Come Diventare Trascrittore Medico senza fare un Corso

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se possiedi già un bagaglio terminologico medico, puoi trascrivere testi medici senza dover per forza fare un corso specifico. Ecco come puoi fare.

Passaggi

  1. 1
    Sfrutta le tue conoscenze terminologiche. Se hai già fatto esperienza in uno studio medico o in ospedale, usala a tuo vantaggio. Accertati di saper comprendere quanti più termini puoi, in caso contrario è ora di fare un ripasso.
    • Se non hai esperienza, prova a considerare di cercare un lavoro part-timeIf in uno studio medico.
    • O, se non hai esperienza ma hai un amico che fa trascrizioni a casa, domandagli di insegnarti come si fa. Affiancalo in una sua giornata tipo per scoprire come si svolge il lavoro, cosa ci si aspetta, come si fa una ricevuta ad un medico, ecc.
  2. 2
    Valute le possibilità. La maggior parte delle grandi agenzie che assumono personale da casa non prendono chi non ha fatto un corso e/o esperienza nelle trascrizioni mediche. Quindi, se puoi lavorare per un paio di anni fuori, vale la pena fare esperienza sul campo prima di provare a intraprendere questa professione da casa.
    • Puoi entrare nel giro delle trascrizioni anche se una vera esperienza, ma probabilmente verrai pagata di meno.
  3. 3
    Vai presso ospedali e studi medici locali. Fai sapere agli uffici che cerchi clientela. Lascia bigliettini da visita o foglietti stampati che abbiano le informazioni necessarie per contattarti.
    • Se conosci qualcuno nel campo medico, domandagli di far circolare il tuo nome fra chi è in cerca di un trascrittore.
    • Per farti ricordare, fai qualcosa in più. Invece di andare dal medico e domandare un po' del suo tempo, lasciagli un biglietto accompagnato da un piccolo presente come una pianta da ufficio o un dolce.
  4. 4
    Metti in evidenza le tue capacità. Presenta la tua conoscenza terminologica o gli studi in modo da facilitare l'assunzione da parte del tuo cliente. Una sezione "conoscenze specifiche" in cima al tuo CV che elenchi terminologia medica, velocità di battitura ed esperienze di trascrizione è vitale.
  5. 5
    Fai la tua trascrizione di prova con la massima cura. E' la tua opportunità per metterti in luce ed è la parte più importante del processo di assunzione. Se ti si danno delle istruzioni riguardo all'ascolto del testo, cerca di seguirle attentamente. Correggi la trascrizione più volte, controllando i termini medici online o con un buon dizionario.

Consigli

  • Ricorda: se hai le conoscenze di base, ottenere un lavoro di trascrizione medica diventa questione di essere al posto giusto nel momento giusto e di presentare le informazioni correttamente (un buon CV professionale, lettera di accompagnamento e una trascrizione di prova perfetta).
  • Continua a contattare potenziali clienti e datori di lavoro finché troverai qualcuno in grado di comprendere il tuo potenziale fino ad affidarti il primo compito. Trascrittori veloci, affidabili e con ottima proprietà di linguaggio oltre che della terminologia medica, sono sempre richiesti!

Cose che ti Serviranno

  • Un ufficio completamente attrezzato con PC, software per scrittura, connessione internet ad alta velocità, pedale digitale e un buon set di cuffie.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Occupazione

In altre lingue:

English: Become a Home Medical Transcriptionist Without Taking a Course, Deutsch: Medizinische Transkriptionen ohne Ausbildung anlegen, Español: convertirte en transcriptor médico sin tomar un curso especializado, Русский: работать медицинским фонотипистом на дому без прохождения курсов, Português: Trabalhar Com Transcrição Médica de Casa Sem Fazer um Curso

Questa pagina è stata letta 2 607 volte.
Hai trovato utile questo articolo?