X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 439 volte
Quando ti senti come se la tua vita fosse tutta lamentele, pettegolezzi e trovare il peggio negli altri, è probabile che tu non ti senta così bene con te stesso. È ora di diventare più gentile e affabile; il cambiamento ti farà bene e tutti ameranno i tuoi nuovi modi!
Passaggi
-
1Smetti di usare tecniche intimidatorie. È la regola più importante. I bulli solitamente non hanno amici, e molti hanno paura di loro. Se sei stato un bullo a scuola, in classe o persino a casa, chiedi scusa singolarmente a qualsiasi persona tu abbia ferito. Non hai il coraggio di farlo? Allora scrivi delle lettere in cui esprimi il tuo dispiacere. Accertati di far sapere alle persone che farai del tuo meglio per essere più gentile e amichevole in futuro.
-
2Non essere rude. Ci sono svariate cose che puoi fare per essere rude, tra cui saltare le code, essere maleducato, mancare di rispetto al tuo partner, i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi insegnanti o persino fratellini o sorelline, ignorare le persone, parlar male delle persone e molto altro.
-
3Chiedi scusa. È un passaggio molto importante. Ecco un esempio di scuse: “Cara, mi spiace averti trattata male ieri pomeriggio. So che è un periodo difficile per te, e il mio comportamento è stato inappropriato. Non si ripeterà”. Includi sempre il nome della persona, cos’hai fatto di sbagliato, ‘mi spiace’ e l’intenzione di fare del tuo meglio per non ripetere l’errore.
-
4Migliora il tuo approccio alla vita. Se ti accorgi di aver sbagliato qualcosa, sistemalo. Se pensi che gli altri siano più fortunati di te o messi meglio di te, datti una svegliata; sei incappato nella trappola di paragonarti agli altri senza motivo. Smettila!
-
5Impegnati a essere più gentile. Se sei tentato dal fare qualcosa di crudele, fermati e datti una calmata.
-
6Trova uno sfogo per i tuoi sentimenti. Può essere qualsiasi cosa dalla danza alla scrittura.
-
7Abbi un’etica. Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno a loro volta.
-
8Parla con persone nuove. Non stare sempre coi soliti amici – certo, non significa che tu debba abbandonarli completamente. Salutare e parlare del più e del meno con qualcuno ti renderà più affabile!
[[Image:Become a Nicer Person to Others Step 8.jpg|center|550px] -
9Sii d’aiuto agli altri, sacrifica te stesso e il tuo tempo. Le persone ti apprezzeranno di più se sarai meno egoista.
-
10Entra in contatto con chi ti circonda e ricorda che ognuno ha i propri problemi reconditi. Chissà, potresti migliorare la giornata di qualcuno con un semplice sorriso!
-
11Non insultare nessuno.
-
12Se sei molto invidioso di qualcuno, impegnati per essere più gentile con quella persona. Se necessario, confronta ciò che tu hai con ciò che a lei manca, ma non giudicare le persone in base a ciò che possiedono.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Become a Nicer Person to Others
Español:volverte una persona más amable
Русский:стать более приятным человеком
Português:Se Tornar uma Boa Pessoa para os Outros
Deutsch:Zu den Mitmenschen netter sein
Bahasa Indonesia:Menjadi Pribadi yang Menyenangkan bagi Orang Lain
العربية:أن تصبح أكثر لطفا مع الآخرين
Tiếng Việt:Trở nên tử tế hơn với mọi người
Nederlands:Een aardiger persoon voor anderen worden
日本語:心を入れ替えて良い人になる
Français:être plus gentil avec les autres
한국어:더 나은 사람이 되는 방법
Questa pagina è stata letta 2 439 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità