Come Disinstallare l'App di Chrome da un Dispositivo Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come disinstallare l'app di Google Chrome da un tablet o smartphone Android usando il pannello "Applicazioni". Dato che l'app di Chrome è uno dei programmi preinstallati su tutti i dispositivi Android, non è possibile rimuoverlo completamente, però è possibile eliminarlo dalla lista delle applicazioni del dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al dispositivo Android. Premi il pulsante per attivare lo schermo, quindi inserisci il codice di sblocco se ne hai impostato uno.
  2. 2
    Accedi al pannello "Applicazioni" toccando l'icona corrispondente posta nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le app attive del dispositivo.
    • Se stai usando un Samsung Galaxy e l'icona del pannello "Applicazioni" non è visibile, fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore, per avere accesso al menu "Applicazioni".
  3. 3
    Tieni il dito premuto sull'icona di Google Chrome presente nel pannello "Applicazioni". L'icona di Chrome apparirà evidenziata e avrai la possibilità di spostarla lungo tutto lo schermo.
    • Su alcuni modelli di dispositivi Android verrà visualizzato un menu contestuale relativo all'app di Chrome.
  4. 4
    Trascina l'icona di Chrome sulla scheda Rimuovi. L'opzione indicata verrà visualizzata dopo che avrai tenuto il dito premuto sull'icona di Chrome per il tempo sufficiente. Eseguendo questo passaggio l'icona di Chrome verrà eliminata dal pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    • In base alla marca e al modello del dispositivo Android l'opzione Rimuovi potrebbe essere visualizzata nella parte superiore o inferiore dello schermo. Su alcuni modelli viene visualizzata lungo un lato dello schermo.
    • Se viene visualizzato il menu contestuale dell'app di Chrome, l'opzione Rimuovi sarà una delle voci elencate nel menu.
    • Usando alcuni dispositivi Android la voce Rimuovi potrebbe essere sostituita dall'opzione Disattiva o Elimina.
  5. 5
    Premi il pulsante OK o Rimuovi presente nella finestra di pop-up che apparirà. In questo modo confermerai di voler eliminare l'app di Chrome dal pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    • In questo modo l'app di Chrome verrà rimossa solo dal pannello "Applicazioni". Dato che si tratta di uno dei programmi preinstallati su tutti i dispositivi Android non è possibile rimuoverlo completamente.
    • Usando alcuni dispositivi Android, l'app di Chrome verrà automaticamente rimossa dal pannello "Applicazioni" non appena sposterai l'icona corrispondente sulla scheda "Rimuovi" e solleverai il dito dallo schermo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 863 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità