Scarica PDF Scarica PDF

Se le banche sono il tuo settore, tieni in considerazione la procedura per diventare direttore. I direttori delle banche aiutano i clienti giornalmente e gestiscono il personale di una filiale. Segui questi passaggi per diventare direttore di una banca.

Passaggi

  1. 1
    Laureati.
    • Per essere il direttore di una banca devi avere le conoscenze adeguate. Laureati in economia, finanze, contabilità o business; questi settori saranno le fondamenta della tua carriera in banca. Anche se a volte è possibile lavorare in banca senza una laurea, questa diventa sempre più richiesta in questo settore lavorativo.
  2. 2
    Fai esperienza in banca.
    • È difficile ottenere un lavoro in banca subito dopo laurea. Oltre alla formazione, bisogna avere l'esperienza necessaria per essere direttore. Comincia come banchiere o cassiere per aprirti al mondo bancario e per ricevere gli strumenti adatti a ricoprire in futuro posizioni più avanzate. Di solito è possibile fare carriera all'interno di una banca o di una filiale, quindi, se ti sarai mostrato sempre leale e capace, potresti ricevere una promozione.
  3. 3
    Crea dei contatti.
    • Devi fare delle conoscenze mentre fai esperienza in banca. Anche se lavori solo in una filiale, dovrai conoscere banchieri, cassieri e direttori per crearti una buona reputazione all'interno della banca. Queste conoscenze ti aiuteranno a ottenere una futura posizione lavorativa di direttore.
    • Lascia che la gente in banca sappia che il tuo obiettivo è diventare direttore. Se la gente è al corrente dei tuoi obiettivi, potresti avere più opportunità durante la tua carriera. Se l'amministrazione ritiene che tu sia pronto per fare il direttore e si libera una posizione, potrebbero offrirti il posto.
  4. 4
    Devi conoscere bene il campo.
    • Per essere un buon direttore devi capire bene come funziona la banca. Dovrai imparare i lavori interni della banca per mostrare all'amministrazione la tua determinazione e per farti assumere come direttore.
  5. 5
    Fai richiesta per diventare il direttore di una banca.
    • Controlla sempre se ci sono opportunità o posizioni lavorative nuove che emergono e che puoi ricoprire con le tue abilità. Anche se sarebbe giusto fare richiesta nella stessa banca in cui hai lavorato, in realtà le tue esperienze sono valide per tutti gli istituti finanziari. Considera i pro e i contro della stessa posizione lavorativa in un'altra banca.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare il CameriereFare il Cameriere
Diventare un Agente dell'AISEDiventare un Agente dell'AISE
Diventare un'Ottima CamerieraDiventare un'Ottima Cameriera
Diventare un Pilota di LineaDiventare un Pilota di Linea
Diventare un Direttore PenitenziarioDiventare un Direttore Penitenziario
Diventare un Macchinista FerroviarioDiventare un Macchinista Ferroviario
Diventare un Fotografo ProfessionistaDiventare un Fotografo Professionista
Diventare un AstronautaDiventare un Astronauta
Diventare Assistente di VoloDiventare Assistente di Volo
Diventare un Membro del Comando Subacquei e IncursoriDiventare un Membro del Comando Subacquei e Incursori
Essere un Buon InsegnanteEssere un Buon Insegnante
Essere Modelli di Nudo ArtisticoEssere Modelli di Nudo Artistico
Lavorare allo ZooLavorare allo Zoo
Diventare un Giocatore di Basket ProfessionistaDiventare un Giocatore di Basket Professionista
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 31 478 volte
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 31 478 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità