una pittrice americana che vive a Roma. Ha studiato pittura classica, disegno e stampa sia negli Stati Uniti sia in Italia. Lavora impiegando principalmente la tecnica en plein air nelle strade romane, inoltre viaggia su commissione per collezionisti privati internazionali. È la fondatrice di Sketching Rome Tours, dove insegna a creare diari di viaggio artistici ai visitatori della Città Eterna. Questo articolo è stato visualizzato 7 770 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 7 770 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità