Quando ti senti come se la tua vita fosse tutta lamentele, pettegolezzi e trovare il peggio negli altri, è probabile che tu non ti senta così bene con te stesso. È ora di diventare più gentile e affabile; il cambiamento ti farà bene e tutti ameranno i tuoi nuovi modi!

Passaggi

  1. 1
    Smetti di usare tecniche intimidatorie. È la regola più importante. I bulli solitamente non hanno amici, e molti hanno paura di loro. Se sei stato un bullo a scuola, in classe o persino a casa, chiedi scusa singolarmente a qualsiasi persona tu abbia ferito. Non hai il coraggio di farlo? Allora scrivi delle lettere in cui esprimi il tuo dispiacere. Accertati di far sapere alle persone che farai del tuo meglio per essere più gentile e amichevole in futuro.
  2. 2
    Non essere rude. Ci sono svariate cose che puoi fare per essere rude, tra cui saltare le code, essere maleducato, mancare di rispetto al tuo partner, i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi insegnanti o persino fratellini o sorelline, ignorare le persone, parlar male delle persone e molto altro.
  3. 3
    Chiedi scusa. È un passaggio molto importante. Ecco un esempio di scuse: “Cara, mi spiace averti trattata male ieri pomeriggio. So che è un periodo difficile per te, e il mio comportamento è stato inappropriato. Non si ripeterà”. Includi sempre il nome della persona, cos’hai fatto di sbagliato, ‘mi spiace’ e l’intenzione di fare del tuo meglio per non ripetere l’errore.
  4. 4
    Migliora il tuo approccio alla vita. Se ti accorgi di aver sbagliato qualcosa, sistemalo. Se pensi che gli altri siano più fortunati di te o messi meglio di te, datti una svegliata; sei incappato nella trappola di paragonarti agli altri senza motivo. Smettila!
  5. 5
    Impegnati a essere più gentile. Se sei tentato dal fare qualcosa di crudele, fermati e datti una calmata.
  6. 6
    Trova uno sfogo per i tuoi sentimenti. Può essere qualsiasi cosa dalla danza alla scrittura.
  7. 7
    Abbi un’etica. Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno a loro volta.
  8. 8
    Parla con persone nuove. Non stare sempre coi soliti amici – certo, non significa che tu debba abbandonarli completamente. Salutare e parlare del più e del meno con qualcuno ti renderà più affabile!

    [[Image:Become a Nicer Person to Others Step 8.jpg|center|550px]
  9. 9
    Sii d’aiuto agli altri, sacrifica te stesso e il tuo tempo. Le persone ti apprezzeranno di più se sarai meno egoista.
  10. 10
    Entra in contatto con chi ti circonda e ricorda che ognuno ha i propri problemi reconditi. Chissà, potresti migliorare la giornata di qualcuno con un semplice sorriso!
  11. 11
    Non insultare nessuno.
  12. 12
    Se sei molto invidioso di qualcuno, impegnati per essere più gentile con quella persona. Se necessario, confronta ciò che tu hai con ciò che a lei manca, ma non giudicare le persone in base a ciò che possiedono.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 439 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 2 439 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità