Come Diventare Hot

In questo Articolo:Avere il Look GiustoComportarsi in Maniera Hot

Essere hot non è solo questione di look: richiede un certo atteggiamento e un certo spirito. Non solo dovresti sembrare sicuro, sexy e intrigante, dovresti anche sapere di essere attraente e comportarti di conseguenza. Se agisci nel modo giusto, tutti quelli che incontrerai penseranno subito che tu sia hot, che ti vedano semplicemente camminare per strada o si fermino a parlare con te per qualche minuto. Vuoi sapere come diventarlo? Continua a leggere per scoprirlo.

Parte 1
Avere il Look Giusto

  1. 1
    Assicurati di essere hot, invece di carino. Essere hot significa essere una persona adulta nei confronti della quale la gente prova un'attrazione sessuale istantanea. Ciò si pone in netto contrasto con un aspetto innocente. Solitamente, quando una persona viene considerata carina, il suo fascino è più che altro dovuto alla sua freschezza e non ha alcuna connotazione sessuale. Quindi, se vuoi essere una donna hot, puoi valorizzare le curve. Se vuoi essere un uomo hot, allora devi aspirare a somigliare più a George Clooney che a Justin Bieber.
    • Esiste anche un'altra convinzione errata, ovvero che hot sia sinonimo di sexy, ma in effetti non si equivalgono. Sexy significa attraente da un punto di vista più adulto e maturo (senza traccia di malizia). Pensa alla differenza tra una Megan Fox e una Mariah Carey. Mariah Carey è una donna adulta di classe (ed è da qui che deriva la sua sensualità), mentre Megan Fox è provocante, audace e seducente (ed è questo che la rende principalmente hot).
  2. 2
    Affina le tue arti seduttive. Per sembrare hot, devi essere un po' intrigante e misterioso. Quando le persone ti vedono, vuoi che pensino "Wow, che persona seducente!" invece di "Oh, che carino!". Per riuscire nell'intento, evita di raccontare tutto sul tuo conto a chiunque in una volta sola; non essere troppo disponibile, prenditi un po' di tempo in più per aprirti. Questo porterà la gente a farsi domande e sentire curiosità verso di te.
    • Devi essere un po' provocante. Pensa alla differenza tra una rockstar e una classica maestra. Se entrambe sono attraenti, probabilmente pensi che la rockstar sia hot, e la maestra carina. La bellezza aiuta, ma, se vuoi essere considerato hot, flirtare discretamente o avere un atteggiamento leggermente audace aiuta.
  3. 3
    Sentiti a tuo agio nella tua pelle. Per essere sensuale e attraente devi stare bene con te stesso e sapere come valorizzare le tue qualità migliori. Questo non significa che tu debba spogliarti, ma avere un'aria seducente ti aiuterà. Se non provi imbarazzo nel mostrare questo tuo lato, metti in risalto le parti del corpo che più ti piacciono, anche in maniera velata, per intrigare gli altri. Che tu mostri le tue braccia muscolose o un po' di scollatura, sarai sulla strada giusta per diventare hot.
  4. 4
    Migliora la postura. Stai dritto: devi sembrare orgoglioso e felice della tua identità e del tuo aspetto. Tieni le spalle alte, rivolgi la testa in avanti e distendi le braccia lungo i fianchi. Evita di ingobbirti, altrimenti non trasmetterai sicurezza. Le persone hot hanno una buona postura perché sono fiere del proprio corpo, e adorano metterlo in mostra. Se sei una donna, cammina come una diva e sorridi in maniera seducente, di tanto in tanto.
  5. 5
    Torna in forma. Ci sono tante persone hot che non godono della migliore forma fisica, ed esistono diverse persone in perfetta forma fisica che non sono hot. A ogni modo, se vuoi richiamare più attenzioni, impegnati per perdere peso (se sei in sovrappeso) o fai degli esercizi per sviluppare la muscolatura (se sei sottopeso o magro). Fissa un appuntamento in una palestra della tua zona per sapere quali sono gli attrezzi e le schede di allenamento adatti a te.
