Come Diventare Ricco ad un'Età Molto Giovane

In quest'articolo troverai una guida molto dettagliata e approfondita che ti garantirà di diventare ricco a un'età molto giovane. Dovrai solo leggere dei libri, analizzare per bene la tua vita e diventare il più possibile onesto con te stesso.

Passaggi

  1. 1
    Se non hai un lavoro con un futuro o non hai ancora trovato la carriera dei tuoi sogni… procurateli. Se non hai nessun reddito, cerca di conseguirne uno, e risparmia almeno il 25% del tuo stipendio.
  2. 2
    Calcola il valore del tuo capitale umano. Se hai meno di 40 anni, varrai ancora 30 volte il tuo stipendio. Esempio: 40.000 euro di stipendio annuale = 1.200.000 di valore del capitale umano. Evita assicurazioni permanenti troppo costose e investi piuttosto in un'assicurazione a termine che puoi permetterti e che eguagli il tuo valore di capitale umano. Se non hai ancora un'assicurazione sulla vita, anche se hai meno di 30 anni, compra tutto ciò che riesci a pagare. Se costa 100 euro al mese o meno, fallo! In caso di morte il denaro del bonus servirà per proteggere i tuoi cari, in modo che non debbano perdere le proprietà di famiglia o gli affari e riescano a sostenere tutte le spese necessarie.
  3. 3
    Se non stai risparmiando almeno il 25% del tuo stipendio LORDO, inizia a farlo oggi stesso. Calcola bene il tuo stipendio e le tue spese e scopri dove puoi fare dei tagli, vendere qualcosa e abbassare il volume dei tuoi acquisti. Se guadagni almeno 50.000 euro all'anno, dovresti riuscire a risparmiarne 12.500. Se stai spendendo un sacco di soldi per mantenere una macchina, vendila, sbarazzatene il più velocemente possibile. Mantenere un'automobile è una spesa tra le più dispendiose dopo malattia, morte di un caro, divorzio e matrimoni.
  4. 4
    Prendi un quarto del tuo salario ogni anno e mettilo in un conto di risparmio. Questo conto è separato dai soldi che usi per la tua assicurazione sulla vita. Imposta un versamento automatico dal conto delle tue spese a quello del risparmio - una o due volte al mese. Se non riesci a capire come vivere risparmiando, allora non vuoi veramente diventare ricco.
  5. 5
    Ci sono tre libri che chiunque voglia fare degli investimenti dovrebbe leggere. Leggi "Become your own Banker", "Rich Dad, Poor Dad" e "LEAP", esattamente in quest'ordine. Se non hai voglia di leggere e di imparare, allora non hai abbastanza motivazione per diventare ricco. Questi libri sono fondamentali per capire come diventare ricco, sano e capace di controllare il proprio destino.
  6. 6
    Decidi dove vuoi focalizzare le tue energie. I beni immobili da affittare, per esempio, sono un investimento sicuro, ma che richiede parecchio tempo perché frutti. Il tuo guadagno viene pagato dagli affittuari e i soldi arrivano direttamente sul tuo conto, assieme alla tua polizza di assicurazione sulla vita (se non hai letto i libri di cui abbiamo appena parlato, allora ti mancheranno delle informazioni fondamentali!) Dovunque tu abbia deciso di focalizzare le tue energie, cerca di essere prudente e di imparare attraverso libri, gruppi in rete, forum e gente con più esperienza. Impara dagli errori altrui, prima di farli tu stesso. La chiave per diventare ricco è capire che le tue ricchezze non devono restare sempre ferme. Usare i soldi della polizza di assicurazione sulla vita come "banca" per filtrare i guadagni è ciò che fanno le grandi società per azioni e le persone più ricche al mondo, tramandandolo allo stesso tempo ai loro figli ed eredi.
  7. 7
    Sii onesto con te stesso e, soprattutto, con i tuoi soldi.

Consigli

  • Vendi ciò che puoi, che sia per fare un euro o perfino cento se sei abbastanza furbo.
  • Non provare alcun "metodo" per diventare ricco troppo velocemente.
  • I semi del denaro devono "germogliare e crescere" per te attraverso inversioni economiche che non dovrai mai smettere di "irrigare" (mantenere attive e redditizie).

Avvertenze

  • Non sperperare i tuoi guadagni per i tuoi desideri e vizi.
  • Non dimenticare di piantare i tuoi "semi di soldi", altrimenti non avrai nessun "raccolto"…
  • Non avrai nessun guadagno se usi e consumi le "uova del tuo nido" (risparmi) o i tuoi "semi" (investimenti). Coltiva il tuo campo… arricchisci il suolo o rimarrà incolto!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù | Gestione del Denaro

In altre lingue:

English: Be Rich at a Young Age, Español: ser rico siendo joven, Português: Ficar Rico Ainda Jovem, Русский: стать богатым в молодом возрасте, Deutsch: Sehr jung sehr reich sein, Français: devenir riche très jeune, ไทย: ร่ำรวยตั้งแต่อายุยังน้อย, Bahasa Indonesia: Menjadi Kaya di Usia Muda, 한국어: 젊은 나이에 부자가 되는 법, العربية: أن تصبح ثريًا في سن مبكرة, Tiếng Việt: Trở nên giàu có ngay từ khi còn trẻ, Nederlands: Op jonge leeftijd rijk worden, 中文: 在年轻时致富, 日本語: 若くしてお金持ちになる

Questa pagina è stata letta 6 919 volte.
Hai trovato utile questo articolo?