Come Disegnare una Nave

Disegnare una nave può essere davvero divertente. Ti permetterà di ricreare la tua battaglia navale preferita, di mandare le tue navi in guerra o ti farà rivivere il tragico affondamento del Titanic! Qualsiasi sia il tuo obiettivo, leggi l'articolo e dai inizio al divertimento.

Passaggi

  1. 1
    Comincia studiando delle immagini di navi. Potresti notare un dettaglio o un modello particolare che ti piacerebbe ricreare.
  2. 2
    Inizia con lo scafo, la base di navi e barche. Disegna un rettangolo e aggiungi una forma triangolare inclinata verso l'alto ad una delle due estremità. Sarà la prua della tua nave.
  3. 3
    Ora viene il ponte, un elemento cruciale nella navigazione dei mari e nel controllo della nave. Aggiungi una forma quadrata sullo scafo, posizionala verso la prua, come nell'immagine.
  4. 4
    Aggiungi i dettagli relativi alla sovrastuttura della nave. Includi alberi maestri, radar, finestre, scale, porte, etc. Assicurati di dare ad ogni dettaglio la giusta dimensione e proporzione.
  5. 5
    Disegna la ciminiera ad imbuto. Posizionala sullo scafo. Ricorda che alcune navi moderne non hanno l'imbuto, ma che tu puoi aggiungere ogni dettaglio o ciminiera desiderata.
  6. 6
    Completa il tuo disegno aggiungendo qualche altro dettaglio. Puoi scegliere tra un elicottero, un'ancora, delle corde, qualche oblò o qualsiasi caratteristica capace di rendere la tua creazione più realistica. Congratulazioni, hai disegnato la tua prima nave.

Consigli

  • Non dimenticare di divertirti mentre disegni. Una nave in azione, magari impegnata in una famosa battaglia o in una missione segreta di recupero, è un soggetto davvero interessante. Aggiungi tutti i dettagli che vuoi per rivivere una scena epica e non dimenticare qualche pirata.
  • Le navi da guerra sono ricche di dettagli e caratteristiche uniche e possono essere davvero appassionanti da riprodurre.
  • Anche le navi da crociera possono essere dei soggetti molto interessanti, con la loro magnifica ed elegante sovrastruttura. Grazie alla loro forma possono essere anche più semplici da disegnare rispetto ad altre navi.

Cose che ti Serviranno

  • Carta
  • Matita
  • Righello (opzionale)
  • Colori per completare il disegno (opzionali)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Ship, Español: dibujar un barco, Deutsch: Ein Schiff zeichnen, Français: dessiner un navire, Русский: нарисовать корабль, 中文: 画一艘船, Bahasa Indonesia: Menggambar Kapal, Nederlands: Een schip tekenen

Questa pagina è stata letta 8 581 volte.
Hai trovato utile questo articolo?