Scarica PDF Scarica PDF

Il cavaliere oscuro! Il giustiziere! L'uomo pipistrello! Se vuoi muoverti nell'ombra come Batman, puoi imparare a pensare, agire e vestirti come lui per divertirti.

Metodo 1 di 3:
Pensare Come Batman

  1. 1
    Lotta per la giustizia. Batman è un supereroe, ovvero combatte le ingiustizie in tutte le sue forme. Lotta contro il male. Batman è famoso per aver affrontato gangster, supercattivi, pinguini umani, mostri alligatori geneticamente creati, clown malvagi e uomini ghiacciati. Il solito, insomma. Se vuoi essere come Batman, dovrai essere buono e combattere per la giustizia.
    • Probabilmente non hai Due Facce o il Pinguino nel tuo quartiere, ma questo non significa che il tuo mondo sia privo d'ingiustizie. Fai attenzione ai bambini che sono presi di mira, o trattati male. Difendi l'uguaglianza e la correttezza.
  2. 2
    Difendi gli innocenti. Bruce Wayne è diventato Batman perché i suoi genitori sono stati uccisi in un tentativo di rapina. I suoi genitori erano persone buone, oneste e dedite al lavoro che tenevano molto a lui. In qualità di Batman, il suo compito è difendere questo tipo di persone. Se vuoi essere come Batman, difendi gli innocenti.
    • Per essere come Batman, dovrai avere un buon senso del bene e del male. Cerca degli esempi nella tua vita.
  3. 3
    Usa dei gadget. Batman ha i gadget più belli fra tutti i supereroi. Se vuoi essere come Batman, rimani aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.
    • Impara a usare molto bene computer e telefonino. Cerca di capire come funziona internet e come usare i programmi nuovi. Chiedi ai tuoi genitori il permesso di fare queste cose e rimanere aggiornato.
    • Batman è ricco, e questo lo aiuta ad avere i gadget migliori. Tu però non devi esserlo. Se vuoi usare alcuni gadget finti, prova una vecchia calcolatrice rotta, un vecchio orologio e altri dispositivi rotti che sono stati buttati via. Smontali e usa i componenti per divertimento. Chiedi il permesso, prima.
  4. 4
    Crea la tua batcaverna. Ogni Batman ha bisogno di un rifugio sicuro. La caverna di Batman è il luogo dove sono nascoste le sue invenzioni, i suoi costumi e dove l'eroe mascherato compie le sue ricerche. Non ti serve per forza un passaggio segreto per raggiungere la tua batcaverna (o una villa sotto la quale nasconderla), ma ti servirà comunque uno spazio personale.
    • Trasforma la tua stanza nella batcaverna. Rendila privata. Metti un cartello sulla porta che recita "Bat-Caverna: Accesso vietato ai Pinguini e ai Cattivi".
    • Se non hai una camera personale, trova uno stanzino che puoi reclamare come tuo. Tieni costumi e gadget al suo interno, e scompari lì per trasformarti nella tua super-versione.
  5. 5
    Affronta le tue paure. Batman ha scelto il pipistrello come suo simbolo perché aveva paura di questo animale. Voleva un simbolo che incutesse timore nel cuore dei nemici, così come il pipistrello spaventava lui. Anche se non hai paura dei pipistrelli, dovrai trovare e affrontare le tue paure, come ha fatto Batman.
    • Di cosa hai paura? Serpenti? Ragni? Altezza? Pensa a cosa ti spaventa, poi trova un modo per affrontare quella paura, in sicurezza. Parla con i tuoi genitori a riguardo e trovate un piano.
  6. 6
    Sii disposto a fare quello che serve. In alcuni casi, Batman deve superare i limiti della legge. Non è un poliziotto, ma a volte lavora con la polizia. In altre situazioni, la polizia vuole arrestarlo. Lotta sempre per il bene, però. Sei disposto a fare tutto il necessario? Anche se potresti finire nei guai?
  7. 7
    Parla come Batman. La voce di Batman è sempre molto rauca, come se avesse appena ingerito della carta vetrata. Questo aiuta a differenziare la sua voce da quella del suo alter ego, Bruce Wayne. Si tratta di una parte fondamentale di Batman. Mantieni la tua identità segreta separata dalla tua.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Metterti in Bat-Forma

  1. 1
    Impara a difenderti. Batman è in grado di uscire da qualunque situazione. Non usa armi o violenza, lotta solo per difendersi quando è necessario. Se vuoi essere come Batman, impara a proteggerti dagli attacchi.
    • Impara un'arte marziale. Esistono corsi per tutte le età e i livelli di abilità e possono essere ottimi modi per allenarti. Batman ha fatto così.
  2. 2
    Migliora la tua flessibilità. In tutti i film di Batman, puoi vedere come l'eroe sia molto flessibile. Salta molto e compie capriole, ruote e grandi balzi.
    • Prova a fare stretching ogni giorno per mantenere i muscoli sciolti. Eviterai di stirare i muscoli durante la corsa, e rimarrai in forma e flessibile. Toccati le punte dei piedi e distendi le braccia. Procedi lentamente e mantieni la posizione per circa 15 secondi.
  3. 3
    Mettiti in forma. Batman è forte e resistente. Non puoi diventare come lui se rimarrai seduto davanti alla TV. Prova a saltare, fare squat o correre per metterti in forma. Pratica uno sport che ti piace con gli amici. Esci il più possibile e corri con il tuo costume di Batman; è un ottimo modo per fare attività fisica.
  4. 4
    Segui una dieta sana. Batman per rimanere in forma segue una dieta sana, mangiando molta frutta e verdura. Quando vuoi fare uno spuntino, mangia della frutta secca, una mela o delle carote, invece di caramelle o dolci.
  5. 5
    Tieni la schiena dritta. Batman sembrerebbe sciocco se camminasse gobbo nel suo costume. Stai bene eretto, orgoglioso della tua identità. Tieni la schiena dritta, per intimidire chi ti vede. Ti farà sembrare più grande, come Batman.
  6. 6
    Comportati da duro. Batman è senza dubbio forte e resistente. Non vedrai mai Batman muoversi in modo lento o debole. Quando decidi di correre, fallo come se avessi inventato tu il movimento. Non avere dubbi. Quando salti, salta come un professionista. Salta come Batman.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Curare l'Aspetto

  1. 1
    Decidi che tipo di Batman vuoi essere. Batman e il suo costume si sono evoluti dal loro debutto nel maggio del 1939. Se vuoi assomigliare a Batman, puoi imparare come scegliere il costume giusto:
    • La versione Cavaliere Oscuro è un giustiziere che vive al di fuori della legge. Il suo costume è metallico e rigido, simile alla plastica dura. Se vuoi ricreare questo stile, usa dei costumi in plastica.
    • La versione DC è quella iconica dei fumetti del supereroe. Il costume di Batman è più allegro e colorato (con le tinte gialle accese) e l'eroe combatte il crimine con uno stile più investigativo.
  2. 2
    Procurati un vero costume da Batman, se puoi. I costumi da Batman sono piuttosto comuni e disponibili in molti negozi specializzati. Se vuoi avere l'aspetto di Batman, questo è il modo migliore per farlo.
  3. 3
    Copriti il volto con una maschera. Tutti i Batman devono avere il volto coperto da una maschera, che nasconda almeno gli occhi. Questo è fondamentale per mantenere segreta la tua vera identità.
    • Se non hai una maschera di Batman completa, puoi procurarti una maschera di plastica in stile Zorro che nasconda gli occhi, oppure usare una striscia di stoffa nera con dei fori per gli occhi.
  4. 4
    Indossa un mantello. Il mantello di Batman è importante per nascondere la sua identità. Lo usa per coprire il viso, deflettere i colpi e planare nell'aria. Un bel mantello scuro è importante per un costume di Batman.
    • Anche altri tipi di costumi hanno spesso un mantello. Puoi prendere in prestito il mantello di un costume da vampiro, o quello di un altro supereroe.
    • Se non hai un mantello da indossare, chiedi il permesso di usare una vecchia coperta o un pezzo di stoffa.
  5. 5
    Indossa abiti scuri. Batman, come un pipistrello, si nasconde nell'oscurità. Per rendere le cose più facili, si veste quasi sempre di nero. Crea un costume di stoffa nera, grigia scura e blu scura per rimanere il più possibile celato nell'oscurità.
    • Il costume tradizionale di Batman era principalmente grigio chiaro, con un cappuccio e un mantello neri. Se vuoi assomigliare a questo tipo di Batman, indossa una vecchia tuta grigia e aggiungi davanti il simbolo di Batman con un pennarello.
    Pubblicità

Consigli

  • Guarda i film per imparare a conoscere Batman.
  • Puoi trovare l'abito di Batman in molti negozi di costumi, anche se sono spesso per bambini. Più facilmente puoi anche ordinarlo online.
  • Se fai attività fisica leggera, puoi allenarti tutti i giorni, ma se decidi di andare in palestra, allenati solo 3-4 giorni a settimana, per dare ai muscoli il tempo di recuperare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Parlare sempre con voce profonda potrebbe irritarti la gola.
  • Non cercare di imitarlo in tutto e per tutto, provando a saltare da un edificio all'altro o a fare gesta impossibili, perché sono cose riservate al magico mondo dei supereroi.
  • Gli esercizi fisici possono essere pericolosi, a volte.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 763 volte
Categorie: Gioventù | Giochi di Ruolo
Questa pagina è stata letta 18 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità