Come Diventare Più Alti con lo Stretching

In questo Articolo:Esercizi Basilari di StretchingAltri EserciziMantenersi in Buona Salute

Vuoi diventare più alto? Puoi provarci grazie a esercizi di stretching mirati. Prova a eseguirli prima che le cartilagini di accrescimento si fondano, il che succede tra i 19 e i 27 anni di età [1]. Da adulto, segui gli stessi suggerimenti per evitare di restringerti.

Parte 1
Esercizi Basilari di Stretching

  1. 1
    Tocca le dita dei piedi. Ogni mattina, alzati dal letto, allunga la schiena e i muscoli ischiocrurali toccando le punte dei piedi.
    • Toccare le punte dei piedi ti aiuta a scioglierti non appena ti alzi al mattino.
    • Questo esercizio riscalda i muscoli della schiena.
    • Inoltre, questo esercizio migliora la postura e rafforza la schiena. Cerca di sembrare più alto stando dritto [2].
    • Prima di piegarti e toccare le punte, estendi le braccia sulla testa. Cerca di mantenere le gambe dritte, ma puoi piegare leggermente le ginocchia.
    • Concludi l'esercizio alzandoti, estendendo nuovamente le braccia sulla testa e allungando la spina dorsale.
  2. 2
    Fai il ponte. Migliora la flessibilità della schiena grazie a questo esercizio.
    • Fare il ponte è leggermente più difficile che toccare semplicemente le punte dei piedi.
    • Inizia stendendoti sulla schiena e allunga le mani in avanti per afferrare le caviglie.
    • Concludi sollevando il busto e i fianchi, in modo da allungare la schiena.
  3. 3
    Prova l'esercizio del cobra. Questo movimento ti aiuta a migliorare la flessibilità della schiena [3]. Scarica la tensione dalla schiena con questo esercizio.
    • Eseguire questo esercizio dopo aver assunto una posizione ingobbita può aiutarti a riallineare la schiena [4].
    • Inizia stendendoti sul torace, con le braccia piegate ai lati del petto;
    • Prosegui spingendo le mani verso il pavimento e sollevando il torace. Piega leggermente la testa indietro;
    • Rendi più efficace l'esercizio usando il più possibile i muscoli addominali.[5].
  4. 4
    Allunga i muscoli flessori delle anche. Segui queste istruzioni per scaricare la tensione dalla zona lombare e dagli addominali.
    • Inizia piegando le ginocchia, con le mani appoggiate sui fianchi;
    • Allinea le ginocchia appoggiandole sul pavimento;
    • Estendi un piede in avanti e appoggialo sulla superficie che si trova davanti a te;
    • Spingi i fianchi in avanti;
    • Piega leggermente indietro la schiena e inclina la testa verso il soffitto; [6]
    • Cambia piede e ripeti sull'altro lato;
    • Prova a fare questo esercizio poco prima di andare a dormire.

Parte 2
Altri Esercizi

  1. 1
    Esegui la posizione yoga della montagna. Realizza questo semplice esercizio per allineare la spina dorsale.
    • Parti in posizione eretta;
    • Concludi muovendo le spalle indietro e in basso mentre allunghi la testa verso il soffitto; [7]
    • Le asana yoga aiutano a raddrizzare la schiena, in modo da poter spingere indietro le spalle.
  2. 2
    Fai pilates. Aumenta la tua forza e flessibilità con questa disciplina.
    • Iscriviti a un corso di pilates in palestra o in un centro specializzato;
    • Fare pilates migliora la postura, quindi sembrerai più alto; [8]
    • Ricorda che gli esercizi di pilates sono più veloci e intensi dello yoga.
  3. 3
    Vai a nuotare. Il nuoto può allungare il corpo, così sembrerai più alto [9].
    • Il nuoto allunga le braccia, le gambe e la schiena;
    • Se vuoi fare uno sport a basso impatto, il nuoto è ideale;
    • Il nuoto riduce anche la pressione sulle articolazioni.

Parte 3
Mantenersi in Buona Salute

  1. 1
    Mangia sano. Assicurati di combinare lo stretching e gli altri esercizi con una dieta salutare [10].
    • Promuovi una buona crescita del corpo assumendo sufficienti proteine. Mangia frutta secca, semi, legumi, pesce e carne;
    • Assumi abbastanza vitamina D, in modo che i muscoli e le ossa crescano adeguatamente. Puoi trovarla nei funghi, nelle uova e nel pesce;
    • Favorisci la crescita delle ossa assumendo tanto calcio [11]. Puoi trovarlo nei derivati del latte e nelle verdure a foglia verde.
  2. 2
    Bevi tanta acqua. Cerca di consumarne 6-8 bicchieri al giorno [12].
    • Bere acqua mantiene il corpo in buona salute, quindi esso crescerà adeguatamente;
    • Ricorda che devi mantenere una buona idratazione affinché il corpo funzioni correttamente.
  3. 3
    Dormi a sufficienza. Se hai meno di 18 anni, dovresti dormire almeno 8 ore a notte.
    • Ricorda che dormire a sufficienza permette al corpo di crescere; [13]
    • Dormire profondamente e senza interruzioni è più efficace. [14]
  4. 4
    Cerca di mantenere una buona postura.
    • Stare dritto ti permette di non incurvare la spina dorsale durante la crescita.[15]
    • Se stai dritto, puoi sembrare più alto.
  5. 5
    Evita di ingerire sostanze che bloccherebbero la crescita [16], come:
    • Alcool;
    • Steroidi;
    • Tabacco.

Consigli

  • Non prendere medicinali per diventare più alto, a meno che non ti vengano prescritti dal medico. Ricorda che i farmaci come quelli a base dell'ormone della crescita umano solitamente non funzionano e hanno gravi effetti collaterali [17].
  • Assicurati di seguire scrupolosamente le indicazioni degli esercizi per ridurre il rischio di lesioni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 78 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Get Taller by Stretching, Español: crecer más con estiramientos, Português: Ficar Mais Alto com Alongamento, 中文: 通过拉伸长高, Deutsch: Durch Dehnen größer werden, Русский: подрасти с помощью растяжки, Français: devenir plus grand en s'étirant, Bahasa Indonesia: Bertambah Tinggi dengan Latihan Peregangan, Nederlands: Langer worden door te stretchen, العربية: زيادة الطول من خلال ممارسة تمارين تمدد, ไทย: ยืดเหยียดเพิ่มความสูง, 한국어: 스트레칭으로 키가 커지는 방법, Tiếng Việt: Cải thiện chiều cao nhờ tập giãn cơ, 日本語: ストレッチで背を伸ばす, Türkçe: Esneme Hareketleriyle Boy Nasıl Uzatılır

Questa pagina è stata letta 59 285 volte.
Hai trovato utile questo articolo?