Lavorare con i bambini può essere molto appagante. Le infermiere pediatriche si prendono cura dei loro giovani pazienti e cercano di calmare le loro paure. Lavorano spesso negli ospedali insieme ad altri pediatri e nell'Unità Intensiva di Cura Pediatrica (PICU). Le infermiere pediatriche sono infermiere qualificate in possesso di una laurea infermieristica. Potrebbero anche conseguire un'abilitazione che richiede uno studio maggiore e degli ulteriori esami da passare. Dopo aver ricevuto la qualifica di infermiera, è possibile continuare a studiare per diventare un’infermiera pediatrica.

Passaggi

  1. 1
    Ottieni la qualifica di infermiera.
    • Fai delle ricerche per trovare le università con i programmi migliori che soddisfino i tuoi requisiti finanziari e che ti permettano di frequentare in termini di località geografica.
    • Iscriviti al corso scelto. Potresti non essere ammessa nelle migliori università. Quindi assicurati di iscriverti in diversi istituti per l'esame di ammissione.
    • Dopo aver avuto accesso al corso infermieristico, cerca di frequentare le classi più attinenti all'ambito pediatrico.
    • Usa tutto il tempo a disposizione per studiare gli aspetti del campo pediatrico. Leggi vari libri, consulta i siti online, parla agli insegnanti e alle infermiere pediatriche che conosci già.
    • Tieni in considerazione una laurea specialista in Scienze Pediatriche.
  2. 2
    Diventa un'infermiera praticante riconosciuta dal consiglio statale infermieristico. Fai una ricerca sui requisiti statali per poter praticare questa professione.
  3. 3
    Fai esperienza prendendoti cura in particolare dei bambini.
    • Fai richiesta di lavoro nei posti adeguati, come gli uffici pediatrici o gli istituti per la cura pediatrica.
    • Iscriviti ad un corso interno adatto alla formazione delle infermiere pediatriche.
    • Fai volontariato nel settore pediatrico del tuo ospedale locale.
  4. 4
    Diventa un'Infermiera Pediatrica Certificata. Serve a mostrare di essere qualificata nella cura pediatrica e nell'educazione dei bambini e delle loro famiglie.
    • Frequenta dei corsi speciali ad indirizzo pediatrico.
    • Passa l'esame per diventare infermiera pediatrica Certificata. Il sito internet del Consiglio di Certificazione Infermieristico Pediatrico fornisce delle informazioni valide per trovare le sedi degli esami, le tariffe da pagare, le procedure per l'iscrizione e per passare l'esame.
    • Ricevi la certificazione di infermiera pediatrica praticante dal Consiglio di Certificazione Infermieristico Pediatrico dopo aver superato l'esame.
  5. 5
    Determina come lavorare dopo aver ricevuto questa qualifica.
    • Se vuoi lavorare in un ufficio pediatrico o diventare un docente universitario, dovrai concentrarti sui servizi di cura primari.
    • Se vuoi curare malattie acute o croniche, o pazienti molto gravi, dovrai concentrarti su patologie e servizi specifici, come l'unità intensiva di cura pediatrica (PICU).
  6. 6
    Fai richiesta di lavoro nel settore pediatrico dopo esserti laureata.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 429 volte
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 6 429 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità