Come Diventare Un Tipo Tosto

2 Metodi:Diventare Tosti DentroStare al di sopra della Mischia

Conosci il tipo: parcheggia la sua Harley e cammina spavaldo nel bar con il suo giubbottino di pelle nera. Si sbottona la giacca lasciando intravedere le braccia con i tatuaggi. Mette una banconota sul bancone che il barman accetta, mettendogli davanti un cicchetto. Gli dai un’occhiata di sfuggita, incauto, prima di girarti subito. Hai appena visto un tipo tosto e ti piacerebbe l’idea di diventare come lui.

1
Diventare Tosti Dentro

  1. 1
    Osserva. La tostaggine è uno stato mentale. Quel ragazzo sarebbe un tipo duro anche se si vestisse con un tutù a pois: magari non farebbe paura, ma sarebbe comunque un tipaccio. È come raggiungere il nirvana, solo osando molto di più.
    • Guarda un film di Clint Eastwood per farti un’idea di come fare a diventare tosto e minaccioso. Adotta quegli atteggiamenti che pensi funzionino e immagina altre cose che potresti inventarti.
    • Leggi le storie di altri, come per esempio Sun Tzu e Gengis Khan per essere stati dei tipi tosti in tempi di guerra; Winston Churchill e Orson Welles per fumare più sigari di Fidel e Raul messi insieme; e Daniel Day Lewis e Jeff Bridges, per indossare il tweed e pantaloni della tuta meglio di chiunque altro.
  2. 2
    Sii sempre sicuro di te e avrai in tasca il 95% di buone possibilità di riuscire nel tuo intento. I tipi tosti si comportano nella più assoluta sicurezza di sé e senza timidezza. Se riesci a farlo, sarai visto come un tipo tosto in men che non si dica.
    • Cammina con passo sicuro tenendo la testa alta, le spalle dritte (fai finta di avere un mantello dietro di te se necessario), lentamente e a passi più piccoli man mano che cammini, ma con un'andatura pesante.
    • Cerca di agire indipendentemente dai risultati. Qualunque sia il risultato, accettalo. Il fatto di essere sicuro ti permette di affrontare il rifiuto o l’approvazione di una donna con lo stesso atteggiamento: accettazione. Questo significa essere tosti.
  3. 3
    Sii coraggioso. Non avere paura per esempio di difendere te stesso o gli altri, o di affrontare una situazione potenzialmente pericolosa con un atteggiamento di calma e tranquillità. Cerca di superare le tue paure e non avere timore di difendere le cose in cui credi. Esci dalla zona di comfort e adattati alle situazioni più stressanti.
  4. 4
    Fai in modo che le tue azioni parlino più forte delle tue parole. Le parole hanno poco conto per un tipo tosto, perché è più facile a dirsi che a farsi. Chiunque infatti può dire di avere delle capacità sovraumane, ma nessuno si lancerebbe da 40 mila km nello spazio.
  5. 5
    Elimina gli ostacoli e tutto ciò che ti impedisce di essere ciò che vuoi. Non succederà rapidamente, ma avverrà se avrai un atteggiamento mentale da duro.
    • Per esempio, se sei timido, preparati delle cose da dire (su diversi argomenti e aneddoti) per perfezionare la conversazione. Ad un duro non mancheranno mai gli argomenti, anche se raramente vorrà parlare.
    • Trova soluzioni ingegnose a problemi difficili. Per esempio, se ti trovi di fronte a un dilemma da risolvere, piuttosto che dell’esplosivo, un duro usererebbe la forza cinetica (figurativamente parlando). Un tipo tosto si tirerà fuori dai problemi nella maniera più intelligente e con la facilità più estrema.
    • Organizzati per tempo. Un tipo tosto troverà un buon equilibro tra l’essere spontaneo e l’organizzarsi con anticipo.
  6. 6
    Creati uno stile personale. Un vero duro indosserà quello che preferisce indipendentemente dalla moda del momento. La chiave sta nel'essere sicuri in sé. Apparire al meglio farà miracoli sulla tua immagine e ti farà sentire che anche tu hai il tuo posto nel mondo.
    • Alcune persone associano certi modi di vestire con un tipo cazzuto: stivali, pelle, jeans, ma non è detto che tu debba vestirti così. Puoi anche essere un tipo tosto indossando una camicia hawaiana e dei sandali, a patto che tu ti atteggia da duro.
    • Cerca di personalizzare il tuo stile. Magari ti piace portare le canottiere con le tasche, vestire completamente di jeans anche ai funerali. Un particolare vezzo può diventare leggendario se indossato da un duro.
  7. 7
    Indossa gli occhiali da sole, simbolo per eccellenza di un tipo tosto. Non importa quali, l’importante è indossarli. Ti proteggono da un esame minuzioso della tua persona e proiettano un’aria sicura anche se non l’hai ancora sviluppata completamente.
  8. 8
    Sii genuino. Essere un tipo tosto non significa mettersi nei guai o fare colpo sulla gente, ma essere se stessi ed essere disposti a lottare per questo. Se esci con persone che si spingono oltre e accetti di farlo anche tu, ti metti al loro stesso livello.

2
Stare al di sopra della Mischia

  1. 1
    Evita tutte le cose che un duro non farebbe mai. Per esempio:
    • Evita come la peste i cosmopolitan o tutti i drink che finiscono con la parola ‘goccia’.
    • Non incrociare le gambe quando ti siedi. Ti rimpicciolirai anziché occupare lo spazio con sicurezza.
    • Evita manicure e pedicure. Che ti importa di quello che pensano i tuoi vicini? Farti le unghie è vietato!
    • Evita i musical. Uno spettacolo in cui uomini e donne con la calzamaglia cantano uno di fronte all’altro non è una cosa da duri.
  2. 2
    Sii misterioso. Non dire alle persone dove stai andando a meno che non sia necessariamente necessario; arriva misteriosamente in ritardo e fai le cose con nonchalance. Non spiattellare la storia della tua vita, ma lascia che la gente tiri a indovinare.
  3. 3
    Rompi gli schemi in maniera cauta ma significativa. Ciò che separa un tipo tosto dal resto delle persone è la sua natura anticonformista; un duro è come un lupo solitario che viene buttato fuori dal branco, ma che riesce nel suo intento nonostante il fallimento. I tipi duri fanno solo quello che scelgono di fare.
    • Chiediti in quali circostanze ti sei cullato in una falsa sicurezza e ripensa al perché e al come lo fai. Potresti finire per mantenere la tua direzione attuale, ma almeno è quella che hai scelto. Poi fallo avendo maggiore fiducia in te.
  4. 4
    Non cercare lo scontro, ma sii pronto a litigare. Un duro non va in giro a cercare di far lite, ma non ha neanche paura di mettere al tappeto qualcuno se non c’è altra scelta o quando gli si manca di rispetto. Per allenarti sufficientemente, dovesse presentarsi l’occasione, prova:
    • La boxe, che fa molto duro. È uomo contro uomo, mano a mano, in uno scontro con poco più di due guanti e un paio gigantesco di palle. Fare boxe è faticoso, audace e grottesco; molto appropriato per un duro in erba.
    • Il wrestling, anche se i wrestlers sono meno rispettati di quelli che fanno boxe. Come i pugili, i wrestlers si battono con lo spirito e il vigore muscolare, perfezionando di continuo il loro corpo fino a creare delle macchine efficienti e spietate. Non è una cosa da femminucce.
    • Il rugby. Il football in confronto è una passeggiata nel parco. Il football non è per i deboli, è solo che il rugby è davvero tosto. Corrono avanti e dietro sul campo senza imbottitura, si rompono spesso il naso e si slogano le dita, e continuano a giocare come se nulla fosse successo.
  5. 5
    Comportati al meglio. Cerca di non rendere al prossimo la giornata peggiore senza motivo o allontanare le persone. C’è una differenza tra essere un tipo tosto ed essere uno stronzo. Le persone rispettano i primi, ma disprezzano i secondi. Gli stronzi più rispettati sono coloro in grado di dare un’immagine forte, comportandosi in maniera gentile e comprensiva in modo ingannevole.
    • Pensa a Han Solo, un mascalzone che finisce per combattere per la causa dei ribelli, oppure a James Bond, un tipo tosto diverso perché raffinato e di classe che combatte senza paura in ogni situazione per il bene della Gran Bretagna.
    • Coltiva gesti gentili, piccoli e grandi: ti garantiranno di essere il tipo per cui la gente fa il tifo. Mantieni il mistero sul lato buono di te e non vantarti.

Consigli

  • Impara a contenerti per evitare conflitti. Se ti trovi in una situazione in cui qualcuno si rifiuta di fare un passo indietro, devi decidere se cedere o no. A volte i modi giusti possono persuadere le persone, altre volte tutto quello di cui hai bisogno è offrire una birra per allentare la tensione. Rifiutarsi di cedere spesso può generare scontri, fisici o di altro tipo, e avere conseguenze indesiderate. Impara a combattere, ma usa il tuo potere con saggezza e moderazione.
  • Cerca di capire quando è giusto darsi una calmata. Per esempio non vuoi sembrare un duro mentre cerchi lavoro o chiedi a qualcuno di uscire con te. Essere capace di mostrarsi teneri è spesso il segno distintivo di un duro. Anche Wolverine e Batman erano vulnerabili nel profondo del loro cuore.

Avvertenze

  • Inevitabilmente incontrerai gente che ti sfiderà. Impara a calmare i nervi e sii pronto a combattere per il tuo spirito di conservazione. Non c’è niente di ‘duro’ in qualcuno che inizia una lite per una sciocchezza solo per poi essere picchiato e umiliato. Allo stesso tempo non c’è niente di eroico in qualcuno che inizia una lite perché sa di vincere. Se non vuoi essere identificato dalle autorità, sii educato ed evita la collera dei poliziotti.
  • Scegli i tuoi nemici con saggezza. Non puoi sfidare il mondo intero.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Become a Badass, Español: ser rudo, Português: Ser um Durão, Deutsch: Werde zum knallharten Typen, Русский: стать крутым, Français: devenir un dur à cuire, 中文: 成为一个坏蛋, Čeština: Jak se stát drsňákem, Bahasa Indonesia: Menjadi Jagoan, Nederlands: Een harde kerel worden, العربية: التصرف على نحو مهيب

Questa pagina è stata letta 36 885 volte.

Hai trovato utile questo articolo?