Come Diventare un'Attrice Famosa

Vuoi davvero diventare un'attrice famosa? Questa guida ti fornirà alcuni consigli, dato che diventare un'attrice non è facile, e troverai molta concorrenza.

Passaggi

  1. 1
    Tieni conto della tua età. La maggioranza degli attori e delle attrici recitano fin dalla tenera età e hanno perciò molta esperienza. È meglio iniziare il prima possibile. Ma non andare nel panico se la tua carriera non decolla subito.
  2. 2
    Trova una compagnia teatrale. Trova innanzitutto una compagnia teatrale, per vedere se sei interessata al teatro e alla recitazione o se invece vuoi essere semplicemente famosa e al centro dell'attenzione.
  3. 3
    Iscriviti a un'accademia teatrale. Se vuoi iniziare una carriera, trova un'accademia teatrale. Ricorda che non sono permesse cavolate. Non sarà una passeggiata, dovrai invece lavorare sodo, imparare le parti a memoria e essere sempre al cento percento.
  4. 4
    Impegnati. Recitare è un'arte molto dura e ambita, per cui se non sei realmente interessata e non ti impegni al massimo dovresti semplicemente lasciar perdere perché non arriveresti da nessuna parte.
  5. 5
    Preparati psicologicamente ai rifiuti. Pensa a quante migliaia di persone vanno ai provini e sono scartate. In poche saranno scelte. Questo non vuol dire che tu debba arrenderti. Pur mettendocela tutta, devi semplicemente tenere presente che ci sarà sempre qualcuno più bravo di te.
  6. 6
    Chiedi a te stessa quanto lo vuoi davvero. Se in realtà non ti importa più di tanto, pensare a una carriera da attrice non ha senso e rimarrebbe solo un sogno irrealizzato. Puoi diventare un'attrice solo con la volontà e l'impegno, perché è davvero molto difficile.

Consigli

  • Credi in te stessa.
  • Chi ti giudica in un provino apprezza la passione, la personalità spiccata e la fiducia in se stessi.
  • Sii sicura di te.
  • Anche se ti affidano una piccola parte o un ruolo minore fai del tuo meglio, in modo che tutti si ricordino la volta dopo quanto sei brava e quanto sai collaborare.
  • Per recitare, devi essere sicura di te quando ti esibisci di fronte a un grande pubblico, per cui se sei piuttosto timida lavora sulla tua timidezza. Abituati a stare sul palco o chiedi consiglio a qualcuno.
  • Se non capisci qualcosa mentre reciti, chiedi spiegazioni.
  • Inizia facendo un semplice corso di teatro. Scopri se è davvero quello che vuoi fare nella vita.
  • Guarda su internet o chiedi a qualcuno dove puoi trovare una compagnia o un corso di teatro.
  • La recitazione prevede anche molto canto e ballo, quindi impara anche queste due attività.

Avvertenze

  • Recitare è uno dei mestieri più ambiti e sarai scartata un sacco di volte, quindi ti devi veramente impegnare moltissimo. Le piccole compagnie teatrali sono sì un buon punto di partenza, ma se vuoi recitare per lavoro dovresti iniziare in un'accademia.
  • Quando si fa teatro sul serio, non bisogna prenderla alla leggera. Non è una passeggiata. Alcuni insegnanti sono severi e probabilmente ti urleranno addosso. Il lavoro da fare sarà tantissimo, dovrai sia imparare a memoria le parti e le volontà della regia che a recitare bene.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Recitazione

In altre lingue:

English: Be a Famous Actress, Español: ser una actriz famosa, Português: Ser Uma Atriz Famosa, Русский: стать знаменитой актрисой

Questa pagina è stata letta 10 393 volte.
Hai trovato utile questo articolo?