Questo articolo spiega come disinstallare gli aggiornamenti dell'app di YouTube da un dispositivo Android. Se stai usando un iPhone o un iPad, per poter installare una versione precedente del programma occorre usare un'app di terze parti, dato che questa funzionalità non è prevista su tali dispositivi. Tuttavia per gli utenti Android questo processo risulta semplice e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Disabilita la funzione di aggiornamento automatico dal Google Play Store. Prima di iniziare occorre essere sicuri che gli aggiornamenti presenti non vengano reinstallati automaticamente una volta rimossi. Segui queste istruzioni:
    • Avvia l'app del Play Store, quindi tocca l'icona del menu posta nell'angolo superiore sinistro dello schermo;
    • Scegli la voce Impostazioni e seleziona l'opzione Aggiornamento automatico app;
    • Seleziona l'opzione Non aggiornare automaticamente le app.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni di Android. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio ed è visibile nel pannello delle notifiche o nel pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Scegli la voce Applicazioni. In base alla marca e al modello di dispositivo in uso, la descrizione di questa voce del menu potrebbe essere "App e Notifiche".
    • Per poter visualizzare l'elenco completo di tutte le app installate sul dispositivo potresti avere la necessità di selezionare l'opzione "Tutte le app" dall'apposito menu a discesa.
  4. 4
    Tocca l'app di YouTube. Puoi scorrere l'elenco delle app semplicemente con il dito oppure puoi eseguire una ricerca usando l'apposita barra posta nella parte superiore dello schermo e la parola chiave "YouTube."
  5. 5
    Premi il pulsante Disinstalla aggiornamenti. Se non è visibile al centro dello schermo, tocca prima il pulsante posto nell'angolo superiore destro della finestra dell'app.
    • A questo punto premi il pulsante OK per continuare.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 475 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità