Come Disinstallare Applicazioni Multiple su un Dispositivo Android

In questo Articolo:Scaricare l'ApplicazioneAvviare l'ApplicazioneOrganizzare le ApplicazioniDisinstallare le Applicazioni

Se ti piace sperimentare con diversi tipi di applicazioni scaricate dalla piattaforma di Android, ti accorgerai, prima o poi, che il sistema operativo non dispone di un'opzione per la rimozione in massa delle applicazioni. Puoi risolvere questo inconveniente utilizzando un gestore per le applicazioni chiamato Uninstall Master Uninstaller. Nel caso desiderassi semplicemente eliminare le app, non dovrai preoccuparti di effettuare il rooting del tuo dispositivo, in quanto le funzionalità non-rooting di questa applicazione sono le uniche di cui avrai bisogno. Se hai già in mano il tuo dispositivo Android, procedi pure con la lettura di questo articolo!

Parte 1
Scaricare l'Applicazione

  1. 1
    Apri il Play Store di Google. Seleziona l'app del Play Store dal menu delle applicazioni o dalla schermata iniziale del tuo dispositivo.
  2. 2
    Cerca "Uninstall Master Uninstaller. Nei risultati della ricerca, seleziona l'applicazione progettata dal provider EasyApps Studio.
  3. 3
    Installa l'applicazione. Se lo desideri, leggi la descrizione dell'app, quindi tocca "Installa".

Parte 2
Avviare l'Applicazione

  1. 1
    Apri "Uninstall Master Uninstaller". Una volta installata, tocca il pulsante "Apri" per avviare l'applicazione. In alternativa, puoi avviarla accedendo al menu delle applicazioni.

Parte 3
Organizzare le Applicazioni

  1. 1
    Ordina per categoria. Se desideri ordinare le applicazioni secondo un criterio specifico, tocca l'icona in basso a sinistra nella schermata principale delle applicazioni e scegli di organizzarle per data, nome o dimensione, oppure decidi di bloccarle.
    • L'opzione di blocco non rappresenta un problema dato che stai utilizzando le funzionalità non-rooting dell'applicazione.

Parte 4
Disinstallare le Applicazioni

  1. 1
    Seleziona tutte le applicazioni che desideri rimuovere.
  2. 2
    Tocca il pusante "Disinstalla" in basso, al centro dello schermo.
  3. 3
    Spunta la casella "Sposta nel Cestino". Assicurati che la casella sia selezionata per rimuovere definitivamente le applicazioni.
  4. 4
    Tocca il pulsante "Ok".
    • Premi "Ok" su tutte le notifiche di autorizzazione che verranno visualizzate.
    • Fatto! Sebbene ti verrà richiesto ogni volta di impostare le autorizzazioni per ciascuna delle applicazioni durante la disinstallazione, questa app ti farà comunque risparmiare tempo in quanto non dovrai disinstallare singolarmente le applicazioni indesiderate.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Uninstall Multiple Apps on Android, Русский: одновременно удалить несколько приложений на Android, Español: desinstalar varias aplicaciones simultáneamente en Android, Deutsch: Mehrere Apps auf Android deinstallieren, Português: Desinstalar Vários Aplicativos ao Mesmo Tempo no Android, Français: désinstaller plusieurs applications sous Android

Questa pagina è stata letta 655 volte.
Hai trovato utile questo articolo?