Come Diventare Amica di una Ragazza Popolare

Fare amicizia con una ragazza popolare probabilmente aiuterà anche te a diventare popolare a tua volta.

Parte 1 di 5:
Entrare nel suo Cerchio di Amicizie

  1. 1
    Diventa amica di persone che le sono vicine. In questo modo, quando proverai ad avvicinarla, lei saprà già chi sei e si sentirà più a suo agio in tua compagnia. Inoltre, quelle ragazze potrebbero invitarti a un pigiama party al quale parteciperà anche la ragazza popolare con cui desideri stringere amicizia: sarebbe un ottimo modo per riuscire a legare con lei. Prova a uscire con una delle sue amiche più timide.
    • Identifica la più bella e simpatica delle ragazze popolari, ma assicurati che lei non sia la leader. La leader di solito non è facilmente avvicinabile, se non sei amico di qualcun altro nella sua cricca. Dovresti fare amicizia con una bella ragazza popolare, ma fai attenzione a non usare lei per ottenere una migliore condizione sociale.
  2. 2
    Considera la tua potenziale nuova amica come una persona, non come uno status. Smetti di pensare a questa ragazza come una ragazza popolare: se sarete amiche, non devi usarla. Prova a pensare a lei come a una persona di cui hai sentito parlare e della quale vuoi essere amica!
  3. 3
    Non esagerare! Se un giorno sei del tutto indifferente e quello dopo sei super appiccicosa, si spaventerà. È importante essere disponibili ma non ossessive e rimanere se stessi.
    • Non attaccarti disperatamente alle nuove ragazze popolari. Inizia a uscire con loro una volta al giorno, poi durante una pausa, poi durante entrambe le pause, poi agli armadietti. Chi va piano va sano e va lontano.
  4. 4
    Nota cosa indossano le ragazze popolari. Le camicette viola sono "in"? O tutte portano orecchini pendenti? Cerca di identificare il loro stile, senza cambiare completamente il tuo. Se sei brava con la moda, cerca di non seguire le tendenze, ma di essere tu stessa una trendsetter in base allo stile che hai notato nelle ragazze più popolari.
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Essere una Persona Positiva

  1. 1
    Cerca di essere una ragazza spensierata. Questo significa avere sempre un atteggiamento positivo anche quando le cose non stanno andando per il verso giusto. A tutti piace stare in compagnia di qualcuno che illumini la propria giornata.
  2. 2
    Sorridi spesso. Lo fanno le persone che possiedono una forte personalità.
  3. 3
    Sii spiritosa quanto lei. È importante avere un buon senso dell'umorismo.
  4. 4
    Evita i pettegolezzi. A nessuno piacciono le persone che ascoltano i loro segreti per poi spifferarli ai quattro venti.
  5. 5
    Fai dei regalini. Se sei in vacanza, porta alle ragazze più popolari dei souvenir, come un portachiavi o un braccialetto.
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Farsi Notare da Lei

  1. 1
    Abbi cura del tuo aspetto fisico. Osserva come si vestono lei e le sue amiche. Prova a imitare il loro stile aggiungendo qualcosa di tuo che lo personalizzi. Se i vestiti che indossa lei sono troppo costosi perché tu possa permetterteli, cerca dei capi che sembrino altrettanto belli. Per esempio, potresti comprare solo un paio di vestiti di buona qualità anziché parecchi, acquistare durante i saldi e nei negozi vintage. L’importante è che tu stia sempre attenta a come ti vesti. L'abbigliamento che indossi potrebbe aiutarti a farti notare di più da lei.
  2. 2
    Inizia a uscire sempre più spesso con la ragazza popolare. Falle i complimenti per il modo in cui si veste e falle piccoli favori, come prestarle una matita. Poi cerca di coinvolgerla di più. Offriti di essere la sua compagna di laboratorio, se lei non ha amici che frequentano quel corso, o falla partecipare ai giochi che fai con le tue amiche. In seguito, inizia a camminarle accanto mentre passeggiate per i corridoi, parla con lei e, magari, scambiatevi anche qualche SMS. Se sarai gentile e divertente e riuscirai a farti apprezzare da lei, non dovresti avere problemi a diventarle amica.
  3. 3
    Parla di argomenti che piacciono a lei, ma anche di altri che piacciono a te. Si interesserà di più a ciò che hai da dire.
  4. 4
    Falle dei complimenti. Ma non mentire – non dire nulla che non pensi veramente. Se ti piace la sua acconciatura, dille: “Adoro la tua acconciatura!”, oppure “Hai dei capelli bellissimi”. Cerca di essere creativa. Inventa un tuo stile per fare i complimenti: a tutti piace riceverli. Non esagerare, però, o non otterrai i risultati che desideri. Falle qualche complimento qua e là; lei lo apprezzerà molto.
  5. 5
    Parla spesso con lei. Se sei timida, dovresti uscire dal tuo guscio e provare ad avviare una conversazione. Salutala quando la vedi passare nei corridoi. Sii molto gentile con lei, per esempio aiutandola con i compiti, offrendole una bibita, invitandola ad andare con te per negozi ecc. Le farà senz’altro piacere. Più parlerai con lei, più la vostra amicizia si rafforzerà!
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Fare Qualcosa Insieme

  1. 1
    Rompi il ghiaccio invitandola a un pigiama party. Invita solo lei, così riuscirete a legare tra voi. Cerca di rendere la serata divertente, non noiosa. Fatevi le unghie a vicenda, guardate un film divertente, preparate dei biscotti e rifatevi il trucco. Devi farle capire che tu potresti diventare una buona amica.
  2. 2
    Comportati come se fossi una sua amica. Siediti vicino a lei in mensa, parlale e sii gentile. Lei capirà che ti consideri sua amica e inizierà a trattarti come tale.
  3. 3
    Vai a feste, pigiama party e altri eventi sociali ai quali lei ti inviterà. Prova a organizzare delle feste tu stessa. Cerca di esserci sempre per lei e di sostenerla.
    Pubblicità

Parte 5 di 5:
Superare gli Ostacoli

  1. 1
    Se lei è amica di persone a cui non piaci o che non piacciono a te, che cosa importa? Non scoraggiarti; puoi comunque diventare sua amica senza per forza esserlo con tutte quante le altre. L’importante è fare amicizia con lei e con quelle sue amiche che ti sono simpatiche. Inoltre, se riuscissi addirittura a diventare la sua migliore amica, riusciresti a “portarla via” alle amiche più meschine e presto inizierà a preferire te a loro!
  2. 2
    Mantieni la calma. Non dare di matto se ti senti nervosa. Ci vorrà del tempo perché tu riesca a sentirti più sicura in sua presenza. Inoltre, alcuni studi psicologici sostengono che guardando una persona e sorridendole subito dopo si riesce quasi sempre a far colpo su di lei.
  3. 3
    Evita di essere appiccicosa. Non seguirla ovunque; è fuori luogo. Lasciale il suo spazio. Se lei vuole uscire con le sue amiche e non con te, lascia che succeda e torna più tardi. Evita di dare l’impressione di essere una bisognosa di affetto e di darle continuamente fastidio.
    Pubblicità

Consigli

  • Non seguirla come un cagnolino ovunque vada. Ti riterrebbe una persona fastidiosa e non riusciresti mai a stringere amicizia con lei.
  • Raccontale cose di te stessa, ma non svelarle subito i tuoi segreti; cerca di conoscerla meglio, prima, perché potrebbe finire per raccontare i fatti tuoi a tutti.
  • Non fingere o mentire per entrare nelle sue grazie. Quella non sarebbe una vera amicizia.
  • Sii te stessa. Ma se lei si comportasse male con te, smetti di perdere il tuo tempo che vale senz’altro più di lei.
  • Se lei ti prende in giro quando provi a parlarle, non vale la pena essere sua amica. Puoi trovare sicuramente di meglio. Prova a fare amicizia con un’altra ragazza popolare – magari una delle sue amiche.
  • Non abbandonare le altre tue amiche per lei, né dovresti escluderle.
  • Mostra di avere fiducia in lei e lei imparerà a fidarsi di te. Non temere di aprirti con lei perché lei inizierà a sentirsi più a suo agio in tua compagnia.
  • Sii te stessa!
  • Cerca di avere delle informazioni sui suoi gusti dalle sue amiche, ma non essere troppo invadente!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non sforzarti troppo duramente: a nessuno piacciono le persone finte. Non perseguitarla! Non devi starle sempre appiccicata. Se ti accorgi che ti stai comportando così, smettila subito!
  • Non essere appiccicosa; non otterresti altro che riuscire a irritarla e lei non vorrà più avere a che fare con te. Alcune volte le persone possono approfittarsi degli altri senza che questi se ne accorgano. Attenta a non cadere in questo tipo di trappola.
  • Non lasciare che si accorga che stai cercando di attirare la sua attenzione. Resta calma e lucida, ma segui comunque i consigli riportati in questo articolo.
  • Se questa ragazza popolare si comporta come una persona crudele e meschina, non cercare di diventare sua amica. Cerca di fare amicizia con una brava ragazza con la quale si sta bene. È meglio avere come amiche delle persone gentili e positive, piuttosto che una ragazza popolare e perfida.
  • Non trascurare le vecchie amicizie.
  • Non aspettare che lei ti inviti alla sua festa o ci vorrà un’eternità! Invitala tu a casa tua, tanto per iniziare.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 9 111 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità