Come Disinstallare Dropbox da un Mac

Non ti serve più Dropbox sul tuo Mac? Vuoi disinstallarlo? Segui i passaggi spiegati in questo articolo per assicurarti che il programma sia completamente rimosso.

Parte 1 di 4:
Rimuovere il Software e le Cartelle

  1. 1
    Trova Dropbox sulla barra del menu del tuo Mac. Clicca sull'icona di Dropbox.
  2. 2
    Esci da Dropbox. Clicca sull'icona a forma di rotella dentata e poi seleziona “Esci da Dropbox”.
  3. 3
    Individua Dropbox nella cartella Applicazioni. Eliminalo con il tasto destro del mouse e selezionando “Sposta nel Cestino” o trascinandolo direttamente nel Cestino.
  4. 4
    Individua la cartella Dropbox per eliminare anch'essa, se lo desideri. Puoi fare clic con il tasto destro sulla cartella e selezionare “Sposta nel cestino” o trascinare la cartella direttamente nel Cestino.
    • Nota che l'eliminazione della cartella comporterà l'eliminazione anche del suo contenuto. Se non hai salvato i file nel cloud del tuo account Dropbox, ti suggeriamo di copiarli in un'altra cartella sicura prima di eliminare la cartella Dropbox.
  5. 5
    Rimuovi Dropbox dalla tua barra laterale, se necessario. Se vuoi fare ciò, fai clic con il tasto destro sul nome Dropbox e seleziona “Rimuovi dalla barra laterale”.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Rimuovere il Menu Contestuale di Dropbox

  1. 1
    Apri il Finder. Clicca su “Vai” e poi “Vai alla cartella”, o tieni premuto Shift+ Cmd+G.
  2. 2
    Digita ~/Libreria e premi OK.
  3. 3
    Elimina il file DropboxHelperTools spostandolo nel Cestino. Ciò disinstallerà il menu contestuale di sistema di Dropbox (se lo hai installato).
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Rimuovere le Impostazioni Riguardanti l'Applicazione di Dropbox

  1. 1
    Apri il Finder. Clicca su “Vai” e poi “Vai alla cartella”, o tieni premuto Shift+ Cmd+G.
  2. 2
    Digita il percorso di Dropbox. Digita ~/.dropbox e premi OK.
  3. 3
    Seleziona tutto il contenuto della cartella /.dropbox e sposta tutto nel Cestino. Questo rimuoverà le impostazioni dell'applicazione inerenti Dropbox.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Rimuovere Dropbox dalla Barra degli Strumenti del Finder

  1. 1
    Apri il Finder. Fai clic su “Vista” e quindi su “Personalizza la barra strumenti”.
  2. 2
    Individua l'icona di Dropbox nella tua barra degli strumenti.
  3. 3
    Fai clic su, e tieni premuta, l'icona Dropbox. Trascinala giù nell'area di personalizzazione e rilascia l'icona in modo che scompaia. Fai clic su "Fine".
    Pubblicità

Consigli

  • Rimuovere Dropbox dal tuo computer comporterà che il tuo account Dropbox non si sincronizzi più con i file sul computer.
  • Disinstallare Dropbox dal tuo computer non elimina il tuo account Dropbox e nemmeno elimina i file dal disco rigido (a meno che tu non li elimini manualmente, come descritto sopra).

Pubblicità

Avvertenze

  • Attenzione che l'eliminazione della cartella Dropbox può comportare la perdita della versione più recente dei file in esso contenuti, se non li hai sincronizzati con il tuo account online Dropbox o spostati altrove sul computer prima della cancellazione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 19 764 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità