Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come disinstallare gli aggiornamenti dell'app di YouTube da un dispositivo Android. Se stai usando un iPhone o un iPad, per poter installare una versione precedente del programma occorre usare un'app di terze parti, dato che questa funzionalità non è prevista su tali dispositivi. Tuttavia per gli utenti Android questo processo risulta semplice e veloce.
Passaggi
-
1Disabilita la funzione di aggiornamento automatico dal Google Play Store. Prima di iniziare occorre essere sicuri che gli aggiornamenti presenti non vengano reinstallati automaticamente una volta rimossi. Segui queste istruzioni:
- Avvia l'app del Play Store, quindi tocca l'icona del menu posta nell'angolo superiore sinistro dello schermo;
- Scegli la voce Impostazioni e seleziona l'opzione Aggiornamento automatico app;
- Seleziona l'opzione Non aggiornare automaticamente le app.
-
2Avvia l'app Impostazioni di Android. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio ed è visibile nel pannello delle notifiche o nel pannello "Applicazioni".
-
3Scegli la voce Applicazioni. In base alla marca e al modello di dispositivo in uso, la descrizione di questa voce del menu potrebbe essere "App e Notifiche".
- Per poter visualizzare l'elenco completo di tutte le app installate sul dispositivo potresti avere la necessità di selezionare l'opzione "Tutte le app" dall'apposito menu a discesa.
-
4Tocca l'app di YouTube. Puoi scorrere l'elenco delle app semplicemente con il dito oppure puoi eseguire una ricerca usando l'apposita barra posta nella parte superiore dello schermo e la parola chiave "YouTube."
-
5Premi il pulsante Disinstalla aggiornamenti. Se non è visibile al centro dello schermo, tocca prima il pulsante ⋮ posto nell'angolo superiore destro della finestra dell'app.
- A questo punto premi il pulsante OK per continuare.[1]
Pubblicità

