Come Diventare Bravo a Counter Strike Source

Questi consigli su Counter Strike Source ti sembreranno banali dopo averli letti, ma anche alcuni buoni giocatori non li utilizzano.

Passaggi

  1. 1
    Mettiti comodo. Tenere il monitor sopra la testa è meglio per la schiena, mentre sotto la testa è meglio per gli occhi. Cerca di assumere una posizione comoda senza tenere una postura scorretta. Alcune persone giocano meglio con la schiena dritta e lontani dalla tastiera, con le braccia distese, altre no. Trova la posizione migliore per te.
  2. 2
    Prendi familiarità con i controlli. Abituati a muoverti con i tasti w, a, s, d e a sparare con il mouse. Trova la sensibilità del mouse migliore per te.
  3. 3
    Personalizza la tua configurazione. Anche se hai sempre usato la configurazione predefinita e sei abituato ad essa, cerca di capire se puoi migliorare le cose. Una bassa sensibilità di permette di muoverti con più precisione. Disattiva il cambio automatico delle armi, e abilità quello rapido. Disattiva il vsync, l’attenuazione del mouse e l'accelerazione del mouse. Controlla le frequenze di aggiornamento - per una buona connessione a banda larga usa queste impostazioni: rate 25000, cl_updaterate 101, and cl_cmdrate 101 Puoi modificare le configurazioni se hai un computer più lento.
  4. 4
    Impara a conoscere la mappa. E' importante per sapere dove andare, anticipare le mosse del nemico, e conoscere i punti strategici. Se è la prima volta che giochi una mappa, entra in un server con 0 giocatori, ed esplora. Quando hai preso familiarità con una mappa, gioca in un server con altri giocatori. Nota che sarai in grado di predire facilmente i movimenti dei nemici adesso.
  5. 5
    Impara quali armi comprare. Sui server dove inizi con 800$, è consigliato acquistare una Desert Eagle, la penultima pistola del menu. Si tratta della pistola più forte, e basteranno alcuni colpi precisi per uccidere un nemico. Quando avrai abbastanza denaro per acquistare altri oggetti, potrai scegliere tra molte armi. Cerca di acquistare un AK47 se sei un terrorista, o una Colt M4A1 se sei dell'antiterrorismo. Queste armi sono piuttosto precise se prenderai la mira, e sono potenti. Se hai del denaro residuo, acquista granate flash, che ti aiuteranno molto, e granate HE che sono molto potenti. Molte persone chiedono "Dovrei acquistare un giubbotto antiproiettile?" Nella migliore delle ipotesi potrebbe aiutarti a resistere ad alcuni colpi in più, ma nella maggior parte dei casi non aiuta. Se invece giochi in un server dove inizi con $16000, acquista senza dubbio l'armatura completa in kevlar e l'elmetto, granate HE, granate flash, granate fumogene, una Desert Eagle, un fucile e tutto quello che desideri.
  6. 6
    L'AWP. Questo fucile da cecchino è così speciale da meritare un passaggio dedicato. L'AWP è l'arma più potente del gioco, e può eliminare tutti i nemici con un colpo sopra la cintura, mentre un colpo alle gambe infligge 82-86 danni. E' difficile imparare a usare l'AWP all'inizio, dal momento che camminerai molto più lentamente, e anche la tua mira sarà rallentata. Fai pratica con questo fucile entrando in server dove è permesso solo l'utilizzo di questa arma (i server il cui nome inizia con awp_). Prova awp_india v2, la tipica mappa AWP che tutti amano, ma preparati a essere ucciso molte volte dai migliori giocatori prima di riuscire a capire come usare la tua arma. In questo caso, entra in un server de_dust2 con molte persone, e fai pratica nel muoverti e mirare con l'AWP. Allenati a zoomare, sparare e allontanarti subito. Inoltre, usa la tecnica qq, ovvero quella di premere il tasto q due volte velocemente, per cambiare l'AWP con la seconda arma ed equipaggiarlo nuovamente, che ti permette di guadagnare qualche frazione di secondo rispetto al click destro per zoomare. Si tratta di una tecnica fondamentale per diventare un maestro dell'AWP. Per usare al meglio quest'arma servono anche buoni riflessi e ottima memoria muscolare. Non potrai affinare queste qualità senza fare molta pratica.
  7. 7
    Impara a prendere la mira. Come citato in precedenza, dovresti giocare sempre con la sensibilità del mouse che preferisci. Impara di quanto si sposta il mirino quando muovi il mouse di una certa distanza. In questo modo, quando vedrai un nemico, saprai di quanto muovere il mouse per inquadrarlo nel mirino. Mira sempre alla testa, soprattutto se il nemico è lontano. Secondo la distanza, con alcune armi come l'AK47 e la Desert Eagle, i colpi alla testa garantiscono uccisioni istantanee anche con un elmetto. Senza elmetto quasi tutte le armi permettono di uccidere con un solo colpo alla testa. Per i combattimenti a distanza molto ravvicinata puoi usare anche la tattica di sparare senza mirare nella direzione del nemico, ma ti affiderai alla fortuna. Sparando da accovacciato o da fermo in piedi migliorerai la precisione, mentre muovendoti e saltando la peggiorerai.
  8. 8
    Usa in modo efficace le granate flash. Fai rimbalzare una flash sul terreno per lanciarla a breve distanza e abbagliare tutti i nemici dietro un angolo prima di eliminarli.
  9. 9
    Usa in modo efficace le granate fumogene. In alcuni casi puoi usare le granate fumogene come diversivo. Lanciale dietro un angolo e salta verso i nemici allo stesso tempo, potrebbero pensare che si tratti di una flash e girarsi.
  10. 10
    Quando vieni abbagliato da più granate flash, si tratta quasi sempre di un assalto, perciò contrasta l'azione lanciando anche tu una granata flash che con buona probabilità finirà in mezzo ai nemici.
  11. 11
    Un giocatore esperto può lanciare una granata dietro un angolo senza neppure sporgersi. Dopo averla lanciata, tira subito fuori la tua arma e inizia a sparare. I nemici staranno quasi certamente ritirandosi per evitare il tuo ordigno e potrai sparare senza paura.
  12. 12
    Cerca di predire le mosse degli avversari. Se un giocatore della squadra avversaria ha compiuto molte uccisioni, probabilmente sta pattugliando continuamente la stessa zona, e dovresti ideare un piano per eliminarlo, magari usando una granata.
  13. 13
    Cambia il tuo stile di gioco. Se stai gioco contro avversari forti, capiranno le tue strategie piuttosto velocemente. E' meglio cambiare diversi stili di gioco e nascondigli per evitare di essere prevedibile. Quando fai acquisti, ricorda le granate fumogene per contrastare i cecchini.
  14. 14
    Quando devi ricaricare e ti trovi in uno scontro a fuoco, usa un'altra arma. Potresti non aver tempo di ricaricare prima di essere ucciso, perciò la strategia migliore è cambiare arma.
  15. 15
    Ricorda di fare molta attenzione alle tue raffiche. Con un AK ad esempio dovrai sparare brevi raffiche da 2 colpi, con l'Mp5 dovrai sparare un colpo alla testa alla volta da distanza, e una raffica ad altezza testa negli scontri ravvicinati.
  16. 16
    In alcuni casi se manchi il colpo con un AK, una raffica può permetterti talvolta di eliminare il bersaglio, ma dovrai ricordare di abbassare la mira per compensare il rinculo, e cercare di farlo verso la direzione di corsa del nemico.
  17. 17
    Quando giochi a lunga distanza contro i cecchini, fai dei movimenti laterali molto piccoli avanti e indietro. C'è una buona ragione per farlo: per un avversario con lo zoom del mirino al massimo, i bersagli in movimento sono molto difficili da colpire. Ti basterà muoverti a destra e sinistra di pochi centimetri per uscire dal mirino del tiratore.
  18. 18
    Non saltare sempre fuori dagli angoli, o sarai un bersaglio facile per un cecchino.
  19. 19
    In alcuni casi, fintando di uscire da un angolo potrai portare un cecchino a spararti e sfruttare il rinculo della sua arma per saltare fuori e colpirlo.
  20. 20
    Cerca le coperture meno evidenti. Cerca di osservare la mappa, e usane ogni parte come ostacolo per la tua protezione; in alcuni casi anche una sottile palma può bloccare dei proiettili.
  21. 21
    Pianta la bomba nelle zone aperte così che i tuoi compagni possano coprirla. Usa le granate fumogene per impedire la visuale ai nemici mentre piazzi l'ordigno.
  22. 22
    Risparmia delle granate flash per tenere lontani gli antiterroristi.
  23. 23
    Impara i tempi di ogni assalto. Se assalti una zona, cerca di calcolare il tempo che serve ai membri dell'altra squadra per raggiungere lo stesso luogo, dal punto di creazione più vicino possibile.
  24. 24
    Affina il tuo talento. Per essere davvero un ottimo giocatore non è possibile prescindere dal talento naturale. Tutti i consigli precedenti ti renderanno un giocatore informato, ma mai un campione.

Consigli

  • Se hai la possibilità di mirare indisturbato a un nemico, punta alla testa. Infliggerai molti più danni.
  • Se non vuoi fare pratica sui server pubblici, prova a giocare in un server da solo con i bot alla massima difficoltà. In questo modo potrai migliorare moltissimo i tuoi tempi di reazione e la tua precisione.
  • L'AK è un fucile d'assalto e non una mitragliatrice. Usa delle raffiche, e migliorerai la tua precisione.
  • Oltre alle nozioni di base e alla conoscenza del gioco, la vera differenza tra un buon giocatore e un principiante sono i movimenti e la precisione. Ricorda di imparare a far lavorare insieme le orecchie e le mani. Quando i tuoi avversari sparano, muoviti, e quando si fermano per compensare il rinculo, muoviti e spara. Addestrati. Quando capirai come muoverti sarai un bersaglio molto difficile.
  • Fai pratica contro i bot. Migliorerai i tuoi riflessi motori e imparerai come gestire il rinculo delle armi. Non è però consigliato giocare contro bot alla massima difficoltà, perché sembrano conoscere la tua posizione prima di poterti vedere.
  • Quando ti trovi vicino a un avversario che ti sta per sparare, muoviti lateralmente a destra o sinistra. Non muoverti a zig-zag; dovrai farlo solo quando sei distante.
  • Più giocherai, più migliorerai il tuo senso del gioco.

Avvertenze

  • Non usare hack per vincere. Steam potrebbe bandire il tuo account e costringerti ad acquistarne uno nuovo; gli hack rovinano la tua reputazione e ti costano denaro. Semplicemente non ne vale la pena.
  • Fa attenzione a chi usa hack, ma non accusare giocatori di usare hack se non ne hai la certezza. Solo perché un giocatore riesce a colpirti alla testa attraverso una porta non significa che stia usano un hack. Essere cacciato da un server perché sei troppo forte è un complimento. Non arrabbiarti troppo.
  • Fai attenzione quando modifichi la risoluzione del tuo schermo, perché sarà influenzata anche la sensibilità del mouse.
  • Non lasciare che alcune partite storte ti influenzino; continua a pensare positivo e riuscirai a ottenere buoni risultati.
  • Non accovacciarti vicino agli angoli, o la tua gamba sarà visibile.

Cose che ti Serviranno

  • Una copia di Counter Strike: Source
  • Un computer relativamente nuovo
  • Una connessione a internet veloce

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Be Great at Counter Strike Source, Español: ser muy bueno en Counter Strike Source, Русский: стать великолепным игроком в Counter Strike Source

Questa pagina è stata letta 2 491 volte.
Hai trovato utile questo articolo?