Come Disturbare la Gente negli Ascensori

Gli ascensori mettono le persone a disagio. La stretta vicinanza, la sensazione di essere in qualcosa simile a una piccola scatola, la sensazione di essere impacchettati come sardine e qualche volta il bisogno di farsi posto e avere qualcuno di fronte nell'ascensore possono davvero allargare i confini delle normali relazioni sociali fino a un punto di rottura.


Quando ti sembra che potresti sentire uno spillo cadere e la tensione sta salendo, forse potresti essere in uno stato d'animo maliziosamente giocoso che ti faccia venir voglia di disturbare la pace dell'ascensore e urtare quel sottile tessuto sociale che regola il “normale” comportamento in questo tipo di situazione (ossia, distogliere lo sguardo e fingere di pensare agli affari propri). Se è così, fai un tentativo con le pratiche fastidiose suggerite in questo articolo e osserva la confusione che si viene a creare!

Passaggi

  1. 1
    Dici cose che fanno semplicemente andare fuori di testa la gente. Ci sono un'abbondanza di cose stupide che puoi dire in un ascensore e una ricerca online restituirà centinaia di risultati. Fai un breve studio di questi risultati e memorizza quelli che preferisci e che ritieni siano più appropriati per il tuo senso dell'umorismo da ascensore. Comunque, è raccomandato evitare commenti privi di gusto come la caduta dell'ascensore o il soffocamento, perché alcune persone trovano veramente angosciante trovarsi in un ascensore e tu non vuoi causare malori o panico negli altri. Ecco alcune battute divertenti per iniziare:
    • Apri uno spiraglio nella tua ventiquattrore o nella tua borsa. Fingi che dentro ci sia una piccola creatura e mentre scruti dentro, chiedi: “Hai abbastanza aria/spazio lì?”.
    • Quando l'ascensore è quasi pieno, assicurati di stare nella parte posteriore e grida: “Oh, non adesso! Il mal di mare!”
    • Stai calmo, poi improvvisamente annuncia qualcosa come “Indosso le mutande nuove!”.
    • Annuncia improvvisamente: “Oh accidenti! Ho dimenticato di mettermi il deodorante oggi!”.
    • Usa il tuo cellulare per chiamare la hotline psichica. Dici “Pronto? Hotline psichica? Su quale piano mi trovo?”
    • Inclinati verso un altro passeggero e dichiara con consapevolezza: “Mi stanno ancora guardando”.
  2. 2
    Fai la faccia seria e dici “Ho bisogno di trovare un corpo ospite più adatto” in una voce davvero raccapricciante, ma con nessuna espressione sul volto.
  3. 3
    Voltati e piazzati davanti alle persone. Quanto qualcuno entra nell'ascensore, gira il corpo di fronte a lui o al suo fianco. E, semplicemente, fissalo. Sarà sufficiente per far accapponare la pelle delle altre persone perché questo è un vero comportamento di sfida. Un altro modo per causare una reazione a scoppio ritardato nelle persone è stare davanti a un angolo dell'ascensore. Stai semplicemente lì, nello stesso modo in cui normalmente stai di fronte a una porta. Questo porterà le persone a chiedersi: “Perchè mai?”.
  4. 4
    Fischietta o canta. Fallo con estrema noncuranza e senza preoccuparti di nulla. Continuare a farlo come se fosse un modo perfettamente naturale di comportarsi in un ascensore è la chiave per il successo. Se sei particolarmente incline, chiedi agli altri di unirsi a te!
    • Un'altra attività musicale sarebbe danzare con la musica dell'ascensore. Muoviti a tmpo di musica.
  5. 5
    Fai i tuoi esercizi di rilassamento. Prendi questa come un'opportunità di rilassarti e riposarti per qualche piano. Naturalmente, il tipo di attività di rilassamento che metterai in atto dipenderà dalla quantità di spazio rimasta nell'ascensore, usa il tuo buonsenso.
    • Medita. Chiudi gli occhi e cantilena "Om, om, om, om, om, om" mentre stai davanti a un angolo dell'ascensore.
    • Pratica il tai chi o delle pose da arti marziali.
    • Tenta di levitare e chiedi alle altre persone quanto distante ti alzi dal pavimento.
  6. 6
    Fai degli scherzi. Se sei un tipo da barzelletta che per coincidenza ti porti sempre dietro uno o due oggetti di scena quando passeggi, sfrutta l'opportunità dell'ascensore. Per esempio, tira fuori il tuo grosso naso rosso e mettitelo, cercando di rimanere molto serio. O premi quel cuscino per i peti ogni volta che una persona entra nell'ascensore.
  7. 7
    Pretendi di essere l'addetto ascensore. Saluta i tuoi passeggeri e chiedi loro di chiamarti Capitan Ascensore. Chiedi a quelli che sono appena entrati se ti è possibile premere il pulsante per loro. Passa tutta la corsa utilizzando una voce impostata annunciando i residenti di ogni piano: “Piano numero 10. Ufficio di Bluey, ufficio preferito di Rachel, la migliore stanza da tè dell'intero edificio e l'unico angolo dell'edificio tranquillo per sbaciucchiarsi”. Di' alle persone di stare attente a dove mettono i piedi quando entrano o vanno via e augura loro una piacevole giornata.
  8. 8
    Parla con il tuo amico invisibile. Intraprendi una conversazione animata con qualcuno che... non c'è.
  9. 9
    Sfoggia i tuoi nuovi acquisti. Se sei appena tornato dai negozi con qualcosa di nuovo, condividi la tua fantastica scoperta con chi è nell'ascensore. Sii esuberante nello spiegare le virtù dell'acquisto e prova a rendere contagiosa la tua agitazione. Per gli altri sarà difficile non rispondere.
  10. 10
    Bacia. Se sei con la tua amata, questo potrebbe disturbare la pace davvero. Inizia un bacio appassionato, dille che non vedevi l'ora di incontrarla e baciala in continuazione. O rendilo un bacio davvero lungo tra i piani.
  11. 11
    Fai l'idiota. C'è un numero infinito di possibilità che ti consentono di comportarti da idiota in qualsiasi occasione della vita, ma un ascensore ti offre un pubblico deliziosamente imprigionato. Ecco alcuni comportamenti da perfetto idiota:
    • Tieni in mano un segnale di “Fuori Servizio” e dici “Mi chiedo perché questo segnale grazioso era sulle porte quando sono entrato”.
    • Quando giungi al tuo piano, grugnisci e sforzati per aprire le porte, poi fingiti in imbarazzo quando si aprono da sole.
    • Fai una smorfia per il dolore mentre ti schiaffeggi la fronte e borbotti: “Zitto, dannazione! Basta, zitto!”
    • Al piano più alto, tieni aperte le porte e chiedi che restino aperte finché non senti la moneta che hai lasciato cadere nella tromba delle scale fare “plink” sul fondo.
    • Fai versi di animali di tanto in tanto. Un miao, un grugnito, un bau bau, o un muu confermeranno la tua suprema stranezza.
    • Esci a ogni piano. Torna indietro dicendo “No, di nuovo il piano sbagliato. Dov'è il mio ufficio?”.
    • Fai una battuta e ridi rumorosamente. Magari non smettere di ridere fino al piano successivo.
    • Premi i pulsanti dell'ascensore e reagisci con orrore, come se ti avessero dato una scossa.
    • Fai cadere qualcosa. Quando un'altra persona va' a recuperarla per te, urla: “NO! Quello è il mio!”
    • Fingi di avere le doglie. Se nessuno ti prende sul serio, rispondi semplicemente: "Oh meno male, falso allarme."
    • Indossa una maglietta con la scritta “VITA” e dai limoni alle persone.
    • Se stai tenendo una scatola, chiedi se qualcuno volesse tenere il tuo serpente/scorpione/tarantola.
  12. 12
    Lascia l'ascensore con dignità. Fai come se non fosse mai successo qualcosa di sconveniente e mostra un sorriso mentre esci dall'ascensore. Torna tranquillamente ai tuoi doveri quotidiani.

Consigli

  • Premi tutti i pulsanti dell'ascensore, eccetto il pulsante d'allarme quando c'è.
  • Se stai portando una borsa, puoi guardarci dentro e dire “Giuro che la tarantola era qui quando sono entrato nell'ascensore...”
  • Va da sé che alcuni di questi atti richiedono coraggio e il provare piacere nel prendere in giro se stessi. Se sei molto serio e non trovi che questo tipo di cose siano divertenti, nessuno ti chiederà di provarle.
  • Se sei di fronte a qualcuno che fa queste cose e ti spaventa, cerca di rilassarti. La corsa in ascensore non durerà a lungo e potresti anche farti una risatina mentre torni in ufficio con lui, piuttosto che una lamentela indignata su “quanto in basso sono cadute le persone in questi giorni!” Sii divertito e felice per lui.
  • Scegli il tempismo; alcuni di questi comportamenti fastidiosi funzioneranno meglio quando l'ascensore è pieno, altri rendono meglio quando ci sono solo una o due persone.

Avvertenze

  • Alcuni ascensori sono monitorati con microfoni e telecamere. Se sei stato particolarmente strano e/o fastidioso, è possibile che le guardie di sicurezza dell'edificio ti aspettino fuori quando esci.
  • Qualche volta la gente ti dirà di stare zitto e di crescere. Prendi il loro consiglio con cortesia e semplicemente sorridi, ringraziali per il loro consiglio costruttivo e augura loro una bella giornata. Oppure ignorali semplicemente.
  • Evita di essere rumoroso. È solo antipatico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Annoy People in Elevators, Español: molestar a la gente en los ascensores, Русский: надоедать людям в лифте, Português: Irritar as Pessoas no Elevador, Français: embêter les gens dans un ascenseur, Deutsch: Die anderen Gäste im Fahrstuhl ärgern, Bahasa Indonesia: Mengganggu Orang Lain di dalam Lift, العربية: إزعاج الناس في المصاعد, Nederlands: Mensen lastigvallen in een lift

Questa pagina è stata letta 2 491 volte.
Hai trovato utile questo articolo?