Diventare un allenatore di football richiede molti sforzi, ma quest’articolo t’aiuterà a comprendere come poter raggiungere il tuo obiettivo.

Passaggi

  1. 1
    Realizza che per diventare allenatore servono dedizione, impegno e tempo. Per le scuole superiori, ti servirà un diploma con competenze da insegnante, e una laurea in educazione fisica. Ecco alcuni dei diversi livelli d’allenamento:
    • Juniores, come le associazioni sportive locali dedicate a diversi gruppi giovanili. Queste non richiedono un’educazione superiore, ma richiedono che tu passi un colloquio; a volte chiedono che tu contribuisca ai costi per sostenere la squadra.
    • Posizioni da allenatore nelle scuole medie e superiori sono difficili da ottenere, e richiederanno di solito che tu ricopra una posizione da insegnante nella scuola, insieme ai tuoi doveri d’allenatore. Potresti scoprire di dover iniziare come coordinatore della difesa o dell’attacco prima di diventare allenatore capo.
    • Posizioni da allenatore al college sono praticamente impossibili da ottenere a meno che tu non abbia giocato a football almeno a livello del college.
    • Gli allenatori professionisti lavorano per la maggior parte delle proprie vite, dal giocare al college e persino a livello agonistico, fino a farsi strada attraverso il sistema.
  2. 2
    Pianifica l’iscrizione a un college e una laurea in Educazione Fisica, e se ne sei capace, di giocare in una squadra del college.
  3. 3
    Studia lo sport del football, imparando i cavilli e le sfumature del gioco in maniera approfondita. Studia i film, la storia dello sport e le vite dei grandi del gioco, tipo Bear Bryant e Tom Landry, per citarne alcuni.
  4. 4
    Candidati per qualsiasi apertura professionale disponibile.
  5. 5
    Sii favorevole a viaggiare o trasferirti, poiché le posizioni da allenatore sono spesso molto ambite.
  6. 6
    Comprendi la necessità di iniziare in piccolo… che sia in piccole scuole o in un minuscolo staff, o persino come volontario fino ad affermarti come valido apprendista ad allenatore capo.
  7. 7
    Sii pronto a sacrificarti – quella dell’allenatore è una professione impegnativa – e per eccellere dovrai gettarti a capofitto nel football, nella ricerca di nuovi talenti, nelle convocazioni e nella previsione di squadre previste nei lavori imminenti per lunghe ore.
    Pubblicità

Consigli

  • I buoni allenatori devono essere ottimi comunicatori.
  • L’allenatore è un ruolo di comando e formazione del carattere che richiede esperienza, talento e impegno.

Pubblicità

Avvertenze

  • L’allenatore, come carriera, è un campo molto chiuso, e le aperture sono rare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un diploma e un’Abilitazione all’Insegnamento in caso di posizioni da allenatore scolastico.
  • Conoscenza ed esperienza approfondita nell’ambito del football.

wikiHow Correlati

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Diventare un Pilota di Formula 1

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Andare in Skateboard

Come

Sparare con una Pistola

Come

Praticare lo Sci di Fondo

Come

Eseguire il Salto in Alto (Atletica Leggera)

Come

Trattenere il Respiro per Molto Tempo

Come

Fare un Sacco da Boxe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 994 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 2 994 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità