Come Disinstallare Spyhunter 4

In questo Articolo:Usare lo Strumento Microsoft FixitEliminare Manualmente SpyHunterRiparare le Impostazioni di AvvioRipulire il Computer con Vari ProgrammiRiferimenti

SpyHunter viene pubblicizzato come programma antispyware, ma spesso non informa gli utenti, se non dopo aver installato il programma ed eseguito la scansione, che devono pagare per rimuovere le infezioni. Inoltre, può essere estremamente difficile rimuovere SpyHunter, che può persino modificare le impostazioni di avvio del tuo computer. Con i giusti strumenti, però, è possibile rimuovere completamente questo programma dal tuo computer

Parte 1
Usare lo Strumento Microsoft Fixit

  1. 1
    Visita il sito Microsoft Fixit quando non riesci a disinstallare un programma. SpyHunter può provocare gravi problemi quando cerchi di disinstallarlo, perché non offre un programma di disinstallazione. Disinstallandolo, non farai altro che rimuoverlo dalla lista dei programmi, ma i suoi file rimarranno comunque nel sistema. Microsoft offre uno strumento che secondo alcuni utenti può aiutare a risolvere il problema.
    • Puoi accedere al sito di Fixit qui.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Esegui ora". Scaricherai un piccolo programma realizzato da Microsoft che ti aiuterà a risolvere il problema.
  3. 3
    Esegui il programma scaricato. Potresti dover dare la conferma.
  4. 4
    Clicca su .Accetta per far partire il programma.
  5. 5
    Seleziona "Individua i problemi e applica le correzioni per me". Seleziona "Disinstallazione" quando ti vengono richiesti i problemi che stai affrontando.
  6. 6
    Seleziona "SpyHunter" dall'elenco dei programmi. Segui le indicazioni per rimuoverlo dal tuo sistema. Se SpyHunter è ancora presente, passa alla prossima sezione.

Parte 2
Eliminare Manualmente SpyHunter

  1. 1
    Apri il Pannello di Controllo. Puoi accedervi dal menu Start. Gli utenti di Windows 8 possono premere Win+X e selezionare "Pannello di Controllo" dal menu.
  2. 2
    Seleziona "Programmi e Funzionalità" o "Disinstalla un programma". Se stai usando Windows XP, seleziona "Aggiungi o Rimuovi un Programma".
  3. 3
    Scorri verso il basso e seleziona "SpyHunter" dall'elenco dei programmi installati.
    • Se SpyHunter non è presente nella lista, salta al Passaggio 6 di questa sezione.
  4. 4
    Clicca su .Disinstalla. Segui le indicazioni per completare l'operazione.
  5. 5
    Chiudi il sondaggio senza rispondere. Alcuni utenti hanno riportato che completare il sondaggio e cliccare su "Continua" reinstalla il programma. Evita questa possibilità chiudendo il sondaggio, se compare.
  6. 6
    Premi . Win+R e digita regedit per aprire l'Editor di Registro. Questo ti permetterà di rimuovere manualmente le voci di registro lasciate da SpyHunter.
  7. 7
    Premi .Ctrl+F per aprire il campo Ricerca.
  8. 8
    Digita .spyhunter e premi Invio. Potrebbe servire qualche momento per completare la ricerca.
  9. 9
    Clicca con il tasto destro sulla voce e seleziona "Elimina". Rimuoverai una delle voci di registro dal tuo computer.
  10. 10
    Ripeti l'operazione di ricerca ed eliminazione finché non ci saranno più voci corrispondenti. In questo modo ti assicurerai di aver eliminato tutte le voci di SpyHunter nel registro.[1]
    • Terminato di rimuovere le voci di registro, passa alla prossima sezione per eliminare le altre tracce del programma.
  11. 11
    Elimina i rimanenti file di SpyHunter. Ci saranno dei file lasciati dal programma che dovrai eliminare manualmente. Apri Windows Explorer ( Win+E) e trova e cancella i file e le cartelle seguenti.
    • C:\bootsqm.dat
    • C:\Utenti\Nomeutente\Desktop\SpyHunter.lnk
    • C:\sh4ldr
    • C:\Programmi\Enigma Software Group
    • C:\Windows\System32\Drivers\EsgScanner.sys
    • C:\Utenti\Nomeutente\Downloads\SpyHunter-Installer.exe
    • C:\Programmi\Enigma Software Group\SpyHunter\SH4Service.exe

Parte 3
Riparare le Impostazioni di Avvio

  1. 1
    Inserisci il disco d'installazione di Windows. Se vedi l'opzione "SpyHunter" prima del caricamento di Windows all'avvio del computer, dovrai riparare le impostazioni di avvio.[2]
    • Se non riesci a trovare il tuo disco di installazione, su wikiHow puoi trovare delle istruzioni su come crearne uno.
  2. 2
    Riavvia il computer ed entra nel BIOS. Puoi farlo premendo il tasto corretto (solitamente F2, F10, F11, o Canc).
  3. 3
    Apri il menu BOOT del BIOS. Configura il computer perché si avvii dall'unità CD/DVD.
  4. 4
    Avvia l'operazione di setup di Windows. Ti sarà richiesto di premere un pulsante per farlo.
  5. 5
    Clicca su "Ripara il tuo computer". Troverai questa voce nella schermata principale, prima dell'installazione di Windows.
  6. 6
    Seleziona il tuo sistema operativo. Se hai più di un sistema operativo installato, assicurati di selezionare Windows.
  7. 7
    Seleziona "Prompt dei comandi" dal menu Opzioni Ripristino Sistema. Si aprirà il Prompt dei Comandi.
  8. 8
    Inserisci il comando per riparare il boot loader. Digita i comandi seguenti e premi Invio dopo ogni riga. Attendi il completamento dell'operazione.
    • bootrec /fixmbr
    • bootrec /fixboot
  9. 9
    Riavvia il computer e controlla che si avvii normalmente.

Parte 4
Ripulire il Computer con Vari Programmi

  1. 1
    Scarica e installa gli strumenti necessari. Esistono molti programmi che possono aiutarti a rimuovere del tutto SpyHunter dal tuo sistema. Puoi scaricare tutti questi strumenti gratuitamente.[3]
    • Revo Uninstaller - revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html
    • CCleaner - piriform.com/ccleaner/download
    • AdwCleaner - general-changelog-team.fr/en/tools/15-adwcleaner
    • Malwarebytes Anti-Malware - malwarebytes.org/products/
  2. 2
    Esegui Revo Uninstaller. Questo strumento eseguirà la scansione del computer alla ricerca di programmi che non sono stati disinstallati correttamente. Seleziona SpyHunter dall'elenco e segui le indicazioni per disinstallarlo completamente.
  3. 3
    Esegui CCleaner. Questo programma esegue la scansione del registro, e rimuove le voci che non dovrebbero più essere presenti. Eseguendo questo strumento dopo aver usato Revo Uninstaller potrai eliminare le voci di registro che appartengono a programmi non più presenti sul computer.
  4. 4
    Esegui AdwCleaner. Si tratta di un programma anti-malware, che può individuare e rimuovere i file indesiderati di SpyHunter. Clicca sul pulsante "Scansione" per avviare la ricerca, e poi su "Elimina" una volta completata la scansione, che solitamente richiede circa 20 minuti.
  5. 5
    Esegui Malwarebytes Antimalware. Come AdwCleaner, questo programma ricerca sul computer programmi indesiderati e dannosi. L'operazione di scansione richiederà solitamente circa 30 minuti.
  6. 6
    Riavvia ed esegui nuovamente tutti e quattro i programmi. In questo modo ti assicurerai che anche l'ultima traccia sia rimossa.
  7. 7
    Reinstalla Windows se non riesci a liberarti di SpyHunter. Può sembrarti una misura estrema, ma se hai il disco di installazione e hai un backup dei tuoi file più importanti, servirà solo un'ora per portarla a termine. Reinstallare Windows eliminerà completamente SpyHunter, oltre alle altre infezioni che potresti non aver notato. Ecco una lista di articoli su come reinstallare tutte le versioni di Windows:

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Uninstall SpyHunter 4, Português: Desinstalar o SpyHunter 4, Русский: удалить Spyhunter 4, Español: desinstalar SpyHunter 4, Deutsch: Spyhunter 4 deinstallieren, Français: désinstaller Spyhunter 4, Bahasa Indonesia: Menghapus SpyHunter 4, Nederlands: SpyHunter 4 verwijderen

Questa pagina è stata letta 16 690 volte.
Hai trovato utile questo articolo?