Le scuole superiori fanno parte di quei periodi importantissimi della vita che non si scordano mai. Avrai numerose esperienze e inizierai a entrare nel mondo degli "adulti". Tutti sono consapevoli del fatto che l’educazione (intellettuale e relazionale) è un elemento fondamentale per avere successo nella vita. Tuttavia, ciò non significa che le scuole superiori debbano essere vissute con noia. Con l’adolescenza e le scuole superiori si diventa anche più consapevoli del proprio aspetto esteriore. Puoi rendere la tua vita interessante e divertente combinando diversi fattori, come un abbigliamento attraente che ti farà avere una reputazione di ragazza trendy e alla moda. Allo stesso tempo, potrai pensare a come esternare la tua personalità attraverso il tuo stile.

Passaggi

  1. 1
    Ripulisci l’armadio. Tira fuori tutti i vestiti e mettili in un punto che ti consenta di vederli tutti (per esempio sul letto o sul pavimento). Separa i vestiti in due gruppi; quelli che ti piacciono e quelli che non ti piacciono. Liberati delle cose fuori moda, che non ti stanno più, che sono rovinate o che semplicemente non ti piacciono. Dona questi abiti a qualche associazione senza scopo di lucro o, se vuoi guadagnarci qualcosa, vendili a qualche negozio dell’usato o su internet.
  2. 2
    Identifica e definisci il tuo stile. Ciascuno di noi ha uno stile proprio, caratterizzato da diversi gusti e mode. Crea il tuo assicurandoti che ti faccia sentire comoda e a tuo agio. Leggi delle riviste come InStyle, Lucky, Seventeen o Vogue per alcune idee sulle mode del momento. Guarda le pubblicità e leggi gli articoli facendo attenzione a quello che ti piace e a quello che non farebbe al caso tuo. Quando vai nei negozi di abbigliamento, compra i vestiti che ti piacciono di più e che sai che non ti faranno pentire dell’acquisto. Provali e tocca i tessuti per capire quali sono i capi che preferiresti indossare. Prediligi i nuovi arrivi.
  3. 3
    Fatti una bella acconciatura. La moda non è solo una questione di abbigliamento. Quante volte hai visto dei bei vestiti su una ragazza con dei capelli orribili? Cerca uno stile che si addica alla tua tipologia di capelli: mossi, ricci, lisci, castani, biondi, rossi o qualsiasi stile o colore. L’importante è che siano naturali, carini e alla moda. Cerca un buon parrucchiere e chiedigli/le dei consigli.
  4. 4
    Non limitarti ai nomi delle marche. Facendo questo, sembrerai uguale a tutte le altre. Non verrai notata e non è certo questo il tuo scopo! Solitamente, i vestiti delle ragazze stilose si contraddistinguono. Potresti scegliere delle marche come ad esempio Abercrombie, American Eagle, Hollister ecc., ma cerca di evitare quelli con la scritta "A&F" stampata sulla parte frontale (soprattutto se sei alle scuole medie o superiori). Prova a indossare qualcosa di unico che ti renda diversa dalle altre ma in un modo stiloso e alla moda. Guarda anche nei negozi di seconda mano, Forever 21, Urban Outfitters, boutique e outlet per sconti e accessori vari.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando indossi dei vestiti fai vedere di essere sicura di te stessa; non vergognarti della tua apparenza.
  • Crea il tuo unico stile. Combina dei vestiti come nessun altro hai mai fatto. Il tuo stile riflette la tua personalità.
  • Compra degli accessori che si abbinino ai tuoi nuovi vestiti.
  • La moda è un circolo vizioso. Quello che si trova nei negozi oggi, potrebbe essere fuori moda domani, ma essere nuovamente di moda dopo mesi o anni. Quindi pensaci bene se hai dei vestiti che ti piacciono e vuoi liberartene solo perché non seguono la moda del momento. Lo stile è personale e non cambia tanto quanto la moda.
  • Se qualcuno ha qualcosa che ti piace, non copiarlo ma cerca qualcosa di simile, così non verrai considerata una ladra di stili.
  • Cerca di essere aperta mentalmente e di provare nuove cose.
  • Essere originale richiede un certo atteggiamento. Se non ti senti sicura di mostrare le tue nuove scelte, finirai per sembrare uguale alle altre ragazze.

Pubblicità

Avvertenze

  • Informati in merito alle regole sull’abbigliamento in vigore nella tua scuola e rispettale.
  • Non copiare direttamente o completamente lo stile degli altri. Fatti ispirare dagli altri, ma crea uno stile tutto tuo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Affrontare i Bulli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 895 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 895 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità