Pensi di essere innamorata? Leggi questi passaggi per scoprirlo.

Passaggi

  1. 1
    Chiediti i motivi. Lo ami perché ti fa sentire le farfalle nello stomaco o perché gioca a calcio o è muscoloso? Ti fa battere forte il cuore perché è dolce e ti capisce o perché è popolare? Pensaci.
  2. 2
    Pensa ai motivi per cui gli piaci (se gli piaci, ovviamente). Il tuo amato è una buona persona che non ti farebbe mai del male, o è qualcuno che esce con te solo perché il tuo corpo è perfetto e ti lascerà non appena prenderai qualche chilo? Chiediglielo o imbottisciti il reggiseno e scopri cosa succede.
  3. 3
    Provi un affetto sincero per questa persona, o la stai usando come uscita di sicurezza? Ipotizza che sei appena stata lasciata. Incontri qualcuno che vedi automaticamente come la tua ANIMA GEMELLA. Ma probabilmente ti stai solo illudendo perché non sei ancora riuscita a dimenticare il tuo ex. Prenditi del tempo, analizza la situazione e stabilisci se l’affetto che provi è reale.
  4. 4
    Se parlate occasionalmente, o a scuola vi salutate nei corridoi, questa persona è probabilmente un conoscente. Sei sufficientemente a tuo agio vicino a lui per esporti un pochino. Potete conversare quando capita, ma probabilmente non affronterete discorsi profondi sui sentimenti. Tra ragazze spesso si parla soltanto di pettegolezzi, ecc.
  5. 5
    Se passate molto tempo insieme, vi aiutate quando avete problemi o conoscete anche qualche reciproco dettaglio personale; questa persona sarà probabilmente considerata amica. Se ti senti aperta vicino a lei e non hai paura di parlarle seriamente, è un buon segno. Questa persona è probabilmente un’amica se anche tu sai che le fa piacere parlare con te. Tra ragazzi, potrebbe esserci una stretta di mano speciale. Tra ragazze, ci si abbraccia per salutarsi.
  6. 6
    Se siete molto amici, vi offrite d'aiutarvi in qualsiasi modo, o scopri di essere fisicamente attratta da questa persona, probabilmente hai una cotta. Molte caratteristiche delle cotte riguardano attrazioni fisiche/mentali, perciò è un chiaro segno d'affetto.
  7. 7
    A seconda delle circostanze, se hai una relazione con questa persona, potrebbe essere amore. Uno dei migliori modi per stabilire se siete innamorati è dargli moltissima importanza nella tua vita, e crederci. Per esempio, se intendi condividere qualcosa di speciale con questa persona, potrebbe essere un segno d'amore. In base alla tua idea d'amore, dovresti essere in grado di definire ciò che provi per questa persona.
    Pubblicità

Consigli

  • Non usare alcolici o droghe per piacere di più alla tua cotta. Se sono necessarie queste sostanze per ottenere il suo affetto, allora non lo merita.
  • Se pensi che sia amore va bene... ma se non ottieni rispetto, amorevolezza, devozione e amore reciproco dall'altra persona, allora non è giusta per te. Accetta questo fatto e vai avanti con la tua vita; è meglio del rifiuto.
  • Se parla con te solo quando ha "problemi economici" perché sa che lo aiuterai allora NON è amore. Ti sta solo usando! ESCLUDILO DALLA TUA VITA!
  • Aiutalo coi suoi problemi.
  • Se non pensi di riuscire a smettere d'amarlo, chiedi a un amico di scoprire chi gli piace. In quel modo, se prenderai l'iniziativa, non farai figuracce e non t'imbarazzerai.
  • Se hai una cotta per lui, ma a lui piace qualcun altra, non significa che tu non possa più provare nulla per lui, significa solo che il tuo sentimento non è ricambiato.
  • Non baciare qualcuno per divertimento. Baciare spesso una persona può farle fraintendere le tue intenzioni. Ma, per quanto riguarda le relazioni, troppi baci possono far pensare che stiate insieme solo per le sue labbra, o per il suo fisico o per rapporti intimi in generale.
  • Non essere troppo diretta! A certi ragazzi piacciono le ragazze che si fanno un po' desiderare.
  • Cerca di non essere appiccicosa.
  • Pensa a tutto ciò che ti piace di una persona e cosa vedi in lei. Pensa a quale animale ti ricorda, cosa ti piace, come ti sembra che tratti gli altri, pezzetti d'informazioni che hai ricavato durante una conversazione fortuita. Cerca di scriverti tutto. Confronta i tuoi sentimenti prima e dopo l'esercizio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non farti spezzare il cuore da un ragazzo carino. Non sentirti mai bisognosa di una relazione, perché essere single può essere altrettanto piacevole.
  • Non farti strane idee su una persona attualmente impegnata con qualcun altro. Come fai a sapere che non farà la stessa cosa in un futuro ipotetico in cui starà con te?
  • Se ti piace qualcuno e a lui piace un'altra, non sentirti respinta. Devi solo avere pazienza.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 51 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 108 volte
Questa pagina è stata letta 9 108 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità