Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 344 volte
Questo articolo spiega come disinstallare o disabilitare l'app di Google Pay su un dispositivo Android. Se l'app di Google Pay risulta preinstallata sul dispositivo, non sarai in grado di rimuoverla, ma normalmente dovrebbe essere possibile disabilitarla. Viene anche spiegato come disattivare il proprio account di Google Pay usando le impostazioni di Google.
Passaggi
Disinstallare o Disabilitare l'App di Google Pay
-
1Avvia l'app Impostazioni. È visibile all'interno della barra delle notifiche e delle impostazioni rapide di Android, sotto forma di icona raffigurante un ingranaggio, a cui è possibile accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. In alternativa, cerca la medesima icona sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni". Come ultima soluzione, puoi eseguire una ricerca.
-
2Tocca l'opzione App e notifiche. In base alla marca e al modello di dispositivo Android in tuo possesso, la voce indicata potrebbe avere un nome diverso, ma similare, per esempio "App".
-
3Seleziona l'app Google Pay. È elencata nella sezione della lista relativa alla lettera "G" ed è caratterizzata dall'icona di Google Pay.
-
4Premi il pulsante Disinstalla o Disattiva. Se non è possibile disinstallare completamente l'applicazione, avrai la possibilità di disattivarla. Entrambi i pulsanti associati a queste opzioni sono visualizzati nella parte centrale inferiore dello schermo.[1]Pubblicità
Chiudere l'Account Google Pay
-
1Visita l'URL https://myaccount.google.com/. Potrebbe essere necessario eseguire l'accesso con il tuo account di Google nel caso non l'abbia già fatto.
- Per eseguire questo passaggio occorre usare un browser web; andrà bene sia quello di un computer sia quello di un dispositivo mobile.
-
2Clicca sul link Gestisci i tuoi dati e la tua privacy. Normalmente, è la prima voce elencata nella sezione "Privacy e personalizzazione" della pagina principale del proprio account di Google. È caratterizzata da un'icona raffigurante un pennello e una silhouette umana stilizzata.
-
3Clicca sulla voce Elimina un servizio Google. È visibile nella sezione "Scarica o elimina i tuoi dati" posizionata nella parte inferiore della pagina.
-
4Clicca sul link Elimina un servizio. Normalmente, è la prima voce del menu apparso ed è caratterizzata da un'icona raffigurante un cestino.
- Per poter continuare, potresti dover inserire la password del tuo profilo di Google.
-
5Clicca sul pulsante "Elimina" posto accanto al servizio "Google Pay". È caratterizzato da un'icona raffigurante un cestino ed è posizionato sulla destra dell'opzione "Google Pay". Leggi il contenuto del pop-up apparso, seleziona i pulsanti di spunta in base alle tue necessità, quindi clicca sul pulsante Elimina posto nell'angolo inferiore destro. Eliminando l'account di Google Pay verranno cancellate anche tutte le informazioni relative ai metodi di pagamento associati, incluse quelle relative a carte di credito/debito e altri servizi di pagamento.[2]Pubblicità