X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 867 volte
Il successo nell'ambito delle vendite immobiliari dipende da quanto desideri imparare a vendere o affittare immobili. Ci sono molti metodi che puoi adottare per avere successo in questo campo, ma il modo migliore è quello di aiutare gli altri a trovare quel che cercano ed imprimerti nella mente dei tuoi clienti come il miglior agente immobiliare che abbiano mai conosciuto.
Passaggi
-
1Cerca un venditore o un agente immobiliare di successo che ti faccia da mentore e impara da lui tutto quello che puoi. Seguilo ovunque, aiutalo nei lavori e gestisci annunci e pubblicità per lui.
-
2Tieni in un database tutti i contatti dei tuoi clienti e chiama quelli che hanno bisogno di consulenze (vendite, acquisti, affitti, opzioni, ecc.) con una certa frequenza.
-
3Accetta di fare lavori d'ufficio. Se non accetti di fare lavori di bassa manovalanza significa che sei già un agente di successo o che verrai presto tagliato fuori da altri agenti più volenterosi. Queste mansioni semplici ti insegneranno a gestire il tuo lavoro in ufficio e a lavorare a contatto con i clienti. Oltretutto, se non riesci a combinare nulla di buono durante questo periodo iniziale, avrai modo di capire se questo è il lavoro che fa per te. Ognuno è fatto in modo diverso.
-
4Trova dei modi innovativi per inserirti nel mercato locale.
-
5Usa la tecnologia. Condividi articoli o status sulle vendite di immobili su Twitter e Facebook e dimostra di essere molto interessato al tuo lavoro. Questo accrescerà la tua consapevolezza.
-
6Parla bene di altri venditori e agenti.
-
7Cerca di studiare e tenerti sempre aggiornato sul tuo lavoro.
-
8Trova clienti. Se lavori in questo settore da 3-5 anni e fai ancora fatica a trovare potenziali acquirenti è possibile che tu non abbia trattato molto bene i tuoi primi clienti. I clienti dovrebbero sempre ritornare da te e se non l'hanno fatto significa non hai fornito loro un buon servizio o non li hai tenuti aggiornati su novità ed occasioni. Dovresti cercare di contattare regolarmente i tuoi clienti e fornire loro informazioni utili. Utilizza calendari, email, eventi e aggiungili sui social network per mantenerti sempre in contatto con loro.
-
9Partecipa a seminari ed incontri.
-
10Diventa amico di agenti immobiliari di successo. Elimina l'invidia, poichè questo stato d'animo potrebbe avere una cattiva influenza sui tuoi clienti. Non andrai molto lontano adottando l'approccio sbagliato.
-
11Frequenta un corso di formazione professionale e ottieni il tuo patentino. Le conoscenze che hai sviluppato in questo campo ti aiuteranno ad essere sicuro di te e ti faranno diventare un agente immobiliare di successo.
-
12Metti sempre annunci di case in vendita o in affitto in vetrina. Non si sa mai chi potrebbe passare dalle tue parti, magari una persona interessata a comprare o a prendere in affitto una proprietà!
-
13Ascolta esperienze e consigli di altri agenti immobiliari di successo o di persone che lavorano nel tuo campo.
-
14Sfrutta bene il tempo che hai a disposizione. Dovrai cercare di capire quali sono le tue priorità ed investire maggior tempo su di esse. Sfruttare bene il proprio tempo è un punto chiave per raggiungere il successo. Non focalizzarti solo su un'attività, ma cerca di gestire più cose contemporaneamente.Pubblicità
Consigli
- Quando un affare non va a buon fine, mantieni la testa alta. Arriverà di meglio!
- Sii creativo e cerca di pensare fuori dal coro.
- Sii sempre motivato!
- Sii positivo!
- Cerca di farti una cultura. Tutti i grandi leader sono anche dei grandi lettori!
- Non arrenderti subito! Ci vorrà del tempo prima che tu riesca a diventare un agente di successo.
Pubblicità
Avvertenze
- Vendere è difficile! Non credere di vendere o affittare proprietà soltanto ad amici e parenti. Dovrai essere anche in grado di trattare con persone che non conosci, per poterti garantire delle entrate sufficienti.
- Non arrenderti finchè non ottieni delle entrate stabili.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità