Come Diventare Più Avvicinabile

Le persone si sentono a proprio agio accostandosi a qualcuno umile, affidabile e sicuro di sé. Trovare il giusto equilibrio tra queste caratteristiche richiede uno sforzo notevole, che però sarà ricambiato dai rapporti che riuscirai ad allacciare.

Passaggi

  1. 1
    Avvicinati agli altri: Se desideri realmente diventare più avvicinabile, devi essere in grado di avvicinarti alle altre persone, le due cose vanno di pari passo. Se sei timido, sorridi. Il sorridere potrebbe accrescere la tua sicurezza, o comunque farti sembrare più sicuro di te, dando l’impressione che sei avvicinabile.
  2. 2
    Interessati agli altri: Scopri ciò che importa agli altri, rivolgi loro delle domande (ma non troppe). Osserva e analizza le persone, impara a conoscere le loro personalità e approcciati nel modo giusto. Cerca di ascoltare piuttosto che di parlare.
  3. 3
    Linguaggio del corpo. Cerca di comprendere che il linguaggio del corpo è importante. Rilassati e stabilisci un contatto visivo rassicurante. Rilassati un po’ (mostra sicurezza). Non incrociare le braccia. Tenere le mani rilassate è la cosa migliore. Sorridi quando vedi qualcuno (come se il solo vederlo ti rendesse la giornata migliore).
  4. 4
    Congedati complimentandoti con la gente! È sorprendente, e incredibilmente tenero. Il trucco è dire qualcosa di veramente carino mentre ti allontani. Esprimi qualcosa che apprezzi sinceramente di loro. Rimarrai sorpreso da quanti amici riuscirai a farti, e allo stesso tempo, lancerai una moda. Non è carino quando qualcuno ti dice che sei molto affascinante/bello? I complimenti spingeranno le persone a voler parlare con te, del resto a chi non piace ricevere complimenti?
  5. 5
    Evita di essere scortese: Una cosa che alcune ragazze o ragazzi pensano, è che sia divertente essere cattivi e aggressivi, ma questi atteggiamenti non ti rendono avvicinabile. Un atteggiamento carino, amichevole e aperto ti renderà maggiormente avvicinabile. Nessuno vuole approcciarsi a qualcuno che si mostra brusco o aggressivo.
  6. 6
    Pensa il meglio a proposito della gente. Pensalo ad alta voce, dillo. Cerca sempre di trovare il lato migliore della gente, fai dei complimenti (Senza esagerare). Se altre persone fanno dei pettegolezzi, cerca di dissociarti, di’ delle cose carine sugli altri e gli altri diranno cose carine su di te.
  7. 7
    Conquistati la fiducia delle persone: Invece di dire a qualcuno che ha torto, cerca di capire il suo punto di vista, e di trovare qualcosa di positivo in ciò che dice. Esprimi il tuo disaccordo, ma ammetti che il suo punto di vista potrebbe essere preso in considerazione. Una persona avvicinabile è aperta alle nuove idee.
  8. 8
    Sii sicuro di te ma anche un po’ umile: Gironzola e parla con la gente nel tuo tempo libero. Non essere anti-sociale, ricordati, se ti avvicini agli altri, gli altri si avvicineranno a te.
  9. 9
    Sforzati di coinvolgere gli altri nelle conversazioni: Fai loro spazio allargando il cerchio, presentali, oppure chiedi i loro nomi. Lasciare che gli altri si uniscano a uno scherzo oppure siano messi al corrente di qualcosa permette di consolidare un legame. Hai mai notato qualcuno che sembra essere sempre lasciato in disparte… devi coinvolgerlo, lo apprezzerà moltissimo.
  10. 10
    Vestiti bene: Indossa gli abiti che preferisci, e che si addicono alla tua personalità. Se ti vesti con abiti colorati/scuri attirerai le persone che hanno gli stessi gusti.
  11. 11
    Sii sincero con te stesso: sii sincero con te stesso e orgoglioso delle tue qualità. Ognuno è diverso e accettare le proprie qualità mostrerà che sei sicuro di te. La gente si sente maggiormente a proprio agio con qualcuno che ha le sue particolarità; consente loro di essere se stessi!
  12. 12
    Quando scopri un segreto, non sbandierarlo ai quattro venti: Dimostra che possono fidarti di te. Non rivelare il segreto ( se tradiscono la tua fiducia, rimani fedele alla parola data, ti guadagnerai la reputazione di una persona affidabile). Non tradire mai i tuoi amici. Desideri che gli altri si fidino di te, anche se non sono amici tuoi. Si spargerà la voce che sei affidabile e la gente vorrà avvicinarsi a te.
  13. 13
    Rispetta gli altri: Mostra che rispetti ciò che la le persone dicono. Non ridere di loro davanti ai tuoi amici, sii corretto, ma se fanno qualcosa di strano, faglielo notare (in maniera gentile). Questo aiuta tutti. Quando parli, rifletti su quello che dici, ripassalo nella mente. Evita di dire cose che potrebbero ferire i sentimenti altrui.
  14. 14
    Sorridi: Esatto, qualcosa di semplice come un sorriso contribuirà a renderti una persona avvicinabile. Non fare un sorriso forzato, assicurati sempre che il tuo sorriso sia caloroso o divertente. Ridere (naturalmente) va bene come sorridere, quindi abbina il tuo sorriso a una risata gioviale.
  15. 15
    Sii paziente: Continua a trattare gli altri come se fossero avvicinabili e si spera che anche loro ti tratteranno allo stesso modo. Può richiedere tempo, ma non mollare. Divertiti e agisci secondo le ragioni del cuore, non permettere che le insicurezze ti impediscano di approcciarti agli altri o ti buttino giù. Accettati e sorridi.

Consigli

  • È nella natura umana essere attratti da personalità positive o ottimiste.
  • Non permettere che qualsiasi cosa ti blocchi. Se vuoi ridere, ridi; se ti senti a disagio, non tenerlo nascosto.
  • Se qualcuno si avvicina a te, trattalo sempre bene, e con rispetto. Accoglilo con un sorriso e sempre con una certa apertura mentale.
  • Se ti si avvicina qualcuno che personalmente non ti piace, puoi comunque essere civile ed elegante senza lasciar trasparire il tuo disagio.
  • Usa il contatto fisico – non temere di toccare leggermente qualcuno sulla spalla o sul braccio. Ciò contribuisce a consolidare un legame.
  • Usa il tuo spazio – gesticola e muoviti un po’.
  • Sii te stesso.
  • Un altro modo di partire con il piede giusto – resta fermo, ma presentati agli altri. Tieni le braccia aperte con i polsi visibili (conferisce un senso di apertura, evita di incrociare le braccia o tenere un drink tra le mani per tutto il tempo).
  • Non temere di fare domande.
  • È importante capire che talvolta per essere più avvicinabile anche tu devi avvicinarti agli altri. Non temere di mescolarti alla folla. Presto gli altri saranno attratti da te come se fossi una calamita.
  • Ricordati che iniziare una conversazione è una strada a doppio senso. Non temere di avvicinarti agli altri.

Avvertenze

  • Non descriverti con qualità che non ti appartengono – in altre parole: sii te stesso. Se a qualcuno non piace il tuo vero io, è molto probabile che non sia un buon amico/conoscente per il tuo vero io.
  • Se incrocerai le braccia darai agli altri l’impressione di sentirti a disagio oppure di non volerti trovare in quel posto. Pertanto esiteranno prima di avvicinarti a te.
  • Tutti hanno le loro giornate negative, quindi non farti scoraggiare da un tentativo fallito.
  • Non coprire le lentiggini (se ne hai). Alcuni studi hanno dimostrato che le persone con le lentiggini sembrano più spumeggianti e avvicinabili.

Cose che ti Serviranno

  • un sorriso aperto
  • un atteggiamento di apertura mentale

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Be More Approachable, Español: ser más accesible, Русский: вести себя так, чтобы люди тянулись к вам, Português: Ser Mais Acessível, Deutsch: Zugänglicher sein, Bahasa Indonesia: Menjadi Sosok Yang Lebih Mudah Didekati, Français: être plus abordable, Nederlands: Benaderbaar zijn, 中文: 显得更亲切

Questa pagina è stata letta 2 314 volte.

Hai trovato utile questo articolo?