Come Disinstallare BearShare

3 Metodi:disinstallare BearShareRimuovere i programmi collegatiRimuovere le entrate nel registro di sistema

BearShare è un programma di trasferimento file che tende ad installare diversi addon ed estensioni browser indesiderate. Esso può minare la tua navigazione in Internet ed è veramente ostico da rimuovere. Con un po’ di pazienza, e leggendo questa guida, riuscirai a rimuovere completamente BearShare dal tuo sistema.

Parte 1
disinstallare BearShare

  1. 1
    Chiudi BearShare. Prima di disinstallare il programma, chiudi tutte le finestre del browser e apri il Task Manager con Ctrl + Alt + Canc. Clicca sulla scheda Processi e cerca “bearshare.exe”. Selezionalo e clicca sul pulsante “Termina Processo”.
  2. 2
    Apri il Pannello di Controllo. Seleziona Aggiungi/Rimuovi Programmi. Il pannello di controllo si trova su Risorse del Computer o nel menu Start. Su Windows 8 puoi premere il tasto Windows + X per selezionare Programmi.
  3. 3
    Cerca “BearShare”. Cliccaci sopra e poi seleziona il pulsante “Disinstalla/Rimuovi”. In questo modo, si aprirà il programma di disinstallazione di BearShare.
  4. 4
    Scegli una qualsiasi delle opzioni di disinstallazione. BearShare ti chiederà perché vuoi disinstallare il programma, scegli la risposta che vuoi.
  5. 5
    Clicca su “Uninstall Anyway”. BearShare proverà a convincerti a non disinstallare il programma. Aspetta che la disinstallazione venga completata.

Parte 2
Rimuovere i programmi collegati

  1. 1
    Disinstalla Windcore MediaBar. Questo è uno dei programmi tipicamente installati insieme a BearShare. Sempre nel menu Aggiungi/Rimuovi Programmi, cerca l’entrata “Wincore”. Selezionala e poi clicca sul pulsante Disinstalla/Rimuovi. In questo modo si aprirà il programma di disinstallazione di Wincore.
  2. 2
    Clicca Yes per avviare il processo di disinstallazione. Nella finestra verrà mostrato il progresso dell’operazione. Una volta finito, clicca sul pulsante Close.
  3. 3
    Cerca altri programmi sospetti. Nel menu Aggiungi/Rimuovi Programmi, scandaglia a fondo l’elenco, facendo attenzione a scorgere qualsiasi programma socnosciuto o che non ricordi di aver installato. Controlla l’autore del software e vedi se ti è familiare (Microsoft, Adobe, Google, Apple ecc.).
    • Rimuovi tutti i programmi sospetti. Attenzione però: alcuni programmi innocui potrebbero installare nel sistema dei componenti aggiuntivi di cui non eri forse a conoscenza, fai dunque un controllo incrociato di ogni programma prima di procedere con la disinstallazione.

===Parte 3: Ripristinare le impostazioni del browser===

  1. 1
    Ripristinare le impostazioni di Chrome. Clicca sull’icona “Personalizza”. Questa icona si trova nell’angolo in alto a destra della finestra di Chrome, e assomiglia a tre barre orizzontali parallele.
    • Vai su Strumenti e poi su Estensioni. Nella lista, cerca l’estensione BearShare e altre estensioni sospette. Clicca sull’icona della pattumiera vicino alla lista per disinstallarle.
    • Clicca sull’opzione Impostazioni nel menu di sinistra della pagina Strumenti. Nella sezione “All’avvio”, seleziona “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine”. Clicca su “Imposta pagine”, cancella l’entrata “search.bearshare.net” e sostituiscila con l’URL del sito che vuoi che venga caricato come pagina iniziale.
    • Ritorna al menu Impostazioni. Scorri in basso finché non trovi il pulsante “Gestisci Motori di Ricerca” nella sezione “Ricerca”. Passa col mouse sull’entrata “search.bearshare.net” e clicca sul pulsante X per cancellarla. Se BearShare è stato impostato come motore di ricerca predefinito, dovrai impostarne un altro.
  2. 2
    Ripristinare le impostazioni di Firefox: Clicca sul pulsante Firefox nell’angolo in alto a sinistra della finestra di Firefox. Nel menu, clicca sull’opzione “Add-ons”.
    • Nel menu Estensioni, cerca l’estensione BearShare insieme a qualsiasi altra estensione sospetta. Clicca sul pulsante “Rimuovi” vicino all’entrata per rimuovere l’estensione.
    • Clicca sul Menu Firefox e poi su Opzioni. Vai sulla scheda Generale in cima alla nuova finestra di dialogo. Nella sezione Avvio, rimuovi “search.bearshare.net” e cambia la pagina iniziale, impostandone una di tuo gradimento.
    • Clicca sull’icona del motore di ricerca nella barra di ricerca nella parte superiore della finestra di Firefox. Seleziona “Gestisci Motori di Ricerca” e trova l’entrata BearShare, insieme a qualsiasi altra entrata sospetta. Seleziona l’entrata e premi il pulsante “Rimuovi” per disinstallarla. Imposta un motore di ricerca predefinito di tuo gradimento.
  3. 3
    Ripristinare le impostazioni di Internet Explorer. Clicca sul pulsante Strumenti. Nelle versioni più recenti, questo pulsante si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e avrà le sembianze di un ingranaggio grigio.
    • Clicca su “Gestisci add-ons” nel menu Strumenti. Si aprirà una nuova finestra di dialogo. Scorri la lista finché non trovi l’entrata di BearShare o di qualsiasi altro add-on sospetto. Seleziona l’entrata e clicca sul pulsante “Disattiva”.
    • Clicca nella sezione “Provider di Ricerca” nella finestra “Gestisci Add-on”. Si aprirà una lista dei motori di ricerca installati. Seleziona l’entrata BearShare e clicca sul pulsante “Rimuovi”.
    • Clicca di nuovo sul menu Strumenti e seleziona “Opzioni Internet”. Nella scheda Generale rimuovi “search.bearshare.net” dal campo “Pagina Iniziale” e sostituiscilo con una pagina iniziale di tuo gradimento. [1]

Parte 3
Rimuovere le entrate nel registro di sistema

  1. 1
    Apri il Registro di Sistema. Per aprire il registro, premi il tasto Windows + R per aprire la finestra “Esegui”, e digita “regedit”. In questo modo, si aprirà l’editor del registro di sistema
  2. 2
    Cerca le entrate di BearShare. Sfoglia l’albero del registro usando il menu a sinistra e cancella le seguenti entrate. Fai click col tasto destro su di loro e seleziona “Elimina”:[2]
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_ERROR_PAGE_BYPASS_ZONE_CHECK_FOR_HTTPS_KB954312
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings "WarnOnHTTPSToHTTPRedirect" = 0
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System "DisableRegedit" = 0
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System "DisableRegistryTools" = 0
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System "DisableTaskMgr" = 0
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "Inspector".
    
  3. 3
    Riavvia il computer. Una volta finito di pulire il registro, riavvia il computer per assicurarti che i cambiamenti siano effettivi. Non dovresti vedere più tracce di BearShare.
  4. 4
    Utilizza programmi per la disinstallazione. Se hai ancora problemi con BearShare, per rimuoverlo puoi utilizzare software di disinstallazione specializzati. Malwarebytes è un programma per effettuare scansioni del sistema e tentare di rimuovere malware come BearShare. CCleaner, invece, effettua scansioni del registro e file temporanei. Entrambi i programmi sono gratuiti.< li>

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Uninstall BearShare, Português: Desinstalar o BearShare, Español: desinstalar BearShare, 中文: 卸载BearShare, Français: désinstaller BearShare, Deutsch: BearShare deinstallieren, Русский: удалить BearShare, Bahasa Indonesia: Menghapus BearShare

Questa pagina è stata letta 1 589 volte.

Hai trovato utile questo articolo?