Come Diventare Modella per Taglie Forti

Le modelle taglie forti solitamente portano la 44-46 (occasionalmente la 48) e sono alte 170-180 cm. Questo articolo fornisce consigli su come diventare una modella di questo tipo.

Passaggi

  1. 1
    Decidi se l'industria della moda fa per te. Dai un'occhiata a giornali e cataloghi e rifletti su come ti senti nei confronti dell'aspetto delle modelle, incluso il modo in cui posano, il tipo di corpo, ecc.
  2. 2
    Fai qualche scatto di prova con un amico o un famigliare.
  3. 3
    Se ti piace stare davanti all'obiettivo e ritieni di essere fotogenica, impara a portare gli abiti e a trovare il look adatto a te, poi a capire quale pettinatura ti si addice (scegline una facile da mantenere e che sia adatta per più look). Se c'è altro del quale devi prenderti cura, per esempio doppie punte,pulizia del viso, esercizi di tonificazione, impegnati in quel senso.
  4. 4
    Assicurati di soddisfare i requisiti di altezza e misure.
  5. 5
    Dai un'occhiata alle agenzie di moda locali per scoprire cosa richiedono esattamente a chi vuole candidarsi. Vengono aperti dei casting quando le agenzie hanno bisogno di rinfoltire il parterre di modelle.
  6. 6
    Una volta che scopri cosa vogliono le agenzie, fai una sessione fotografica con un amico, un famigliare o professionista. Quest'ultima opzione tuttavia non è obbligatoria.
  7. 7
    Le foto dovrebbero essere nitide e non sfocate. Non ci deve essere nessuno nella fotografia a parte te. Almeno una deve essere un primo piano del viso, una con un sorriso, una a figura intera e una del corpo in pantaloncini e canottiera (o qualsiasi cosa ti faccia sentire comoda) o un costume.
  8. 8
    Invia le fotografie alle agenzie che hai selezionato. Ci sono tre modi per farlo: per e-mail al settore "taglie forti"; per posta con una lettera di presentazione; o andando direttamente ai provini, così chi seleziona potrà non solo vedere il tuo aspetto ma anche la tua personalità. Assicurati di conoscere i tuoi stessi dati (altezza, taglia dell'abito, età, colore dei capelli e degli occhi, numero di scarpe). Se non conosci le tue misure, fattele prendere da qualcuno. Scrivile e portale con te o includile nell'e-mail o nella lettera.

Consigli

  • Sorridi e divertiti !
  • Sii sicura di te stessa!
  • Tieni le unghie pulite e ben curate.
  • Non mettere un trucco pesante.
  • La tua pelle dovrebbe essere pulita e senza imperfezioni.
  • Nei giorni dei casting vestiti in modo casual ma accurato, non troppo trendy o attillato.

Avvertenze

  • A volte fare la modella non è adatto a una candidata: se comunque sei interessata al mondo della moda, ci sono altre opportunità come stylist, make-up artist, fotografa... Scopri ciò che sai fare e mettilo in pratica!
  • Il mondo delle modelle è competitivo, non sentirti scoraggiata se un'agenzia ti scarta. Molte modelle famose non hanno firmato al primo casting: continua a lavorare su te stessa e vai a tutti i casting che servono. Se un'agenzia non va bene per te, provane un'altra.
  • Molte agenzie cercano look diversi di continuo. L'industria della pubblicità al giorno d'oggi è interessata a tipi di persone differenti per i propri prodotti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion & Spettacolo

In altre lingue:

English: Become a Plus Size Model, Español: convertirse en una modelo de tallas extra, Português: se Tornar uma Modelo Plus Size, Русский: стать моделью "плюс сайз", Deutsch: Ein Plus Size Model werden, Français: devenir un mannequin pour les femmes rondes, Bahasa Indonesia: Menjadi Model Ukuran Plus, العربية: أن تصبحي عارضة أزياء ذات وزن زائد

Questa pagina è stata letta 24 580 volte.
Hai trovato utile questo articolo?