Scarica PDF Scarica PDF

Le gonne non sono capi d'abbigliamento "esclusivamente femminili". In Scozia e nei Paesi in cui vivono individui di origini scozzesi, gli uomini indossano una gonna tradizionale chiamata "kilt". Esistono molti modelli diversi: quelle a tubo, le minigonne, a ruota, su misura, maxi e via dicendo. Impara a disegnare una semplice gonna seguendo i facili passaggi di questo articolo; le istruzioni fanno riferimento a un capo d'abbigliamento elementare con una fascia in vita e che rappresenta una base per varianti più complesse.

Passaggi

  1. 1
    Disegna due rettangoli curvilinei come mostrato nella figura, formando una sorta di cilindro molto basso.
  2. 2
    Aggiungi un trapezio sotto i rettangoli. I lati dovrebbero essere uniformi per rendere la gonna quanto più possibile realistica in base al tuo desiderio.
  3. 3
    Traccia delle linee curve e dritte per definire le pieghe. Possono essere lunghe, corte, ondeggianti o dritte a seconda delle tue preferenze, ma non esagerare con il numero, altrimenti la gonna potrebbe sembrare stropicciata o di bassa qualità.
  4. 4
    Aggiungi altre illustrazioni elementari. Traccia dettagli e decorazioni in base ai tuoi gusti, sii creativo! Non devi limitarti alle semplici balze di pizzo mostrate in questa immagine; puoi aggiungere delle strisce, un motivo a pois o floreale. Non ci sono limiti alla tua fantasia!
  5. 5
    Ripassa i contorni con inchiostro nero. Cerca di realizzare una linea modulare che passa da sottile a spessa e viceversa; in questo modo, il disegno ha un aspetto migliore e più professionale. Cancella le linee guida inutili.
  6. 6
    Colora il disegno. Sfrutta la tua immaginazione tracciando strisce spesse e macchie di colore che rendono la gonna davvero unica; non dimenticare le ombreggiature e i giochi di luce. Complimenti, hai realizzato il tuo disegno di una gonna!
    Pubblicità

Consigli

  • Traccia delle linee leggere a matita per poter cancellare facilmente gli errori.
  • Se vuoi usare dei pennarelli o degli acquerelli per colorare il disegno, opta per una carta relativamente spessa e ripassa i contorni con un tratto più pesante prima di procedere.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 435 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 2 435 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità