Disegnare una faccia in stile anime come farebbe un professionista è qualcosa che puoi imparare a fare anche a casa tua. Con un po' di pazienza e pratica, se segui questi passaggi acquisirai il tuo stile anime.

Passaggi

  1. 1
    Disegna un cerchio, con una linea che segna il centro della faccia, uscendo dal cerchio fino a segnare il mento. Puoi modificare questa linea per ottenere diversi tipi di volti a seconda del personaggio.
  2. 2
    Disegna la linea per gli occhi: questa dovrebbe essere a circa metà degli occhi. Anche in questo caso, gli occhi possono variare a seconda del personaggio che stai creando. Le ragazze, i bambini, gli eroi e i protagonisti tendono ad avere occhi grandi, mentre i maschiacci, gli adulti e gli antagonisti hanno occhi stretti; comunque puoi decidere tu. Gli occhi sono uno degli aspetti più importanti negli anime e nei manga, dicono molto di un personaggio e del suo umore. Disegnarli stretti mostra rabbia o concentrazione, farli grandi e tondi con una pupilla grande mostra sorpresa. Occhi spalancati con le pupille strette mostrano paura.
  3. 3
    Finisci di disegnare il resto del viso. Un naso dritto o ricurvo, una bocca minuta. Il naso di un ragazzo è più grande. Le sopracciglia denotano felicità se alte e arcuate, rabbia se oblique, sorpresa se molto sollevate, ecc.
  4. 4
    Disegna i capelli. Questa è la parte divertente! I capelli in anime e manga sono unici e puoi sbizzarrirti a farli come desideri.
  5. 5
    Infine, inchiostra il tuo disegno e coloralo, se vuoi (di solito si usano acquerelli, china, oppure la computer grafica; puoi sperimentare usando diversi strumenti.)
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedi ad altri di commentare i tuoi disegni, potrebbero notare qualcosa in cui devi migliorare.
  • Fai prove ed esperimenti. Non si può mai sapere, potresti inventare un tuo stile di disegno.
  • Ci sono infinite fonti di informazioni: Internet, wikiHow, manuali di disegno, anime in TV (come Naruto) e tante altre.
  • Cerca di imparare più che puoi a proposito di come disegnare un volto. Non si finisce mai di imparare.
  • Le immagini di riferimento sono tue alleate!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 63 304 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 63 304 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità