Come Disinstallare Discord su un PC o Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna a cancellare il programma di Discord e a rimuoverlo dal computer.

Metodo 1 di 2:
Usando Mac

  1. 1
    Assicurati che Discord non sia attivo in background. Se così fosse, potrebbe verificarsi un errore durante il processo di disinstallazione.
    • Se vedi l'icona di Discord nella barra del menu in alto a destra, clicca su di essa con il tasto destro del mouse, quindi clicca su "Chiudi Discord".
  2. 2
    Apri la cartella delle Applicazioni. Questa cartella contiene tutte le applicazioni e i programmi installati sul computer.
    • La cartella delle Applicazioni si trova nel Dock. In alternativa, aprila usando "Finder" e premendo Shift+ Command+A sulla tastiera.
  3. 3
    Cerca il programma di Discord nella cartella delle Applicazioni. L'icona raffigura un joystick bianco in un cerchio blu.
  4. 4
    Clicca sul programma e trascinalo nel cestino. Sposta il programma dalla cartella delle Applicazioni trascinandolo e lascialo ricadere nel cestino.
    • Sul Mac puoi cancellare qualsiasi applicazione trascinandola e lasciandola ricadere nel cestino.
  5. 5
    Clicca sul cestino con il tasto destro del mouse. Cerca l'icona del cestino nel Dock e cliccaci con il tasto destro del mouse. Apparirà una serie di opzioni in un menu pop-up.
  6. 6
    Clicca su Svuota cestino nel menu pop-up. In questo modo cancellerai permanentemente tutto il contenuto del cestino e rimuoverai l'applicazione di Discord dal computer.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando Windows

  1. 1
    Assicurati che Discord non venga eseguito in background. Se così fosse, potrebbe verificarsi un errore durante il processo di disinstallazione.
    • Se vedi l'icona di Discord nella barra delle applicazioni in basso a destra, clicca su di essa con il tasto destro del mouse, quindi clicca su "Chiudi Discord".
  2. 2
    Apri il menu "Start". Clicca sul pulsante di "Start" in basso a sinistra per aprire il menu.
  3. 3
    Nel menu "Start", digita e cerca Programmi e funzionalità. Questo programma si trova in cima al menu "Start", affiancato dall'icona di un ingranaggio.
    • Sulle versioni meno recenti di Windows può essere necessario cercare e aprire "Aggiungere o rimuovere programmi" anziché "Programmi e funzionalità".
  4. 4
    Clicca su Programmi e funzionalità nel menu "Start". Aprirai in questo modo la finestra delle "Impostazioni".
  5. 5
    Clicca sul campo Cerca in questa lista. Questa opzione si trova nella finestra delle "Impostazioni" della sezione "Programmi e funzionalità". Permette di digitare il nome di un programma e cercarlo sul computer.
  6. 6
    Digita Discord nel campo della ricerca. Il programma di Discord apparirà al di sotto.
  7. 7
    Clicca su Discord nei risultati della ricerca. Il programma in questo modo verrà selezionato e ti saranno mostrate varie opzioni.
  8. 8
    Clicca su Disinstalla. Cancellerai l'applicazione di Discord e la rimuoverai dal computer.
    • Dovrai confermare l'operazione in una nuova finestra pop-up.
  9. 9
    Clicca su Disinstalla nella finestra pop-up. Confermerai in questo modo l'operazione, cancellando Discord dal computer.
    • Se ti viene richiesto di confermare ancora una volta, clicca su "Sì" per procedere con la disinstallazione.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 975 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità