Questo articolo è stato co-redatto da Scott St Gelais. Scott St Gelais è un consulente informatico e titolare del centro assistenza Geeks in Phoenix, Arizona. Con oltre 20 anni di esperienza, è specializzato in assistenza e riparazione di computer, sviluppo, grafica e creazione di siti web. Si è diplomato come tecnico all'High Tech Institute e ha ottenuto il certificato IT Support Professional di Google. Geeks in Phoenix è membro del Microsoft Partner Network e Intel Technology Provider Gold Partner.
Questo articolo è stato visualizzato 12 315 volte
Questo articolo mostra come eliminare definitivamente Microsoft Outlook e tutti i suoi componenti da un computer con sistema operativo Windows o da un Mac.
Passaggi
-
1Apri il menu "Start". Clicca sull'icona di Windows in basso a sinistra per aprire il menu "Start".
- In alternativa, clicca sulla lente d'ingrandimento in basso a sinistra per fare una ricerca.
-
2Scrivi Programmi e funzionalità sulla tastiera. Nei risultati dovrebbe apparire l'opzione "Programmi e funzionalità", uno strumento che si trova nel "Pannello di controllo".
-
3Clicca su Programmi e funzionalità nei risultati della ricerca. Si aprirà una nuova finestra, dove troverai la lista di tutti i programmi installati sul computer.
-
4Clicca su Microsoft Office nella lista dei programmi. Cerca la suite Microsoft Office sulla lista e clicca su di essa per selezionarla.
- Puoi cliccare sulla barra "Nome" in cima alla lista e ordinare tutti i programmi in ordine alfabetico.
-
5Clicca sul tasto Cambia. Lo troverai in cima alla lista dei programmi, accanto all'opzione "Disinstalla". In una nuova finestra verrà aperta la procedura di installazione guidata di Microsoft Office.
-
6Seleziona Aggiungi o rimuovi caratteristiche. Questa opzione consente di personalizzare la suite di Office e disinstallarla senza modificare altri programmi, come Word, Excel o PowerPoint.
-
7Clicca sul pulsante Avanti. Si aprirà una lista con tutti i componenti di Office.
-
8Nella lista dei componenti, clicca sull'icona del disco accanto a Microsoft Outlook. Si aprirà un menu a discesa con le opzioni associate al programma.
-
9Seleziona Non disponibile nel menu a discesa. Selezionata questa opzione, potrai rimuovere l'intero componente di Outlook dalla suite di Office.
-
10Clicca su Continua. Outlook verrà rimosso dalla suite di Office e cancellato dal computer.Pubblicità
-
1Apri la cartella "Applicazioni". Apri qualsiasi finestra del "Finder" sul computer e clicca su "Applicazioni" nel pannello di navigazione a sinistra per vedere la lista di tutti i programmi.
- Puoi anche premere simultaneamente ⇧ Shift+⌘ Command+A nel "Finder" per aprire le "Applicazioni".
-
2Cerca Outlook nella cartella "Applicazioni". L'icona di Outlook è raffigurata da una "O" bianca in una casella blu affiancata da una busta bianca.
-
3Clicca e trascina l'applicazione di Outlook nel cestino. Ti verrà richiesto di inserire la password del tuo account utente per confermare l'operazione.
-
4Verifica la password utente. Inserisci la password nel campo corrispondente e clicca su "Ok" per confermare. In questo modo sposterai sia Outlook sia il suo contenuto nel cestino.
-
5Clicca sull'icona del cestino nel "Dock" con il tasto destro del mouse. Si aprirà un menu pop-up con varie opzioni.
-
6Clicca su Svuota cestino all'interno del menu. In questo modo eliminerai definitivamente l'intero contenuto del cestino, Outlook incluso.Pubblicità