Come Diventare Ricco Rapidamente

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 18 Riferimenti

In questo Articolo:Guadagnare Soldi Extra FacilmenteSfruttare i Soldi che Possiedi GiàFare Soldi Grazie alla Fortuna

Di solito, per arricchirsi in breve tempo sono necessari importanti rischi finanziari. Usa il buon senso e fai ricerche approfondite prima di intraprendere attività ad alto rischio, come gli investimenti pensati per ottenere un ritorno rapido. Puoi anche concentrarti su come guadagnare soldi in un periodo di tempo più lungo con attività a basso rischio, o persino sull'ottenere subito del denaro contante con metodi poco rischiosi, a prova di incompetente.

1
Guadagnare Soldi Extra Facilmente

  1. 1
    Affitta una stanza della tua casa. Se hai a disposizione una camera extra in casa e sei disposto a condividere l'ambiente dove vivi, affittando temporaneamente quel locale puoi guadagnare una bella cifra. Se l'affitto dura più di una settimana o due, stipula un contratto con il tuo nuovo inquilino, per evitare eventuali dispute.
    • Un altro modo per aumentare il tuo reddito è affittare una stanza, o l'intera casa, a persone in vacanza. Siti web come Airbnb facilitano le operazioni di affitto, in cambio di una percentuale sulla somma pagata dagli inquilini.[1]
    • Crea un profilo su di te e sul locale che vuoi affittare sul sito web Airbnb, fissa un prezzo per notte e accetta le offerte di affitto sulla base del profilo del richiedente e delle date di permanenza.
    • Ogni nazione prevede leggi diverse sugli affitti a breve termine. Informati bene sulle norme vigenti nella tua zona.
  2. 2
    Rinuncia al tuo posto parcheggio extra. Se vivi in una grande città, dove i parcheggi sono limitati, puoi affittare il vialetto di casa o il tuo garage. Nelle metropoli, in particolare quelle in espansione, le persone sono disposte a pagare alte cifre per sfruttare un parcheggio.
    • Esistono delle applicazioni pensate specificamente per aiutarti a guadagnare grazie al tuo parcheggio! In molte nazioni, affittare il vialetto di casa, o persino il tuo posto riservato in un parcheggio, è legale. Informati sulle norme vigenti nella tua zona. Prova Monkey Parking, Just Park e Spot – ognuna di queste applicazioni utilizza criteri specifici e segue regole diverse.[2]
  3. 3
    Vendi gli oggetti che non utilizzi. Se possiedi degli articoli di valore che non ti servono più, puoi venderli. Gli oggetti con alto valore di rivendita includono mobili nuovi, abiti, scarpe, borse, automobili, biciclette, strumenti musicali e oggetti da collezionisti.
    • Evita le vendite stile mercatino. Anche se potrebbe sembrarti il metodo più rapido per vendere tutti gli oggetti indesiderati, molti articoli rimarrebbero sul bancone e da altri ricaveresti meno del loro valore.
    • Vendi oggetti su internet. Craigslist e OfferUp sono, in pratica, versioni online delle vendite casalinghe. Queste soluzioni richiedono meno impegno e ti permettono di raggiungere un pubblico più vasto, ma senza perdere il contatto con il mercato locale.[3]
    • Usa foto e descrizioni per promuovere i tuoi oggetti su internet.
    • Vendi articoli su eBay. Grazie a questa piattaforma otterrai probabilmente il prezzo di vendita più alto, in parte perché raggiungerai più utenti. Inoltre, i potenziali acquirenti dovranno sfidarsi in un'asta per ottenere i tuoi oggetti e potrebbero pagare più di quanto ti aspettavi. Inoltre, il pagamento e la spedizione sono più semplici e affidabili, rispetto alla consegna di persona.[4]
  4. 4
    Ricicla degli scarti di metallo. Se in giro per casa, o nel garage, hai del metallo di scarto, portalo da uno sfasciacarrozze per guadagnare qualcosa. Vai in cerca di acciaio, ottone, rame, alluminio e ferro.
    • Gli oggetti più comuni da riciclare includono vecchi pezzi di ricambio delle automobili, tostapane, tubi idraulici, lattine e metalli per costruzioni. Maggiore sarà il peso degli scarti, più alta sarà la somma che riceverai.
    • Ogni centro di riciclaggio dei metalli pratica prezzi diversi e potrebbe acquistare solo alcuni tipi di materiali. Fai delle telefonate per scoprire chi ti offre il prezzo migliore.[5]
  5. 5
    Dona i tuoi ovuli, lo sperma o il plasma. Gli uomini in salute tra i 18 e i 35 anni sono candidati validi per vendere lo sperma.[6] Anche le donne in salute tra i 20 e i 30 anni possono guadagnare buone cifre vendendo i propri ovuli.[7]
    • Se vuoi donare ovuli o sperma, preparati a sostenere un colloquio e a essere valutato. La forma fisica, le condizioni mediche e il tuo stile di vita influenzano molto la possibilità di donare.
    • Donare lo sperma è l'opzione più semplice, anche se l'operazione richiede un esame del sangue. Le banche dello sperma generalmente offrono intorno ai 35-50 euro per campione, ma non riceverai il compenso fino al risultato di un secondo esame del sangue.[8]
    • Donare un ovulo è una pratica più impegnativa, che richiede un intervento medico più importante, l'assunzione di integratori e modifiche al tuo stile di vita. L'operazione dura diversi mesi, comporta rischi fisici ed emotivi, oltre a un periodo di convalescenza a seguito della donazione. Le donne di solito ricevono diverse migliaia di euro per donazione e possono ripeterle più volte.[9]
    • Vendi il tuo plasma. Se sei in salute, hai la possibilità di vendere il tuo plasma per guadagnare del denaro. I requisiti per la vendita del plasma sono molto meno rigidi dei precedenti, anche se dovrai comunque rispettare alcuni criteri. Di solito, le donazioni di plasma ti permettono di guadagnare da 20 a 50 euro e chi lo fa per la prima volta, spesso, riceve un bonus![10]
  6. 6
    Trova impieghi part-time brevi, semplici o divertenti. Esistono molti modi per guadagnare qualche soldo in più. Puoi fare il baby sitter, portare fuori i cani dei tuoi vicini e fare le pulizie di casa. Chiedi agli amici, ai familiari e ai vicini se hanno bisogno di aiuto.
    • Una soluzione ancora migliore è impiegare il tempo e l'energia che dedichi a uno dei tuoi hobby, per cercare di trasformare un'attività che ami in un'occasione di profitto. Se suoni uno strumento, entra a far parte di un gruppo musicale che suona regolarmente nei locali della zona, oppure contatta degli studi di registrazione e renditi disponibile per delle sessioni.
  7. 7
    Restituisci gli oggetti che non ti servono. Se hai acquistato di recente degli oggetti di cui non hai bisogno e sono ancora in buone condizioni, restituiscili al negozio da cui li hai comprati. Si tratta di un ottimo metodo per recuperare la spesa.
    • Nota che non tutti i negozi adottano le stesse politiche di reso. Alcuni potrebbero richiedere lo scontrino o una ricevuta, altri ti rimborseranno solo sotto forma di buoni acquisto e non in contanti.
  8. 8
    Vendi dei biglietti. Il bagarinaggio è la pratica di acquistare biglietti per un concerto o un evento sportivo, per poi rivenderli a un prezzo più alto. Fai attenzione se vuoi seguire questo consiglio; di solito, rivendere dei biglietti al loro prezzo originale è legale, ma le leggi sul bagarinaggio variano da stato a stato. In alcune nazioni è permesso rivendere i biglietti a qualunque prezzo.
    • Il bagarinaggio è molto redditizio nel caso di eventi i cui biglietti sono esauriti. La qualità dei posti a sedere incide sul prezzo di rivendita. Nel caso di un evento non esaurito, i potenziali acquirenti riusciranno a trovare i biglietti a un prezzo più basso dell’originale.
    • Guadagna ottenendo dei biglietti a un prezzo più basso di quello di listino, così da poterli rivendere legalmente a prezzo pieno e ottenere comunque un profitto.
    • Usa StubHub per trovare e vendere biglietti. Questo sito è particolarmente utile per le sue funzionalità di facilitazione di pagamento e spedizione. Inoltre, offre informazioni riguardo alla legalità della transazione che stai considerando.[11] Craigslist è un'altra ottima opzione per la compravendita dei biglietti.

2
Sfruttare i Soldi che Possiedi Già

  1. 1
    Compra e rivendi immobili. Per ottenere un profitto da una casa, devi acquistarla a prezzo basso, ristrutturarla e venderla a un prezzo superiore di quello di acquisto, sommato a quello delle riparazioni. Il segreto del successo in questo campo è la rapidità: quasi tutti gli investitori cercano di ristrutturare e rimettere le case sul mercato nel giro di mesi.[12]
    • Cerca di acquistare case diroccate in quartieri che stanno diventando più popolari. Questo ti permetterà di acquistare a prezzo basso e rivendere a prezzo alto.
    • Tieni sotto controllo il mercato immobiliare, per essere certo di acquistare e vendere case nei momenti più adatti. Ad esempio, dovresti comprare quando l'offerta di case è superiore alla domanda, e dovresti vendere quando è la domanda ad essere superiore. Questo ti aiuterà a risparmiare sull'investimento iniziale e a ottenere un profitto maggiore sulla rivendita.[13]
  2. 2
    Prova la compravendita di azioni con leva finanziaria. La leva finanziaria massimizza i guadagni e le perdite potenziali di un investimento, moltiplicandone il valore.[14] Si tratta, perciò, di un metodo di guadagno ad alto rischio ed è importante investire solo dopo attente considerazioni.
    • Quasi tutte le persone che vogliono investire sono limitate dalla quantità di denaro che hanno a disposizione. Gli investimenti con leva finanziaria, invece, permettono agli investitori di prendere in prestito del denaro, per operare sul mercato con più soldi di quelli che possiedono.
  3. 3
    Spendi meno. A prescindere da quanto denaro guadagni, non ti sembrerà mai di averne abbastanza se non imparerai a gestirlo nel modo giusto. Il segreto è imparare a riconoscere la differenza tra ciò che ti serve per migliorare la tua vita e ciò che non è necessario o è addirittura futile.
    • Controlla spesso i tuoi estratti conto, per verificare dove e come spendi il tuo denaro. È particolarmente importante tenere traccia delle spese quotidiane più piccole, che possono arrivare a somme ingenti.
    • Riducendo di 10 € le tue spese giornaliere, puoi risparmiare circa 10.000 € in tre anni!
  4. 4
    Risparmia di più. Anche se questo approccio non ti permette di "diventare ricco velocemente", più soldi risparmi, più puoi guadagnare grazie agli interessi, in particolare in investimenti a lungo termine. Una saggia strategia di risparmio può permetterti di accrescere molto il tuo conto in banca. Si tratta del metodo con la più alta percentuale di successo per diventare ricco.
    • L'accumulo degli interessi è il metodo più affidabile per aumentare regolarmente i tuoi risparmi. Contribuendo, anche con piccole somme, a un piano di accumulo a lungo termine, potrai ricevere un buon ritorno in futuro.
    • Anche se gli interessi maturati nei piani di accumulo possono farti guadagnare cifre importanti, gli investimenti più sicuri sul mercato azionario offrono ritorni migliori.[15] Puoi persino inserire dei pacchetti azionari nei tuoi piani di accumulo per accrescere il capitale e ricevere ancora più interessi.
    • Fai attenzione quando decidi quale piano di investimenti seguire. Tutti i tipi di investimenti, che non siano semplici conti deposito garantiti, comportano un rischio, incluse le azioni. Detto questo, diversificare il tuo portafoglio è una strategia saggia. Alcune delle più grandi multinazionali del mondo offrono ritorni doppi rispetto ai migliori piani di accumulo.

3
Fare Soldi Grazie alla Fortuna

  1. 1
    Vinci alla lotteria. Questo consiglio richiede una fortuna sfacciata. La lotteria è un metodo per diventare ricco a basso rischio e alto guadagno, anche se le probabilità di vittoria sono vicine allo zero. Qualcuno deve pur vincere, però, perciò non è del tutto impossibile. Non aspettarti mai di vincere alla lotteria, ma se ce la facessi, potresti diventare ricco.
    • Ogni lotteria funziona in modo diverso; alcune sono gratta e vinci, altre, come il Superenalotto, chiedono ai partecipanti di indovinare i numeri che verranno estratti.
    • I gratta e vinci, spesso, offrono primi premi più bassi delle lotterie a estrazione.
  2. 2
    Gioca d'azzardo. Se puoi permetterti di perdere del denaro, il gioco d'azzardo è uno dei modi più semplici per guadagnare molti soldi velocemente. Il gioco d'azzardo non regolamentato è illegale in Italia, perciò assicurati di praticarlo nei luoghi e nelle forme previsti dalla legge.
    • Per ridurre al minimo le perdite, scegli giochi che non sono basati interamente sulla fortuna. Impara e acquisisci esperienza in quei giochi che richiedono abilità e strategia. Ad esempio, il blackjack e il poker dipendono dalle decisioni degli altri giocatori al tavolo (oltre che dalla fortuna). Migliorando la tua comprensione di alcuni giochi, puoi aumentare le tue probabilità di vittoria.[16]
    • In alcuni casi, i casinò organizzano eventi basati interamente sull'abilità, richiedendo una spesa per la partecipazione. Ad esempio, alcuni casinò hanno organizzato sfide ai tiri liberi![17]
    • Non sarai mai in grado di ottenere un profitto nella maggior parte dei giochi d'azzardo, perché le probabilità sono contro di te, ma puoi capire quando ti trovi in una posizione favorevole, per modificare l'importo delle tue puntate.
    • Scommetti su eventi sportivi o corse di cavalli, per sfruttare le tue conoscenze e predire il risultato più probabile.
    • Se hai un problema con il gioco d'azzardo compulsivo, non esitare a chiedere aiuto.[18]
  3. 3
    Crea un video virale. Se non hai avuto successo con gli altri metodi, è facilissimo e poco costoso creare un video di YouTube. Se il tuo contenuto dovesse diventare virale, un semplice video può generare moltissimi introiti. In questo caso, il segreto del successo è pubblicare del materiale unico e in grado di catturare l'attenzione del pubblico.
    • Crea un account di YouTube e decidi il tuo metodo di pagamento preferito, derivato dalle pubblicità mostrate insieme al tuo video.
    • Pubblica video brevi, perché quelli lunghi hanno più difficoltà a catturare l'attenzione delle persone.
    • I temi comuni per i video virali includono animali che compiono azioni divertenti o insolite, atleti che svolgono imprese fisiche eccezionali e persone che dicono cose esilaranti o imbarazzanti.
    • Se sei fortunato, puoi trovare altre persone che cercano di creare un video virale e girare un filmato su di loro. Il tuo video sarà ancora più esilarante!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gestione del Denaro

In altre lingue:

English: Get Rich Quick, Español: enriquecerte rápidamente, Português: Enriquecer Rápido, Русский: быстро разбогатеть, 中文: 快速致富, Français: devenir riche rapidement, Bahasa Indonesia: Cepat Menjadi Kaya

Questa pagina è stata letta 92 503 volte.
Hai trovato utile questo articolo?