Come Disporre il Testo Rispetto a un'Immagine in Word

In questo Articolo:Aggiungere un’ImmagineDisporre il Testo Attorno a un’ImmagineRiferimenti

Microsoft Word ti aiuta a incorporare le immagini insieme al testo per illustrare un documento. Comunque, sarebbe bene che tu imparassi a distribuire il testo intorno alle immagini per cambiare le impostazioni di base. Le impostazioni sulla disposizione del testo ti permettono di metterlo dietro, davanti o attorno a un'immagine.

Parte 1
Aggiungere un’Immagine

  1. 1
    Metti il cursore in un punto approssimativo del testo dove vuoi aggiungere un'immagine. Un mouse è fondamentale per lavorare con le immagini in Word, perché si riesce ad avere un maggiore controllo delle dimensioni e della forma facendo clic e trascinando l'oggetto grafico.
  2. 2
    Clicca il menu “Inserisci” in cima alla pagina. Scendi finché non trovi “Immagini”. Questa opzione ti permetterà di inserire un file *.jpg, *.pdf o un altro tipo d'immagine presente sul tuo computer o in drive esterni.
  3. 3
    Seleziona “Browser Immagini” per scegliere dal programma di gestione delle fotografie. Scegli “Immagine da File” se si trova sul desktop o in un’altra cartella.[1]
  4. 4
    Clicca sul tuo oggetto di grafica. Dopo di che, clicca sul pulsante “Inserisci” nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  5. 5
    Visualizza la tua immagine per garantirti che sia ciò che vuoi incorporare. Tieni a mente che, per default, Word dispone la foto o il disegno “in linea”. Questo significa che la tratterà come se fosse una grande lettera o una riga di testo particolarmente alta.
    • Tali opzioni permetteranno al testo di distribuirsi intorno all'immagine, di sormontarla o di mettersi accanto ad essa.

Parte 2
Disporre il Testo Attorno a un’Immagine

  1. 1
    Clicca con il tuo cursore sull’immagine. Quest’azione aprirà il menu di formattazione dell’oggetto grafico. Cliccando fuori da esso il menu sparirà e ti riporterà al menù di formattazione del testo.[2]
  2. 2
    Cerca il pulsante con scritto “Disposizione Testo”. Potrebbe essere all'interno del gruppo “Disponi” o nella scheda Layout Avanzato, Strumenti di Disegno o SmartArt, secondo la versione di Word usata.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Disponi Testo. Si aprirà un menu a discesa.
  4. 4
    Scegli un’opzione di disposizione del testo secondo le tue esigenze:
    • Scegli “Incorniciato” se la tua immagine è rettangolare e vuoi inserire il testo tutt’attorno ai bordi del disegno.
    • Scegli “Sopra e Sotto” se vuoi che l’immagine rimanga su una sua riga, ma tra il testo presente sulla linea superiore e su quella inferiore.
    • Scegli “Ravvicinato” per avvolgere il testo tutt’attorno a un cerchio o a un’immagine dalla forma irregolare.
    • Scegli “All’interno” per gestire a tuo piacimento le aree attorno a cui si disporrà il testo. Questa è la scelta ottimale se vuoi che il testo sia incorporato in qualche modo con la tua grafica o che non ne segua i bordi. Si tratta di un’impostazione avanzata, perché tirerai o spingerai i punti dell’immagine dentro o fuori dai loro bordi originari.
    • Scegli “Dietro al Testo” per usare la foto o il disegno come se fosse una filigrana dietro al testo.
    • Scegli “Davanti al Testo” per visualizzare l’immagine sopra al testo. Potrai cambiarne il colore per non rendere il testo illeggibile.[3]
  5. 5
    Clicca sull’immagine e spostala dopo aver selezionato l’opzione di disposizione testo prescelta. Il programma ti permetterà ora di metterla dove vuoi, con il testo che si dispone tutt’attorno ad essa.
  6. 6
    Prova diversi tipi di disposizione del testo. Ogni oggetto grafico all’interno di un layout richiede un’impostazione diversa. Ripeti il procedimento ogni volta che aggiungi una nuova immagine.

Cose che ti Serviranno

  • Mouse

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Wrap Text in Word, Deutsch: In Word Text um Bilder anordnen, Русский: сделать обтекание текстом в Word, Español: usar la herramienta ajustar texto en word, Português: Fazer a Quebra de Texto Automática no Word, Français: faire un habillage de texte sur Word, Bahasa Indonesia: Mengemas Teks ("Wrap Text") di Word

Questa pagina è stata letta 5 838 volte.
Hai trovato utile questo articolo?