    • L'attività fisica ti farà anche stare meglio con te stesso e ti farà essere più felice del tuo aspetto. Inoltre, grazie all'esercizio, sembrerai e ti sentirai hot.
  6. 6
    Cura la tua igiene personale. Questo significa lavarti i denti e passare il filo interdentale due volte al giorno, lavare il viso per sbarazzarti di punti neri o acne, fare lo shampoo regolarmente e, in generale, prenderti cura del tuo corpo. Dovresti anche usare il deodorante, tagliare le unghie e sapere di pulito. Se vuoi, prova una fragranza piacevole, o regalati dei trattamenti in una spa.
    • Puoi sudare quanto vuoi per avere un bel corpo, ma non saranno poi in tanti a considerarti hot qualora avessi l'odore di una persona che non si fa la doccia da giorni.
  7. 7
    Cerca di sembrare più grande. Assicurati di vestirti nel modo giusto scegliendo capi di abbigliamento che valorizzino la tua figura. Ricorda che la sensualità sta nell'occhio di chi guarda, ma ritagliati del tempo per fare shopping in cerca di indumenti che si adattino ai tuoi colori naturali e al tuo stile. Ecco alcuni fattori da tenere a mente nel tentativo di diventare più hot:
    • Provare le tendenze del momento può aiutarti a farti notare di più.
    • Indossa dei gioielli. Prova orecchini, collane, bracciali, anelli o bangle.
    • Non indossare vestiti da palestra, scarpe da corsa o t-shirt larghe che ti sono state regalate in un bar o a un evento. Metti da parte questi indumenti per allenarti.
    • Puoi comunque vestirti in modo casual, l'importante è dare l'impressione di aver pensato agli abbinamenti.
  8. 8
    Pettina sempre con cura i capelli. Se sei una ragazza, puoi provare diverse acconciature: lisciali, arricciali, ondulali, raccoglili in uno chignon, crea onde da spiaggia, una treccia a spina di pesce, una coda di cavallo o uno chignon disordinato. Le persone hot sono dinamiche. Rinnovano sempre il proprio look e lasciano tutti a bocca aperta. Basti pensare a Jennifer Lawrence, che ha tagliato i suoi ricci e scelto un taglio corto: adesso è ancora più hot!
    • E i ragazzi? Se trovi un taglio che fa effettivamente al caso tuo, puoi tenerlo per qualche tempo. Se stai perdendo molti capelli, non sottovalutare le potenzialità hot di una testa rasata. E anche i capelli brizzolati hanno sempre il loro fascino.
  9. 9
    Se sei una ragazza, prova a truccarti. Il segreto è evitare di esagerare. Ti bastano solo ombretto, mascara, eyeliner e lucidalabbra, a meno che tu non abbia un problema cutaneo come l'acne; in tal caso, è meglio usare anche il correttore. Un trucco leggero può far capire ai ragazzi che le loro attenzioni sono bene accette (per quanto sembri strano, un make-up evidentemente sexy può dare l'idea che tu stia supplicando di essere guardata, quindi attenta agli eccessi).
    • Sentiti libero di provare a truccarti, se sei un ragazzo e aperto a quello stile. L'eyeliner in particolare può essere attraente per le persone di entrambi i sessi, oppure puoi semplicemente usa il correttore per coprire le imperfezioni.
  10. 10
    Cerca di avere un look vagamente provocante. Se sei un ragazzo, puoi saltare questo passaggio. Se sei una ragazza, ricorda che i top, gli shorts, le maglie corte, i leggings da yoga e i jeans sono immancabili in un guardaroba. Se sei giovane, puoi sicuramente indossare quello che desideri, a condizione che non ti prendano in giro per quello che hai addosso. Pensa a Beyoncé o al look delle The Saturdays nel loro video musicale What About Us. Ricorda però che i vestiti succinti non ti faranno sembrare più hot di quanto tu lo sia già di tuo.

Parte 2
Comportarsi in Maniera Hot

  1. 1
    Cerca di avere un comportamento da persona adulta. Non puoi essere hot se alle persone ricordi un bambino che si lamenta costantemente, litiga con gli altri e si comporta da immaturo. Devi avere un atteggiamento di classe, presentarti in maniera calma ed essere educato con chiunque incontri. Tratta la gente rispettosamente, evita di lagnarti e assumiti la responsabilità delle tue azioni. Se ti comporti in maniera adulta, gli altri si renderanno conto che vale la pena di conoscerti, e che dovresti essere preso sul serio.
    • Evita di allontanare la gente dando l'impressione di essere una persona piagnucolona o lamentosa. Assicurati di proiettare un'immagine personale poco infantile.
  2. 2
    Sii cool. Ironicamente, essere hot (che letteralmente vuol dire "caldo") significa essere cool (che letteralmente vuol dire "fresco"). Per esempio, pensa a Brad Pitt. È considerato hot da molte donne (anche se non tutte) perché ha un atteggiamento distaccato, è un bell'uomo e non sorride o parla in continuazione (questo, però, non vuol dire che tu non possa sorridere o parlare con gli altri).
    • Le persone hot parlano quando è necessario e fanno affermazioni sagaci o interessanti per gli altri.
    • Nelle situazioni difficili, le persone hot colpiscono gli altri evitando di perdere la testa. Non sottovalutano né sopravvalutano il problema, e spesso riescono a risolverlo.
    • Una persona hot solitamente non è iperattiva o nervosa.
  3. 3
    Trasuda autostima. Le persone hot sanno di esserlo e hanno una certa autostima a sostenerlo. Sii orgoglioso e felice di te stesso, cammina a testa alta e parla di argomenti positivi, di quello che ti fa sentire bene. Se vai in giro dando l'idea di voler attirare l'attenzione o non essere soddisfatto di te stesso, allora non sembrerai affatto hot. Invece, fai un bel sorriso quando arrivi in un posto, comportati in maniera amichevole con gli altri e dai alla gente il beneficio del dubbio dopo il primo incontro, non sospettare istantaneamente di chiunque si trovi al di fuori della tua cerchia sociale.
    • Se vuoi essere sicuro di te, allora prova a frequentare persone che ti facciano stare bene con te stesso.
    • Ovviamente, non è un problema dubitare di te stesso. Avrai momenti in cui non sarai soddisfatto. Quando hai dei dubbi, parla con un caro amico, invece di far sapere a chiunque ti circondi di sentirti insicuro.
  4. 4
    Non essere troppo emotivo. Certo, capita di sentirsi felicissimi o arrabbiati con il mondo intero, ma, in generale, le persone hot riescono a tenere tutto in equilibrio, o quasi. Non le vedi piangere di felicità, urlare quando vedono i loro amici o rispondere male agli insegnanti. Invece, sanno abbastanza bene quando dimostrare di essere contente o tristi, ma non esagerano. Non attirano l'attenzione su se stesse sottolineando le proprie emozioni. Gli altri le notano perché sono fantastiche, non perché hanno attacchi isterici.
    • Se mentre parli con un amico senti la rabbia salire, scusati per un minuto: prendi una boccata di aria fresca e recupera la calma.
  5. 5
    Tratta tutti con gentilezza. Contrariamente a quello che si crede, le persone hot non sono gentili solo con i propri "simili", ignorando chiunque reputino "inferiore". È solo un mito: se sei veramente hot, allora dovresti riuscire ad andare oltre l'aspetto fisico e sapere quali sono le persone che si meritano le tue attenzioni. Non frequentare solo gente hot e che ti permetta di fare bella figura. Invece, trascorri del tempo in compagnia di quelle persone che rispetti e gradisci. Guardati intorno e fatti delle domande sulle tue frequentazioni. Queste persone sono veramente gentili, dolci e meritevoli della tua amicizia?
    • Se sei gentile con chiunque, le persone saranno ancora più colpite da te. Infatti, penseranno: "È veramente ammirevole il fatto che sia così amichevole con tutti. Evidentemente il suo aspetto fisico non gli ha dato alla testa".
    • Questo vale anche per gli sconosciuti e le persone conosciute da poco. Non intavolare una nuova conversazione comportandoti in maniera circospetta con il tuo interlocutore. Invece, trasmetti entusiasmo e curiosità.
    • Non comportarti da snob. Non ignorare quella ragazza che frequenta la tua stessa scuola quando la incontri per strada solo perché pensi che non sia cool salutare le persone.
  6. 6
    Evita di ostentare eccessivamente. Solo perché pensi di essere hot, questo non ti dà la scusa di parlare sempre e solo di quanti pesi sollevi in palestra, di quanto ti stia bene il tuo nuovo outfit o di quanti numeri di telefono sei riuscito a farti dare nel weekend. Se sei veramente hot, allora gli altri lo noteranno e capiranno da sé tutte queste cose. Se non fai che provare a dimostrare qualcosa, la gente non penserà che tu sia effettivamente hot. In futuro, quando ti accorgerai di essere sul punto di aprire la bocca per vantarti, fermati e fai invece un complimento a qualcun altro.
    • Essere umile e modesto può aiutarti tanto per sembrare e sentirti hot. Se ti vanti in continuazione, le persone non ti gradiranno perché penseranno che tu sia troppo pieno di te.
  7. 7
    Non farti ossessionare da una sola persona. Le persone hot non si fissano con una cotta, né passano tutto il proprio tempo a fare da zerbino ai propri partner. Invece, preferiscono giocare un po'. Se trovano una persona che reputano interessante, allora in quel caso non cercano altrove. In generale, però, le persone hot prendono le cose alla leggera e adorano esplorare le diverse opzioni. Quando vai a una festa o in un locale, non concentrarti su una sola persona tenendola costantemente d'occhio; invece, parla con una gran varietà di gente. Magari potresti finire per farti piacere qualcuno con cui non ti saresti mai aspettato potesse scoccare la scintilla.
    • Inoltre, le persone hot non vengono deluse più di tanto da un rifiuto. Certo, non è una bella esperienza, ma non sprecare troppo tempo piangendoti addosso: non ne vale la pena.
  8. 8
    Evita di specchiarti in pubblico. Se sei hot, allora dovresti saperlo. Non specchiarti nelle vetrine mentre cammini, e non tirare fuori lo specchietto per iniziare a sistemarti il trucco davanti a tutti. La tua sensualità dovrebbe sembrare naturale e non forzata. Se devi controllare il tuo aspetto, fallo nella privacy di un bagno, non in pubblico. In caso contrario potresti sembrare insicuro.
  9. 9
    Cerca di essere garbato. Le persone hot dovrebbero essere serene e felici di quello che hanno. Non dovrebbero comportarsi in maniera amareggiata nei momenti no, infuriarsi per le piccole cose o rispondere scortesemente a camerieri, professori o sconosciuti. Le persone che hanno una certa dignità trattano tutti con gentilezza, aiutano gli altri e riconoscono di avere la fortuna di essere vive. Non comportarti come se meritassi di essere trattato da re, come se tutti gli altri fossero le ultime ruote del carro. Questo tipo di atteggiamento è antipatico e allontana le persone.
    • Le persone garbate sanno che devono lavorare per quello che vogliono, non pensano che si meritino di ottenere il meglio da ogni cosa. Se vuoi essere veramente hot, allora devi essere gentile e grato anche per questo.
  10. 10
    Sii un buon amico. Esiste quello stereotipo di persona che tratta i propri amici come se fossero accessori (pensa a Regina George in Mean Girls), perché pensa di essere talmente hot da poter fare tutto quello che vuole. Spetta a te invertire la tendenza. Non trattare i tuoi amici come se fossero il tuo gregge, i tuoi sudditi o i tuoi seguaci, costantemente a tua disposizione. Invece, trattali in maniera imparziale, e lascia che siano liberi di dire la loro anche in merito a quello che fai. Informati su come stanno, prenditi il tempo di fare qualcosa di carino per loro e assicurati che la vostra amicizia sia significativa.
    • Non essere nemmeno quella classica persona che spettegola sui suoi amici non appena si girano. Ti farai subito la reputazione di persona falsa.
  11. 11
    Comportati in modo hot con le persone che ti piacciono. Se vuoi essere hot, allora devi essere in grado di flirtare discretamente quando parli con una persona che ti attrae. In ogni caso, questo non significa che tu debba farti avanti sfacciatamente e risultare troppo invadente. Trova un equilibrio tra il mantenere un certo distacco e il permettere all'altra persona di fare una mossa. In questo modo le sembrerai sicuramente hot, ma avrà anche voglia di conoscerti meglio. Se pensano che tu sia di ghiaccio o innamorato di te stesso, non riuscirai a ottenere molti appuntamenti, per quanto tu sia hot.
    • E se una persona che non ti piace si avvicina a te, comportati nel modo più gentile possibile. Solo perché non pensi che sia hot o cool, non dovresti trattarla male, è comunque un essere umano.
    • Non comportarti come se fossi una regina o un re e l'altra persona stesse lì a implorarti di concederle un minuto del tuo tempo. Devi sempre trattare in maniera equa la gente con cui parli.

Consigli

  • Sorridi con gli occhi. Le persone sono attirate dai sorrisi degli altri, soprattutto se sinceri.
  • Un ingrediente chiave per essere hot è stare bene con te stesso e sfruttare al massimo i tuoi cinque sensi. Se dai l'idea di apprezzare il tuo corpo, è più probabile che gli altri penseranno lo stesso.
  • Ricorda di sorridere ed essere felice.
  • Se padroneggi l'arte di essere innocente e hot allo stesso tempo, questa combinazione sarà micidiale. Un lato misterioso e ribelle nascosto da una superficie dolce e innocente.
  • Sii te stesso.
  • Se non fa proprio al caso tuo o ti mette a disagio, non provare a sembrare hot a tutti i costi. Le persone possono essere attraenti in diversi modi. Non c'è niente di sbagliato nell'essere dolce, affascinante e così via. Per esempio, immagina se Audrey Hepburn avesse cercato di sembrare hot come Marilyn Monroe: non avrebbe mai funzionato!
  • Ricorda che, se vuoi essere attraente, devi vestirti in un modo che ti metta a tuo agio. Se questo significa mostrare più o meno pelle di quanto tu faccia ora, non c'è problema. Tuttavia, assicurati che gli indumenti siano adatti per l'occasione.
  • Anche avere la capacità di comunicare il tuo interesse alla persona che ti piace, ma giocare a fare l'irraggiungibile, è hot. La tiene sulle spine, desiderosa, affascinata e intrigata.
  • Ispirati a celebrità considerate hot in quello che fanno. Potresti imparare e imitare i loro atteggiamenti per farti notare e risultare attraente.
  • Per qualche ragione, anche indossare un vestito nero con il collo alto e a maniche lunghe può far sembrare una persona misteriosa e hot.
  • Sembrare hot potrebbe significare valorizzare le curve (se sei una donna) e avere un corpo muscoloso (se sei un uomo). Un uomo può indossare un completo formale per essere hot. Una donna può invece scegliere un paio di stivali ad altezza ginocchia o un rossetto scuro. Non esagerare con il glamour, però: un look semplice, sensuale e discreto è ideale.

Avvertenze

  • Fare di tutto per sembrare hot può dare l'idea che tu sia arrogante o superficiale. Ha più impatto il modo in cui ti muovi che il tuo aspetto, quindi non perdere troppo tempo davanti allo specchio.
  • Se sei una ragazza, camminare impettita e con le spalle tese potrebbe dare l'impressione che tu stia cercando di attirare l'attenzione a tutti i costi, ma ricorda che a nessuno piacciono le ragazze disperate.

Cose che ti Serviranno

  • Trucco
  • Vestiti discreti ma, allo stesso tempo, di tendenza
  • Accessori chic
  • Un buon paio di scarpe
  • Lacca per capelli
  • Autostima

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be Hot, Español: ser ardiente, Português: Ser Gostosa, Français: être sexy, Deutsch: Heiß sein, 中文: 变得火辣, Русский: стать горячей штучкой, Čeština: Jak být sexy, Nederlands: Lekker zijn, Tiếng Việt: Trở nên hấp dẫn, العربية: أن تصبحي مثيرة, ไทย: ทำตัวร้อนแรง, 한국어: 매력적인 사람이 되는 방법

Questa pagina è stata letta 51 628 volte.
Hai trovato utile questo articolo?