Come Diventare la Sosia di Ariana Grande

In questo Articolo:L'AspettoLo Stile di Vita5 Riferimenti

Sappiamo tutti quali sono i punti forti della bella e talentuosa Ariana Grande - capelli rossi, occhi grandi, fossette incantevoli. Ma hai mai guardato oltre l'apparenza? Vorresti conoscere gli elementi chiave che caratterizzano il suo vestiario, il trucco che indossa e i suoi accessori preferiti? Questo articolo ti rivelerà tutto quello che c'è da sapere e altro ancora. Un passo alla volta, imparerai come ottenere il look e il portamento di questa bellissima star.

Parte 1
L'Aspetto

  1. 1
    Scegli un'acconciatura degna di Ariana. Ariana è ben nota per i suoi capelli rosso fuoco che sfoggia in Sam & Cat.
    • I suoi parrucchieri utilizzano una lacca colorante per ottenere questo colore temporaneamente. In genere, Ariana porta i capelli al naturale (castani!) con dei colpi di sole o dei colpi di luna.
    • L'acconciatura preferita di Ariana è un semiraccolto voluminoso, con le estremità arricciate. Per realizzare questo look, tira la metà superiore dei capelli all'indietro formando una coda di cavallo elegante e legali accuratamente. Poi, arriccia le ciocche rimaste libere. In alternativa, puoi lisciare i capelli e raccoglierli in una coda di cavallo alta. Se non sono sufficientemente lunghi, aggiungi una extention. Per completare l'acconciatura, avvolgi una ciocca di capelli intorno all'elastico - in modo da nasconderlo - e fissa tutto con una forcina.
    • Per una spiegazione più dettagliata, guarda le foto o cerca dei video dimostrativi su YouTube.
  2. 2
    Non esagerare con il trucco. Ariana è solita indossare un trucco molto leggero che non distragga l'attenzione dalla sua bellezza naturale.
    • Lei usa un trucco essenziale: fondotinta e correttore, mascara, un tratto di eyeliner deciso e un ombretto dalle sfumature naturali. Le piace completare il suo look con un po' di lucidalabbra rosa pallido.
    • Ariana portava molto più eyeliner e mascara quando era più giovane. Puoi provarci anche tu, se vuoi che i tuoi occhi appaiano più grandi. Lei sostiene che essendo italiana, ha delle occhiaie evidenti, perciò usa sempre il correttore.
    • Ariana ha anche confessato che detesta quando i truccatori scelgono un make-up troppo pesante per lei, quindi truccati in modo molto semplice senza strafare.
    • Pare che Ariana cerchi di non usare nessun tipo di make-up due volte a settimana per permettere alla sua pelle di respirare. È un'ottima idea, dovresti provarci anche tu.
    • Ariana usa la terra abbronzante Hoola della Benefit Cosmetics e il blush di Laura Mercier o della MAC. Uno dei suoi marchi preferiti è Urban Decay. Procurati questi prodotti per emulare il look di Ariana in tutto e per tutto.
    • Ariana ha pubblicato un video dimostrativo sul suo canale di YouTube (Osnapitzari) dove mostra come usare tutti i suoi prodotti preferiti. Puoi guardarlo per ulteriori suggerimenti.
  3. 3
    Carpisci i segreti del suo stile. Lo stile di Ariana è dolce, sbarazzino, rétro e sofisticato. Riesce a mostrare tutte le sfaccettature della sua personalità attraverso gli outfit più diversi. Può strabiliarti sia con un vestito Dolce & Gabbana, sia con una gonna a vita alta, ma anche con un semplice jeans e la sua felpa preferita.
    • Ariana indossa abiti da sera solo durante le premiazioni e le anteprime - e solitamente sono senza spalline. Non sentirti in dovere di indossarli, se non sei a tuo agio. Ad Ariana piacciono anche i vestitini estivi con motivi floreali, allegri e solari che mettono in risalto il suo lato femminile.
    • Ultimamente predilige i maglioni larghi abbinati a stivali alti (non devono essere necessariamente con il tacco).
    • Ariana indossa molti vestiti in due pezzi, quali top e corsetti abbinati a gonne o pantaloncini a vita alta. Se la tua scuola ha un codice di abbigliamento, o se non ti è permesso scoprirti più di tanto, indossa una camicetta.
    • Per avere un guardaroba ispirato ad Ariana, dovrai procurarti alcuni capi essenziali: scarpe décolleté, abitini estivi dalle fantasie floreali, top corti che lascino intravedere l'ombelico, gonne della American Apparel, pantaloncini a vita alta e corsetti.
    • I negozi di abbigliamento preferiti di Ariana sono Nasty Gal, Wildfox Couture, Forever 21, Topshop, American Apparel, Brandy Melville, Abercrombie, LF Stores e Urban Outfitters. Il suo stilista preferito è Kenley Collins, il quale ha personalizzato molti abiti per Ariana.
  4. 4
    Usa gli accessori basandoti sullo stile di Ariana. Ariana non indossa troppi gioielli, quindi accontentati di un semplice braccialetto o di una collana. Adora le collane e gli orecchini di perle semplici e sofisticati - proprio come le due icone degli anni '50, Marilyn Monroe e Audrey Hepburn.
    • Per quanto riguarda le scarpe, Ariana indossa sopratutto tacchi alti (le sue preferite sono le decolleté). Ma se sei ancora molto giovane, andranno bene anche delle ballerine senza tacchi.
    • Se vuoi somigliarle in uno dei suoi look più casual, procurati delle scarpe da ginnastica Vans Skate, Ariana le indossa spesso.
    • La marca di smalto preferita da Ariana è Chanel, ma non preoccuparti se non puoi permettertelo. Lei predilige solitamente un rosso intenso o un rosa pallido.
    • Un accessorio che devi avere a qualunque costo è la graziosa custodia per smartphone a forma di Rilakkuma, un piccolo orsacchiotto bruno. Viene spesso immortalata nei selfie di Ariana.
  5. 5
    Prenditi cura della tua pelle. La pelle di Ariana è sanissima. Lei è nata e cresciuta in Florida, quindi ha una splendida carnagione ambrata.
    • Per ottenere una pelle bella e luminosa come la sua, bevi molta acqua (come suggerisce lei stessa) e mangia molta frutta e verdura. I frutti preferiti di Ariana sono le fragole e l'uva, ne mangia a volontà per mantenere la sua pelle sana.
    • Mettiti la crema solare tutti i giorni per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV. È molto importante, soprattutto se vivi in un luogo caldo e soleggiato come Ariana (che attualmente risiede a Los Angeles).
    • Se soffri di acne, assicurati di lavare il viso due volte al giorno (non di più, perché la pelle potrebbe irritarsi e causare uno sfogo ancora peggiore) e usa una crema per l'acne a base di perossido di benzoile per attenuare i brufoli.

Parte 2
Lo Stile di Vita

  1. 1
    Mangia in modo salutare. Ariana ama mangiare sano, perché la giusta alimentazione le fornisce tutta l'energia di cui ha bisogno per far fronte ai suoi impegni di lavoro, aiutandola inoltre a mantenere la sua forma fisica snella e femminile.
    • Ariana mangia una zuppa d'avena biologica con pezzi di frutta ogni mattina per prepararsi ad affrontare la sua giornata. Aggiunge anche una manciata di mandorle per il loro apporto proteico. Di recente, è diventata vegana. Puoi farlo anche tu, sia che tu voglia imitare Ariana, sia per provare questo stile di vita, ma assicurati di consultare uno specialista prima di modificare così drasticamente la tua alimentazione.
    • Poiché le sue giornate lavorative sono molto lunghe, di solito predilige spuntini sani e barrette energetiche biologiche.
    • Ariana segue un'alimentazione vegana, ma se questo stile di vita non fa per te, prova alcune proteine magre, come il salmone o il pollo abbinato a della frutta e verdura. Sono pietanze adatte sia per pranzo che per cena. Cerca di mangiare poco e spesso, ogni 3-4 ore, facendo 5 piccoli pasti al giorno invece di 3 più abbondanti.
    • Ricordati che mangiare sano è più importante che contare le calorie. Saltare i pasti non serve a niente, puoi mangiare in abbondanza fin tanto che ti mantieni in movimento e le calorie consumate le ottieni da cibi sani e nutrienti.
  2. 2
    Mantieniti in forma. Il buon amico di Ariana e suo coreografo, Isaac Calpito, l'ha aiutata a mantenersi in forma e a dare il meglio di sé insegnandole come essere sempre attiva.
    • Anche se non sei un'atleta nata, lunghe passeggiate e un po' di jogging ti aiuteranno a rimanere in buona salute, a patto di essere costante.
    • Trova un modo divertente e piacevole per fare esercizio fisico. Prova a iscriverti a un corso di danza, metti insieme una squadra di pallavolo o salta su un trampolino. Se scegli qualcosa che ti piace, sarà molto più semplice trovare la motivazione giusta per allenarti!
  3. 3
    Imita la sua personalità spontanea e divertente. Ariana è dolce, frizzante e simpatica, proprio come il suo personaggio in Victorious. Ama scherzare con i suoi amici, è spiritosa e ingenua, ma sempre di gran compagnia.
    • Ariana ha una personalità che andrebbe descritta come "giocherellona" — lei è sempre in uno stato d'animo felice ed energico. Per questo motivo, le persone sono attratte da lei e vogliono essere come lei. Cerca di non essere troppo seria o lunatica, perché saresti l'esatto opposto di Ariana.
    • La vera passione di Ariana è il canto — i suoi idoli sono Mariah Carey e Whitney Houston. Scarica alcune delle loro canzoni e ascoltale ripetutamente! Se hai una bella voce, prova a cantarle tu stessa.
    • Non imprecare. Ariana raramente impreca, a meno che non si tratti di qualche occasione sporadica con i suoi amici. Lei non vuole essere di cattivo esempio per i suoi fan più giovani. Imprecare ti fa sembrare ignorante e poco femminile. Ariana preferisce comportarsi come una ragazza di classe.
    • Fai del volontariato. Ariana ha preso a cuore diverse cause, ad esempio aiuta i bambini svantaggiati e lotta contro la crudeltà sugli animali. Datti da fare per gli altri, se vuoi davvero assomigliare a lei.
  4. 4
    Fatti degli autoscatti, i cosiddetti selfie. Ariana adora Twitter e Instagram. Ama farsi dei selfie e pubblicarli sui social network per condividere i momenti divertenti della sua vita e il suo stile con i fan.
    • Per fare dei selfie come Ariana, inclina la testa da un lato e guarda la fotocamera da questa angolazione - evita di guardare direttamente nella telecamera. Questa posa è davvero lusinghiera, perché mette in evidenza i zigomi e fa sembrare gli occhi più grandi. Puoi anche mettere i capelli sopra una spalla per renderli più voluminosi.
    • Usa dei filtri lusinghieri e degli stencil divertenti. Ariana preferisce i filtri pacati e poco invasivi, che rendono i colori più caldi, oppure il classico bianco e nero per un tocco di glamour rétro! Aggiungi degli stencil simpatici a forma di cuore e altri effetti divertenti alle tue foto con l'applicazione After Light (la preferita di Ariana).
    • Sii allegra. Cerca di divertirti con le tue foto, non c'è bisogno di sembrare sempre seria e altezzosa. Ariana certamente non lo è! Tira fuori la lingua, scatta delle foto sciocche con gli amici o i tuoi animali domestici e divertiti (Miley non è la sola che si diverte a fare le boccacce)!
  5. 5
    Circondati di amici intimi. Trova amici premurosi, sinceri, che ti vogliano bene per come sei e che ci saranno sempre per te. Alcuni degli amici più intimi di Ariana sono Alexa Luria, Elizabeth Gillies e Jennette McCurdy.
    • Un consiglio per farti dei buoni amici è di parlare con le persone che ti stanno attorno. Per esempio, se prendi lezioni di ballo o segui un corso di disegno, parla con le altre persone, potrebbe sbocciare una grande amicizia! Ariana fa lo stesso. Lei sta sempre con la sua troupe e ha instaurato un bel rapporto di amicizia con la maggior parte di loro.
    • Ricordati che va benissimo avere degli amici maschi! Ariana ne ha tanti, come Jones Crow e Isaac Calpito.
    • Cerca di avere un buon rapporto con i tuoi familiari. Ariana e suo fratello Frankie hanno un ottimo legame.
  6. 6
    Sii te stessa. Ariana non ha mai timore di mostrare la sua vera personalità ai suoi fan, alla famiglia e agli amici. Non ha paura di dire ciò che pensa o scrivere un tweet su qualcosa di totalmente stupido.
    • Trova il tuo stile personale e vivilo in pieno. Va bene cercare di seguire le orme di Ariana e ammirarla, ma ricorda di non agire esattamente come lei. Lascia che la tua vera personalità risplenda!

Consigli

  • Assicurati di circondarti di brave persone, non quelle che ti incoraggiano a bere o fumare. Ariana non lo farebbe mai e ha dichiarato più volte che non è una festaiola.
  • Per quanto riguarda lo stile, puoi anche fare riferimento agli abiti che Cat Valentine ha indossato in Victorious e Sam & Cat. Lo stile di Cat è un po' diverso da quello di Ariana, così avrai più scelta se scegli di vestirti come una delle due. Cat si veste in modo più giovanile, quindi il suo stile non ha un aspetto sofisticato come quello di Ariana, che è un'ottima cosa se sei molto più giovane di lei. Cerca su Google "Abiti di Cat Valentine" per ispirarti.

Avvertenze

  • Ricorda che Cat Valentine e Ariana sono due persone completamente diverse. Anche se i loro stili possono essere piuttosto simili e sono entrambe frizzanti e divertenti, hanno molte differenze. Non cercare di assomigliare troppo a Cat; a volte è un tantino tonta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

Español: ser como Ariana Grande, Português: Se Parecer e Agir Como Ariana Grande, Deutsch: Aussehen und verhalten wie Ariana Grande, Français: ressembler et se comporter comme Ariana Grande, Русский: выглядеть и вести себя как Ариана Гранд, Nederlands: Net als Ariana Grande zijn

Questa pagina è stata letta 257 339 volte.
Hai trovato utile questo articolo?