Come Disegnare una Linea in Microsoft Word

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come disegnare una linea all'interno di un documento di Microsoft Word. È possibile farlo sia su un computer Windows sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Microsoft Word. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata dalla lettera "W" bianca posta su uno sfondo blu scuro.
    • Se hai la necessità di inserire una linea all'interno di un documento già esistente, fai doppio clic sull'icona corrispondente, quindi salta il prossimo passaggio.
  2. 2
    Clicca la voce Documento vuoto. È collocata nella parte superiore sinistra della finestra. Verrà visualizzato un nuovo documento vuoto.
    • Se stai usando un Mac è molto probabile che verrà creato automaticamente un nuovo documento vuoto. In questo caso salta questo passaggio.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Inserisci. È visualizzata sulla parte sinistra della barra multifunzione di Word posta nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzata la barra degli strumenti corrispondente.
    • Se stai usando un Mac, clicca la voce Inserisci posta sulla barra multifunzione di Word e non sulla barra dei menu.
  4. 4
    Clicca l'icona Forme. È collocata all'interno del gruppo "Illustrazioni" della scheda Inserisci della barra multifunzione. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Seleziona una delle linee presenti nel menu apparso. Sono visualizzate all'interno della sezione "Linee" del menu. Clicca l'icona di quella che vuoi inserire nel documento.
    • Puoi scegliere di inserire una delle linee predefinite cliccando l'icona corrispondente oppure puoi scegliere di disegnarla a mano libera cliccando l'ultima icona posta sulla destra della sezione "Linee".
  6. 6
    Disegna la linea all'interno del documento. Clicca un punto, trascina il puntatore del mouse per disegnare la linea desiderata, quindi rilascia il pulsante per completare l'opera.
    • Dopo aver disegnato la linea puoi spostarla dove desideri trascinandola con il mouse.
    • Per eliminare una linea cliccala con il mouse per selezionarla e premi il tasto Canc.
  7. 7
    Aggiungi altre linee. Per disegnare una seconda linea dopo aver inserito la prima, seleziona uno dei modelli presenti nel menu Forme e ripeti il passaggio precedente.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver tracciato la linea all'interno del documento di Word potrai inserire del testo nell'area circostante, in base alla sua posizione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di aver salvato il file prima di chiudere la finestra di Microsoft Word.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 12 038 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità