wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 913 volte
Sono diversi i modi per promuovere dei prodotti mediante il marketing affiliato su internet senza avere un sito web tutto tuo. Puoi diventare un affiliate marketer incorporando dei link di affiliazione nel testo delle e-mail che mandi, pubblicando dei link nei forum, nelle bacheche e nei blog, scrivendo articoli sui siti che presentano contenuti generati dagli utenti e scrivendo e-book nei quali inserirai i link di affiliazione.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 4:Comunità di Discussione Online
-
1Cerca delle comunità rilevanti per quello che devi promuovere online. I forum, le bacheche, le chat room e i blog sono alcuni esempi di tali comunità.
- Esegui una ricerca su internet usando parole chiave come “forum” o “bacheca” e il soggetto di quello che promuoverai. Per esempio, se dovrai fare pubblicità ad attrezzature sportive, cerca “forum esercizio fisico” o “forum fitness”.
-
2Partecipa attivamente in ogni comunità online. Questa pratica potrebbe aiutarti a migliorare le tue entrate una volta che i membri iniziano a considerarti una presenza attiva e di fiducia su ogni sito web.
- Partecipa a diverse discussioni e a eventi online quotidianamente o settimanalmente. Puoi anche aprire delle discussioni sugli argomenti rilevanti per i prodotti che promuoverai attraverso i link di affiliazione.
-
3Leggi le condizioni di utilizzo di ogni sito web in cui interverrai. Questa procedura ti permette di verificare se hai la possibilità di pubblicare link di affiliazione su questi siti. Alcune comunità online potrebbero proibirli e considerarli spam.
-
4Rivedi le impostazioni del tuo account su ogni sito. Se partecipi in un forum o in un gruppo di discussione che ti richiede di registrarti e di avere un account, potresti approfittare dell'uso di un signature box, all'interno del quale puoi pubblicare i link di affiliazione. Questo box può poi apparire ogni volta che rispondi o scrivi un post sul sito web.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:E-book
-
1Scegli un argomento relazionato ai prodotti che promuovi. Per esempio, se collabori con un'impresa che vende attrezzature per la palestra, puoi scrivere un e-book sulle diverse tecniche di allenamento realizzabili con questi strumenti.
- Scegli un argomento di cui sei esperto o almeno hai qualche conoscenza. Potresti guadagnare di più dai prodotti che promuovi se i lettori pensano che le informazioni fornite siano utili.
-
2Aggiungi i link ai prodotti che promuovi nelle varie sezioni dell'e-book. Per esempio, se parla di fitness, puoi scrivere dell'importanza di calzare le scarpe giuste per correre, e poi aggiungere i link di una marca specifica di scarpe da corsa che consigli ai lettori.
- Includi i banner e le immagini di affiliazione nel tuo e-book. I banner e le foto che contengono i link affiliati possono migliorare la presentazione estetica delle informazioni contenute nel libro.
Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:E-mail
-
1Scrivi articoli sui prodotti affiliati che stai promuovendo. I lettori sono più disposti a cliccare sui link di affiliazione contenuti negli articoli se contengono informazioni da cui trarre beneficio, contrariamente ai link che si trovano nelle e-mail promozionali che hanno il solo fine di fare pubblicità.
-
2Inserisci i link affiliati nel corpo dell'articolo. Per esempio, se promuoverai videogiochi o console, puoi scrivere un articolo sui migliori giochi dedicati allo sport disponibili sul mercato. Poi, puoi inserire i link affiliati riguardanti ogni videogioco all'interno di ciascun riassunto descrittivo.
-
3Manda l'e-mail ai tuoi clienti. Potrebbe trattarsi di veri e propri acquirenti o di amici, familiari o membri di una comunità online alla quale appartieni. Per esempio, se hai un negozio di videogiochi nella tua città, puoi incoraggiare i clienti a darti i loro indirizzi e-mail, in modo da poterti fare pubblicità tramite questo mezzo.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:Siti Web di Articoli
-
1Iscriviti su siti web che ti permettono di contribuire con i tuoi contenuti. Esiste una gran varietà di pagine che ti consente di registrarti per ottenere un account e pubblicare articoli o recensioni su molti argomenti.
- Esegui una ricerca su internet usando parole chiave come “directory di articoli” per trovare siti web gratuiti, che ti permetteranno di pubblicare articoli.
- Cerca siti web per pubblicare articoli o recensioni specificamente rivolti alla tua nicchia di affiliazione. Per esempio, se vuoi promuovere imprese che vendono libri, puoi cercare siti web di recensioni letterarie che ti permettano di pubblicare link di affiliazione insieme alle tue review.
-
2Rivedi le politiche di ogni sito web che scegli. Alcune pagine potrebbero limitare la quantità di link affiliati che inserisci in ciascun articolo.
-
3Scrivi recensioni o articoli correlati ai prodotti o servizi che promuovi. Gli utenti di internet che finiscono sulla pagina del tuo articolo potrebbero essere in cerca di informazioni o di prodotti che vogliono o di cui hanno bisogno.
-
4Inserisci i link degli affiliati nei tuoi articoli prima di pubblicarli. I visitatori della pagina web avranno l'opportunità di cliccarci su.Pubblicità
Consigli
- Pubblica i link di affiliazione sui social network ai quali sei iscritto. I tuoi follower o amici potrebbero essere interessati a comprare i prodotti che promuovi se hanno già una relazione stabile e di fiducia con te.
- Pubblica articoli o link di affiliazione sui siti web che presentano annunci. Una persona della tua zona potrebbe essere in cerca del prodotto o del servizio specifico che promuovi, dunque la tua inserzione la farà finire sulla pagina che contiene i link affiliati.
Avvertenze
- Puoi promuovere i prodotti o i servizi usando pubblicità pay-per-click; tuttavia, alcuni siti web e motori di ricerca usano determinati algoritmi e strategie di inserzione che potrebbero non permetterti di pubblicare sempre i tuoi link di affiliazione.