Come Disegnare una Farfalla

In questo Articolo:Sommario dell'Articolo

Le farfalle sono creature amabili ed affascinanti. Leggi la guida e potrai aggiungerle ai tuoi disegni ed alle tue creazioni artistiche. Ben presto la tua immaginazione sarà l'unico fattore limitante!

Passaggi

  1. 1
    Inizia disegnando la testa della farfalla. Abbozza un cerchio e poi traccia due ovali verticali ad ogni suo lato per creare gli occhi della farfalla.
  2. 2
    Crea le antenne della farfalla. Disegna, sulla cima della testa, due lunghe linee per rappresentare le antenne. Per completare aggiungi due piccolissimi ovali in cima ad ognuna.
  3. 3
    Disegna il corpo. Traccia due ovali verticali, inizia con un ovale normale, subito sotto alla testa, e poi disegnane uno più allungato subito sotto al primo, per dare vita alla coda della farfalla.
  4. 4
    Aggiungi le ali. Per le ali superiori, disegna due grandi forme triangolari e dagli angoli arrotondati. Continua creando le ali inferiori, questa volta traccia due triangoli di dimensioni più piccole. Guarda l'immagine e segui l'esempio.
  5. 5
    Disegna le ali. Ora arriva la parte divertente. Puoi creare la tua farfalla seguendo la tua fantasia oppure prendere spunto dall'immagine di una farfalla realmente esistente in natura.
    • Aggiungi delle forme circolari ed ovali. Assicurati di riprodurre le stesse forme su entrambe le ali, in modo perfettamente simmetrico, perché questa è una caratteristica primaria delle farfalle.
  6. 6
    Traccia il contorno della tua farfalla in modo definitivo. Dopodiché cancella le linee guida abbozzate a matita.
  7. 7
    Colorala. Sii creativo e divertiti con i colori!
  8. 8
    Finito.

Consigli

  • Cerca nel web e trai ispirazione per dare nuove forme e colori alle tue farfalle.
  • Se vuoi disegnare le farfalle viste nel tuo giardino fai loro delle foto e usale come guida per ottenere un risultato davvero realistico.
  • Non ti fermare ad una sola forma e apriti ad una varietà di colori!

Cose che ti Serviranno

  • Matita e gomma per cancellare
  • Colori per tracciare il contorno e colorare

Sommario dell'ArticoloX

Un modo per disegnare una farfalla è cominciare con un piccolo cerchio, la testa, a cui verranno affiancati due ovali ancora più piccoli per rappresentare gli occhi. Poi, traccia due lunghe linee che partono dalla testa con minuscoli ovali alle estremità per raffigurare le antenne. Sull'altro lato, traccia un'ovale che parte da dietro la testa, con un altro lungo ovale attaccato dietro. Su entrambi i lati del corpo, disegna due grandi triangoli con i bordi e gli spigoli arrotondati per rappresentare le ali. Per completare il disegno, crea dei disegni sulle ali e colora. Se vuoi imparare a disegnare una farfalla partendo dal corpo, continua a leggere!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Butterfly, Español: dibujar una mariposa, Deutsch: Einen Schmetterling malen, Português: Desenhar uma Borboleta, Français: dessiner un papillon, Nederlands: Een vlinder tekenen, 中文: 画蝴蝶, Русский: нарисовать бабочку, Bahasa Indonesia: Menggambar Kupu Kupu

Questa pagina è stata letta 31 004 volte.
Hai trovato utile questo articolo?