Questo articolo spiega come disinstallare l'app Google Hangouts su Android. Se hai scaricato il programma Google Hangouts dal Google Play Store, puoi rimuoverlo dal dispositivo usando la sezione "App" o "Applicazioni" del menu "Impostazioni". Se Google Hangouts è una delle applicazioni preinstallate sul dispositivo, non sarai in grado di disinstallarla completamente, ma potrai disabilitarla.[1]

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni di Android toccando l'icona
    Immagine titolata Android7settingsapp.png
    .
    È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio ed è collocata sulla Home del dispositivo. Per accedere al pannello "Applicazioni" di Android, fai scorrere il dito sullo schermo dal basso verso l'alto.
    • Su molti dispositivi Google Hangouts fa parte del gruppo di applicazioni preinstallate insieme al sistema operativo. In questo caso non sarà possibile disinstallare completamente l'app, ma solo disabilitarla.
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento. È collocata nell'angolo superiore destro del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Digita la parola chiave Hangouts all'interno della barra di ricerca. Verrà visualizzato un elenco di risultati relativi alla voce "Google Hangouts".
  4. 4
    Tocca l'app Hangouts. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno sono visibili due virgolette. Verrà visualizzata la pagina con le informazioni dettagliate dell'app Hangouts.
  5. 5
    Premi il pulsante Arresto forzato. Se l'app è in esecuzione in background, verrà arrestata e chiusa.
  6. 6
    Premi il pulsante Disinstalla. È la prima opzione visibile nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata una finestra di pop-up di conferma.
    • Se il pulsante "Disinstalla" non è disponibile, premi il pulsante Disattiva. In questo caso l'app Google Hangouts non può essere completamente disinstallata dal dispositivo.
  7. 7
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di pop-up. L'applicazione Google Hangouts verrà rimossa dal dispositivo.
    • Se lo desideri, potrai reinstallare Google Hangouts direttamente dal Google Play Store.
    • Se non puoi disinstallare completamente l'applicazione, dovresti essere in grado di rimuovere tutti gli aggiornamenti presenti. In questo modo potrai liberare un po' di spazio nella memoria interna del dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai avendo dei problemi con l'app Google Hangouts, puoi disinstallare gli aggiornamenti dalla sezione "App" o "Applicazioni" del menu "Impostazioni", dopodiché potrai provvedere alla loro reinstallazione dal Google Play Store.[2]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 14 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità