Scarica PDF Scarica PDF

Quale titolo è tanto glamour al liceo quanto quello di reginetta del ballo? Quale altro titolo è tanto altamente ambito e ti permette di indossare un diadema? Dove iscriversi?! La competizione sarà spietata e la campagna elettorale molto difficile, ma se ci metti tutto il tuo impegno, il titolo e il diadema potrebbero diventare tuoi.

Parte 1 di 3:
Essere una Candidata Papabile

  1. 1
    Fai amicizia con quante più persone possibile. Quello che ti serve per diventare reginetta sono i voti. Se le persone non ti conoscono e tu non piaci a loro, non avranno motivo di votare per te. Nei mesi (anni, se ci fosse ancora tempo) prima del ballo, cerca di fare buona conoscenza con tutti i tuoi compagni di classe, non solo con i ragazzi popolari. Ogni persona vale un voto, indipendentemente da quanto siano popolari a scuola.
    • Anche se è importante che loro sappiano chi sei, che tu piaccia a loro lo è ancora di più. Sii una persona vera. Impegnati a fondo per dimostrare loro che persona fantastica tu sia e cerca di esserlo davvero. Questi rapporti di amicizia dureranno molto più a lungo della tua carriera di reginetta del ballo.
    • Non voltare le spalle a queste persone una volta ottenuto il voto. Ti farai una cattiva reputazione una volta che la gara sarà conclusa.
  2. 2
    Prendi parte a diverse attività. Fai diverse attività extra-curricolari per avere l'opportunità di incontrare le persone, trovare interessi in comune con gli altri e dimostrare a tutta la scuola che sei una persona equilibrata e piena di talento. Per essere una candidata vincente al titolo di reginetta, dovresti essere sia un'atleta sia un'artista. Non farebbe male se ti iscrivessi anche a un'associazione a tutela dell'ambiente.
    • A volte il corpo docenti della scuola può influenzare in modo decisivo le nomine per il titolo di reginetta (sì, persino al liceo le votazioni sono truccate, a volte). Più loro crederanno in te, più probabilità avrai di superare il processo di selezione.
  3. 3
    Sii un buon esempio per i tuoi compagni. Molte scuole richiedono che tu abbia buoni voti, partecipi attivamente nelle attività scolastiche, e che tu sia una studentessa modello che gli altri possano imitare, al fine di diventare reginetta del ballo. Non solo è un consiglio il loro, ma un prerequisito necessario. Sono così anche alla tua scuola? Se non sei sicura, è giunto il momento di scoprirlo!
    • Agendo in questo modo, verrai considerata automaticamente come una candidata papabile al titolo di reginetta. Dopotutto, il compito di una regina è proprio quello di guidare il suo popolo, giusto? Dimostra a tutta la scuola di essere una buona leader e loro saranno più propensi a votare per te.
  4. 4
    Resta fuori dai guai. La cosa peggiore che potrebbe capitarti prima della sera del ballo è di metterti nei guai a scuola. Se dovessero sospenderti per qualsiasi ragione (voti bassi o cattiva condotta), le probabilità sono che non ti consentirebbero di prendere parte alla competizione, anche se ti avessero dato come vincitrice probabile. Non darti la zappa sui piedi e assicurati di avere un comportamento esemplare. Una vera reginetta dovrebbe averlo comunque in tutti i casi.
    • Che si tratti di copiare un compito, scalare il tetto della scuola o disegnare una caricatura di un professore che detesti, non farlo. In questo momento hai bisogno dell'appoggio di tutti. Fai che stiano dalla tua parte, insegnanti compresi.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Fatti Conoscere

  1. 1
    Entra a far parte del comitato per il ballo. Ti ricordi quando abbiamo detto che il corpo docenti decide chi ammettere alle selezioni? Il comitato per il ballo, invece, ha la capacità di influenzare il voto degli studenti. Sono loro che devono ricordare a tutti di votare e a indicare loro il tipo di persona a cui dovrebbero dare il voto. Enfatizzando le qualità che possiedi, potresti ricordare indirettamente ad alcune persone che sei la candidata ideale a ricoprire il ruolo.
    • Inoltre, dimostreresti a tutti quanto questo significhi per te. Quando si renderanno conto dello sforzo che stai facendo, saranno più inclini a votare per te.
  2. 2
    Fatti nominare. Nella maggior parte delle scuole, qualcuno deve nominarti e poi qualcun altro deve assecondare la nomina. Ciò significa che avrai bisogno di almeno due persone che credano in te talmente tanto da mettere la faccia per assicurarsi che il tuo nome sia sulla lista. Chi sono le persone sulle quali puoi contare maggiormente? Chiedi ai tuoi migliori amici se possono farlo per te e dopo cerca di ripagare loro il favore!
    • In alcuni casi, potrebbe essere necessario scambiare una nomina con un'altra. Questo è più che lecito! Considerala come una competizione amichevole che renderà il gioco più divertente e coinvolgente.
  3. 3
    Inizia una campagna elettorale. Una buona campagna elettorale è ciò che serve più di ogni altra cosa, soprattutto nelle grandi scuole. È come fare pubblicità a un'attività commerciale; bisogna farsi trovare per ottenere nuovi clienti; quindi, fatti conoscere. Allestisci uno stand in mensa, attacca volantini sulle bacheche e chiedi anche di trasmettere un tuo messaggio con gli altoparlanti. Più persone sanno chi sei, più possibilità avrai di promuovere il tuo marchio di reginetta.
    • Assicurati di avere l'autorizzazione a procedere prima di intraprendere qualsiasi tipo di promozione. Alcune scuole hanno regolamenti ferrei circa il tipo di volantini che ammettono in bacheca, dove si possono affiggere e quando.
  4. 4
    Fai girare la notizia dappertutto. Ti ricordi di tutti quegli amici che hai? Adesso è il momento di chiedere il loro aiuto per fare in modo che il tuo nome riecheggi anche nei sotterranei più oscuri e profondi della scuola. Chiedi a Giovanna dell'associazione Pollice Verde di attaccare i tuoi volantini anche dove lavora dopo la scuola. Chiedi a Paolo di distribuire i dolcetti fatti da te a tutta la squadra di calcio. Non lasciare nulla di intentato.
    • Questo è il momento giusto di chiamare a raccolta tutti i nuovi amici che hai conosciuto nel corso degli ultimi mesi. Assicurati che abbiano magliette con scritto sopra il tuo nome, braccialetti, portachiavi e qualche cosa che hai cucinato con le tue mani (che non guasta mai).
  5. 5
    Vestiti in modo appropriato. Come ultima cosa, ma non certo meno importante, le persone hanno un'idea precisa nelle loro teste dell'aspetto che ha una reginetta. Per farla breve, dovrebbe essere attraente, avere un buon profumo ed essere radiosa. Ecco alcune idee per entrare nella parte:
    • Fai la doccia tutti i giorni e trova un profumo che ti contraddistingua, degno di una regina.
    • Fai attenzione nell'abbinare i tuoi vestiti alla moda e usa trucco che si abbini ai tuoi abiti.
    • Tieni i capelli puliti e acconciali in modo sofisticato. Qualunque stile andrà bene a patto che i capelli siano ben lavati e abbiano un bell'aspetto.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Rendi Perfetto il Grande Giorno

  1. 1
    Indossa un abito perfetto. Una reginetta non sarebbe niente senza l'abito perfetto da indossare al ballo. In un mondo ideale, questo abito dovrebbe adattarsi perfettamente al tuo corpo, abbinarsi alla tua carnagione e non essere indossato da nessun'altra. Non deve essere per forza molto costoso; basta che ti si adatti perfettamente.
    • Prendi in considerazione un abito di un colore vivace. Ti sentirai come se i riflettori fossero tutti puntati su di te sapendo che tutti ti stanno guardando.
    • Scegli un modello che metta in evidenza le tue curve. Il trucco è di scegliere un abito che enfatizzi i tuoi punti di forza e nasconda le imperfezioni.
    • Scegli un abito adatto alla tua personalità. Chi dice che uno strascico lungo è fuori moda?
  2. 2
    Acconciati i capelli e truccati alla perfezione. Ti faranno più foto oggi di quante te ne abbiano fatte durante tutto l'anno scolastico, quindi cerca di avere capelli e trucco perfetti per le foto ricordo. Porta con te della lacca per capelli, inoltre, perché sarà una notte molto lunga.
    • Per quanto riguarda il trucco, non devi vergognarti a truccarti da sola. Dopotutto, è probabile che tu sappia cosa ti stia bene addosso più di qualsiasi altra persona. Usa trucchi un po' più scuri di quelli che usi di solito per questa serata. Un effetto smokey eyes con un lucidalabbra delicato è l'ideale per un ballo.
  3. 3
    Divertiti! È la notte che stavi aspettando. Invece di trascorrere le ore che ti separano dal ballo a essere tanto nervosa da dovere continuamente andare al bagno, cerca di pensare al fatto che questa sarà una delle notti più emozionanti dell'anno. Ti divertirai moltissimo, non dimenticarlo! Ci saranno tutti i tuoi amici, buon cibo e ottima musica. Che cos'altro vorresti?
  4. 4
    Dimostrati meritevole del ruolo di reginetta. Se dovessi vincere, ricorda che ora sei la reginetta; una regina è gentile, graziosa e umile. Dimostra a tutti di essere loro grata per averti votata e che questo vuole significare tutto per te. In altre parole, dimostra a tutti che hanno votato per la persona giusta!
    • Non esitare a ringraziare personalmente quelle persone che hanno votato per te, se sai chi sono. Sapranno di aver fatto la scelta giusta se dimostri loro di essere una persona vera e genuina.
  5. 5
    Sii gentile, che tu vinca o perda. Indipendentemente dal risultato, è importante che tu sorrida; dopotutto, questo è il tuo ballo! Dovresti essere felice solo per il fatto di esserci, indossare un bell'abito e ballare con i tuoi amici. Ti ricorderai di questo giorno per sempre, che tu vinca il titolo o meno, e te ne ricorderai con nostalgia.
    • D'altro canto, non ci sono altri balli in cui puoi provare a intrufolarti? Hmm...
    Pubblicità

Consigli

  • Osserva quello che stanno facendo le tue rivali per la loro campagna. Cerca di essere originale ed evita di imitarle.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Farsi Accompagnare al Ballo della Scuola da un RagazzoFarsi Accompagnare al Ballo della Scuola da un Ragazzo
Ballare al Ballo di Fine AnnoBallare al Ballo di Fine Anno
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 954 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 954 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità