Come Diventare Invisibile

La società a volte fa paura. Forse hai solo bisogno di diventare invisibile e di sparire. Forse vuoi solo sfuggire al confronto con gli altri. Forse odi la società.

Passaggi

  1. 1
    Non attirare mai l'attenzione su di te. Sarebbe proprio il contrario di quello che stai cercando di fare.
  2. 2
    Vestiti in modo non appariscente. Evita i colori troppo vivaci o eccessivamente cupi: possono attirare l'attenzione. Scegli un abbigliamento il più possibile standard. Un paio di jeans e una camicia, o una maglietta, andranno benissimo.
  3. 3
    Evita di incrociare lo sguardo della gente: sarebbe un'occasione di contatto sociale, e tu questo non lo vuoi.
  4. 4
    Non comportarti come se ti stessi nascondendo: ti darebbe un'aria furtiva che attirerebbe l'attenzione.
  5. 5
    Dai invece l'impressione di essere molto impegnato. La gente non fa caso a chi sembra molto preso. Prova a borbottare qualcosa tipo "È tardissimo!". Continua a guardare l'orologio (ricordati di metterlo!).
  6. 6
    Se sei con un amico, parla con lui. La gente difficilmente si immischia nelle conversazioni altrui.
  7. 7
    Guarda dritto davanti a te. Guardare fisso la nuca della persona che ti cammina davanti di solito contribuisce a darti un'aria inaccessibile in contesti come corridoi o marciapiedi.
  8. 8
    Stai zitto. Come regola generale, a meno che tu non sia in compagnia, non aprire bocca. La regola numero 5 è l'unica che prevede un'eccezione.
  9. 9
    Assumi un'aria scontrosa. Se davvero sei intenzionato a sfuggire qualunque tipo di conversazione, fai la faccia cattiva, non dare l'impressione di essere aperto e cordiale.
  10. 10
    Giustificati. Se qualcuno ti rivolge effettivamente la parola (qualcuno con cui non hai nessuna intenzione di comunicare), inventati una scusa, qualcosa tipo "Scusa, ma sono in ritardo all'appuntamento con un amico. Devo proprio scappare." Oppure dì che devi correre a prendere l'autobus.
  11. 11
    Se non vuoi essere importunato, ascolta l'i-pod.
  12. 12
    Anche mandare messaggi può scoraggiare un eventuale avvicinamento.
  13. 13
    Cerca di indossare vestiti sbiaditi e consumati. La gente tende a notare chi si mette vestiti nuovi e con colori vivaci.

Consigli

  • Sii prudente: se usi l'iPod, il cellulare ecc., sei più distratto, e potresti essere più vulnerabile a eventuali aggressioni.
  • Se c'è bel tempo, mettiti gli occhiali da sole, e magari fai finta di leggere un giornale o un libro.
  • Puoi anche svegliarti prestissimo e puntare una telecamera in un luogo da cui riprendere i passanti per tutta la giornata. La sera tardi, ritira la telecamera e studia il tipo di abbigliamento della gente comune.
  • Il giorno che decidi di mettere in atto quest'iniziativa, truccati in modo da essere irriconoscibile.

Avvertenze

  • Non indossare niente che possa suscitare sospetto.
  • Non fidarti di nessuno.
  • Cerca di non farti notare.

Cose che ti Serviranno

  • Una videocamera e una mini cassetta a nastro

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Blend In, Español: pasar desapercibido

Questa pagina è stata letta 6 077 volte.
Hai trovato utile questo articolo?