Scarica PDF Scarica PDF

Sono tante le ragioni per cui le persone vogliono essere popolari. A volte perché hanno avuto esperienze sociali negative in passato, a volte sono semplicemente socievoli, o sono state influenzate troppo dalla televisione. In ogni caso, essere la ragazza amata da tutti e quella ammirata e idolatrata è molto gratificante. Vuoi essere quel tipo di ragazza? Su, hai capito di chi sto parlando! C'è in ogni scuola. Lei è la ragazza carina, intelligente, talentuosa, arguta e che si veste benissimo. E sai che non puoi odiarla, anzi se riesci a superare la sua cerchia e scambiarci qualche parolina di sfuggita, lei è anche molto gentile. Sempre che tu riesca a superare la barriera del suo seguito. Sì, ci sono persone che desiderano essere lei, ma sono pochi, e sono rari. E le probabilità che tu sia una di esse sono basse, se stai leggendo questo articolo. Quindi continua a leggere... e trasformati.

Passaggi

  1. 1
    Creati una combriccola. I tuoi amici più stretti dovrebbero volerti bene non venerarti, perché questo sarebbe estremamente strano e comporterebbe dei problemi andando avanti negli anni. La tua "cricca" ufficiale dovrebbe essere formata da 2-6 ragazze. Devono essere leali, sveglie, disinvolte, carine, ben vestite e persone gentili (ma ricordate che non siete le protagoniste di Mean Girls!). Sii gentile con loro, aiutale quando ne hanno bisogno, fai dei regalini, invitale a fare cose divertenti ecc. Così ti divertirai tantissimo e loro saranno leali con te. Ricorda: devi farti delle vere amiche, non delle devote (nel caso in cui a idolatrarti siano i tuoi compagni di classe o i tuoi amici meno stretti, beh questa potrebbe essere una cosa buona). Se senti che le ragazze cominciano ad allontanarsi o non sono più leali (amiche, conoscenti ecc.), fatti confidare un segreto, non comportarti mai in maniera cattiva e non minacciarle. Capiranno e saranno più gentili, o al massimo, se proprio si allontanano, non ti si rivolteranno mai contro. I membri di una cricca possono essere vari, ma proviamo a fare una lista, e poi scegli.
    • Quella che ha un carattere dominante. Lei è il capo del gruppo, la ragazza carina, simpatica, intelligente e gentile, è quella che ha il comando ma ha tutte buone qualità.
    • Il braccio destro. Lei ti vuole bene, ma non ti idolatra. Sa che non sei perfetta e ti dice le cose che non vanno. Sì, è pericolosa, ma la vita è una noia senza rischio. In pratica lei è la tua migliore amica. È positivo che sia simile a te. Non favolosa come te, ma favolosa. Per evitare che diventi noiosa, dovrebbe essere un po' diversa da te, per esempio: tu giochi a tennis e lei suona il pianoforte.
    • La ragazza dolce. Non che siate tutte senza cuore, ma perché sia un gruppo perfetto, avrete bisogno della ragazza carina e gentile. Così potrà essere l'intermediaria nelle vostre liti, darà un grande supporto emotivo quando siete giù di morale e si rapporterà molto bene agli adulti. Deve avere caratteristiche in comune col resto del gruppo: divertente, carina, intelligente, ma anche dolce e amorevole.
    • La ragazza con le qualità. Questa ragazza ha talento, vero talento. Potrebbe essere un'attrice che gestisce un teatro comunitario. Potrebbe essere una ballerina che si esibisce nel teatro più importante della città, potrebbe essere una nuotatrice che si sta allenando per le Olimpiadi. È molto impegnata e sta bene con qualunque uniforme o tuta debba indossare per la sua attività. E riesce anche a trovare il tempo per stare con voi ragazze. Ma chi non lo troverebbe?
    • L'anima della festa. No, non beve, non usa droghe e non è una cattiva ragazza. È uno spasso totale, sì, ma lo fa con classe. Non è che partecipa a tutte le feste, è come se fosse sempre una festa dove c'è lei. È spiritosa, affascinante, una grande ballerina... e poi abbiamo già detto quanto è simpatica?
    • La via di mezzo. Lei è abbastanza popolare, mediamente, nel senso buono. Se sono tutte super favolose nel tuo gruppo, avrai bisogno di una ragazza nella media, e lei è proprio così, mitiga il resto del gruppo. E questo non significa che non sia popolare, hai dato un'occhiata al suo calendario, ultimamente? E nonostante gli impegni, si interessa molto alle cose da ragazzi e lo fa meglio di tutte le adolescenti "normali". Quindi chi è mediocre?
  2. 2
    Sii sicura di te stessa! Nonostante suoni un pochino disperato, fai una lista dei 500 motivi (non di più o di meno) per cui sei fantastica e consultala spesso, ogni volta che hai bisogno di sentirti meglio. Se non dovesse funzionare, prova questi consigli.
    • Se non sei contenta di come sei, ecco un buon metodo: fatti un trucco molto pesante, fatti un cerone con tutto quello che trovi fino al punto che sia disgustoso. Tienilo su per un'ora, e in quest'ora guardati allo specchio. poi lavati la faccia e riguardati allo specchio, riesci a vedere che bel viso pulito e carino hai? È così che ti vedono tutti.
    • Indaga. Chiedi ai tuoi familiari o ai tuoi amici cosa gli piaccia di te.
    • Ascolta sia musica triste ma anche musica che ti dia forza. Dopo una canzone triste, prova ad ascoltare "Beautiful" di Christina Aguilera, vedi la differenza? Ovviamente ascolta quello che vuoi, ma le canzoni positive possono darti una spinta forte.
    • Affronta qualcosa. Qualcosa di impegnativo, anche pulire la tua stanza va bene. Una volta visto il risultato, ti sentirai meglio.
    • Comprati della biancheria intima. Sembra poco allettante, lo so, anche un po' costoso, soprattutto per quanto riguarda quella più carina, ma ti farà sentire attraente.
  3. 3
    Cura il tuo aspetto. Anzi... lavora duro per il tuo aspetto. Partendo dal principio...
    • I capelli sono importanti, possono essere decisivi. Quindi abbine cura. Fai la doccia tutti i giorni, e usa uno shampoo di qualità. Risciacqua i capelli per almeno tre minuti. Insapona bene, massaggiati la cute. Poi applica il balsamo, lascialo agire per 2 minuti e sciacqua. ripeti se vuoi, per capelli ancora più morbidi, e ogni tanto usa una maschera per capelli. Ricorda che se sono soffici e puliti, saranno molto luminosi. Asciugali bene e non presentarti mai da nessuna parte con i capelli umidi. Poi usa una spazzola di buona qualità (meglio se di setole di cinghiale) e acconciali come vuoi. Non usare troppo gel o spray, giusto il necessario. Determina che tipo di viso hai e studia il taglio che più ti si addice, è facilissimo farlo andando su Google e cercando le acconciature giuste per la forma del tuo viso. Tagliati i capelli ogni 4-8 settimane, sempre dallo stesso parrucchiere. Fatti anche qualcosa di speciale come colpi di sole o qualche trattamento lucidante. Potresti provare a tirarli tutti indietro, o raccoglierli in maniera disordinata e metterti una fascia, farti una coda di cavallo e metterti un fermacapelli. I fermagli sono sempre di moda, giusto?
    • Il tuo viso dev'essere sempre pulito, curato e carino. Non farti trattamenti per il viso nei centri estetici, ti danno un aspetto macchiettato e sgradevole finché l'effetto non si attenua; falli a casa, con una maschera di fango una settimana sì e una no, più o meno. Fai una vista dal dermatologo, per tenere sotto controllo l'acne (un punto nero o due non sono un problema, ma brufoli grossi come ananas non sono quello a cui aspiriamo), chiedi sempre al tuo dottore. Usa solo trucco naturale, per avere un aspetto acqua e sapone. Tra l'altro, i maschi non amano il trucco troppo marcato, e nessuno ti guarderà se ti trucchi troppo. Una crema idratante colorata, del correttore, cipria fissante, mascara, lucidalabbra, un blush rosa e un po' di ombretto a tinta tenue è tutto quello di cui hai bisogno.
    • Abbi cura della tua igiene orale. Lavati i denti, usa del filo interdentale, del collutorio e delle mentine. Lavati i denti e la lingua almeno tre volte al giorno (non a scuola). Puoi usare del dentifricio aromatizzato al gusto cannella, vaniglia, menta. Usa delle strisce sbiancanti, se necessario.
    • Fai la doccia tutti i giorni e anche uno scrub approfondito, con prodotti esfolianti.
    • Fai la ceretta o usa il rasoio, per eliminare tutti i peli superflui. Così da essere sempre curata.
    • Tieniti in forma. Corri, fai pilates, qualunque attività. È meglio mangiare qualche schifezza e tenersi in allenamento, che mangiare solo sedano e stare, poi, tutta la giornata sul divano.
    • Fatti manicure e pedicure dall'estetista, una settimana sì e una no, e da sola se ne hai ulteriore bisogno. Usa anche dello smalto, così sarai più curata.
  4. 4
    Assumi l'atteggiamento giusto. Non "un atteggiamento" ma "l'atteggiamento". Non essere cattiva. Sii carina e gentile con più gente possibile, e se c'è qualcuno che non sopporti, evitalo. Non fare la santarellina: se qualcuno ti colpisce, rispondi al colpo. Ma ricordati che le persone veramente popolari non hanno bisogno di prevaricare gli altri, sono così "giuste" che il loro stato non dipende dalla loro prepotenza. La reginetta non attacca mai nessuno apertamente, lascia che lo facciano le persone comuni, nervose, mediocri. Se qualcuno del gruppo ti contraddice, mettila un po' in riga e poi fatti svelare un segreto, è più efficace e meno malvagio.
  5. 5
    Vestiti bene. Conosci i marchi più popolari (Abercrombie, Zara, H&M, Guess, ecc.). Se vuoi salire di livello Marc Jacobs, Gucci, Prada. Devi essere estremamente elegante, sii casual ma favolosa, indossando bellissimi abiti che ti daranno uno stile unico. E non snobbare le persone perché si vestono in maniera strana, quello è il loro stile e vogliono essere così. Mettiti quello che vuoi, ma sempre adatto all'occasione. Il primo passo per farti ammirare è avere il look giusto. Non puoi indossare una gonna da 500 euro per una giornata a scuola. Jeans firmati, accessori e un maglioncino griffato possono andare bene. E non dimenticarti bigiotteria e scarpe! Comprati almeno un paio di scarpe di marca, preferibilmente basse, e poi tante altre scarpe, anche di marche poco note, l'importante è variare. Per la bigiotteria, non indossare cose false, solo cose di qualità, quindi niente anelli di plastica glitterata. Non deve per forza essere qualcosa di Tiffany, ma di buona qualità. Se vuoi che le persone ti ammirino (o che amino il tuo stile) devi mostrarti genuina, e la bigiotteria falsa non è per niente genuina. Qualche diamante è perfetto, e una bella borsetta firmata; le borse false sono per gente falsa. Sono di scarsa qualità e si vede, e non riuscirai a prendere in giro nessuno. Stai alla larga anche dai colori troppo accesi che ti fanno sembra pacchiana e in cerca di attenzione. I jeans sono un ottimo indumento, che non siano troppo stretti. Leggi riviste di moda per prendere ispirazione dai nuovi look, quelle consigliate sono Vogue, Elle e Vanity Fair.
  6. 6
    Impara a gestire con cura i pettegolezzi. Non c'è modo di evitare che la gente faccia pettegolezzi, è come lo si fa che fa la differenza! Non sparlare mai delle tue amiche più intime, e offendi qualcuno alle sue spalle solo se pensi che sia davvero necessario. Assicurati di fare pettegolezzi solo con le tue amiche più fidate. Non è nulla di cui andare fieri, ma è nella natura umana... o meglio nella natura delle ragazze.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di essere imprevedibile, ma non fare cose stupide o illegali.
  • Oltre a fare cose piccole ma esclusive, concediti qualche grande festa, di quando in quando. Ti farà fare nuove amicizie, allargando il tuo giro. E poi stare reclusa è una noia, giusto? Quindi vivi!
  • Diventa celebre per qualcosa – qualcosa di buono, ovviamente. Questo aiuta ma non è fondamentale.
  • Prendi dei buoni voti e impegnati a scuola. Questo è importante.
  • Creati una stanza carina e che rispecchi la tua personalità. È sempre interessante mischiare gli stili, per esempio classico e moderno, per creare qualcosa di unico. Chiedi ai tuoi genitori se puoi avere nuove coperte, lenzuola, poltroncine o se puoi riverniciare le pareti, qualunque cambiamento tu voglia fare. Alle persone piacerà tanto venire nella tua stanza, se a te piace.
  • Non imprecare, è stupido e maleducato. Ma poi per cosa? Sembreresti solo una persona che vuole creare problemi.
  • Qualche volta puoi ordinare vestiti online. Per le ragioni spiegate sopra.
  • Organizza una manicure in gruppo con le tue amiche, o un cinema, una cena, dello shopping... usa la tua immaginazione, ma fai che sia stupendo!
  • Poco trucco fa meraviglie. Illumina gli occhi o accentua anche le labbra, ma mai insieme, sembreresti un pagliaccio.
  • Indossa qualcosa di "fashion", collanine, qualcosa di rosso, quello che vuoi.
  • Non farti mai coinvolgere in qualcosa di stupido o illegale. Anche se non è nulla di grave, evita di fare cose che possono far arrabbiare gli altri, perché rovinerebbe la tua reputazione.
  • Cerca di imparare almeno una nuova parola a settimana, e usala nelle tue conversazioni, ti farà sembrare affascinante. Però, assicurati di conoscere bene il significato di quella parola.
  • Fai almeno una cosa divertente ogni fine settimana.
  • Fai l'abbonamento a qualche rivista, così aspetterai qualcosa che arriva per posta.
  • Non metterti nei guai con gli insegnanti! Se sarai gentile e seguirai i loro insegnamenti, loro non avranno motivo di mortificarti.
  • Applica un balsamo per le labbra e mischialo al lucidalabbra.
  • Tieniti al passo con i tempi. Dovrai essere aggiornata, leggi delle riviste alla moda, ma NON usare i poster che ti offrono in regalo, daranno alla tua stanza un aspetto pacchiano e disordinato. Senza offesa. Leggi qualunque tipo di libro ti piaccia, a meno che non sia inappropriato. Leggi i libri per ragazze, ma niente di troppo melenso o ordinario.
  • Comprati un iPod, un computer o un cellulare, se puoi permettertelo.
  • Pensa a una frase ad effetto. Tutte le reginette, come Paris Hilton, ne hanno una che ripetono costantemente. Puoi dire qualcosa in inglese o in francese (che sono lingue "cool") ma non ripetere tormentoni presi dalla TV o dai libri, questo è veramente poco originale.
  • Piega le tue ciglia – questo rende ogni ragazza più carina, all'istante.
  • Applica l'ombretto solo sulla palpebra, né di più né di meno, a meno che non sia semi-trasparente.
  • Applica una maschera per capelli, di quando in quando.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii giudiziosa.
  • Fai che la popolarità non prenda il sopravvento su di te, ci sono persone a cui non piaci, che tu ci creda o no. Non fare in modo che ti odino ancora di più.
  • Quando cerchi di metterti in forma, non esagerare digiunando. Segui sempre un regime sano.
  • Qualcuno ti odierà o invidierà senza motivo. E metterà in giro delle voci su di te. Ignorali semplicemente.
  • Stai lontana dalle droghe.
  • Non essere cattiva.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Delle buone amiche
  • Profumo (opzionale)
  • Vestiti carini (non per forza costosi)
  • Crema idratante colorata
  • Correttore
  • Lucidalabbra
  • Ombretto di un colore neutro (opzionale)
  • Cellulare
  • Un gruppo di buoni amici
  • Borsetta + portafogli

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Baciare Qualcuno (Preadolescenti)Baciare Qualcuno (Preadolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 78 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 396 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 396 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità