Come Diventare un Apprendista di Kpop

Prima che i cantanti di Kpop (Korean Pop, pop coreano) diventassero famosi, erano degli apprendisti. Questi apprendisti di Kpop vivono, si allenano e si esibiscono insieme sin dall'età di 9 o 10 anni e il tutto è strettamente visionato dalla loro casa discografica. Leggi il primo passaggio per imparare a diventare un apprendista ed iniziare il tuo viaggio nel mondo del Kpop!

Passaggi

  1. 1
    Impara a cantare. Per diventare un apprendista di Kpop devi saper cantare bene, poiché la parte più importante del tuo lavoro sarà fare musica e avere una bella voce. Se sai già cantare molto bene è ancora meglio. Ma se non credi di essere un buon cantante vai ad una scuola di canto, prendi lezioni private e cerca esercizi vari da fare tutti i giorni.
    • Sapere suonare uno strumento musicale è utile, ma una bella voce è fondamentale.
  2. 2
    Migliora le tue doti di ballerino. Se il provino sarà per compagnie d’intrattenimento come Sm Town, JYP, o Yg, dovrai anche ballare. Se non sai ballare sii onesto e dillo subito. Alcuni artisti Kpop come Lee Hi non ballano affatto. Tuttavia essere un buon ballerino è sempre una marcia in più, quindi se hai un talento naturale per la danza perfezionalo con un maestro o da solo.
  3. 3
    Impara a recitare. Molte star del Kpop ad un certo punto della loro carriera diventano attori – o per video musicali o in "drama" (soap opera) veri e propri. Anche se cantare e ballare sono le doti principali, saper recitare è un punto forte extra che verrà notato durante il provino. Pensa alla possibilità di prendere lezioni private o unisciti ad una compagnia teatrale locale per migliorare le tue doti di attore.
  4. 4
    Impara il coreano! I cantanti di Kpop spesso cantano in inglese anche se non parlano la lingua, ma la storia è diversa per la loro lingua madre. Se vuoi davvero diventare una star del Kpop devi sapere il coreano almeno a livelli passabili. Questo richiederà un sacco di tempo e se devi cominciare dall'inizio ti servirà un tutor, programmi educativi al computer o corsi di lingua. All'inizio te la potrai “cavare” conoscendo le basi del coreano e alcune canzoni.
  5. 5
    Scegli una compagnia con la quale fare il provino. Ci sono molte compagnie coreane d’intrattenimento che hanno lanciato molte star del Kpop, le più famose sono: SM, JYP, YG, Cube, LOEN, Pledis, e Woolim. Ogni compagnia ha i propri requisiti: SM Entertainment, ad esempio, è nota per cercare persone belle, JYP considera bellezza e talento equamente, e YG si concentra sopratutto sul talento. Considera queste voci prima di prenotare un provino.
  6. 6
    Il provino! Credici o no, ma i provini per il Kpop si svolgono in tutto il mondo! La maggior parte sono provini classici – esibizione di fronte ai giudici – ma potresti anche essere notato con un provino su Youtube! Inoltre ci sono anche talent show per star del Kpop (un programma dove 3 giudici scelgono la star del Kpop) ai quali potresti partecipare.
  7. 7
    Scegli lo stile giusto per il provino. La presentazione è tutto! Per il provino evita vestiti strani o scoraggianti. Ad esempio, non scegliere vestiti adatti ad una festa scatenata. Piuttosto, scegli qualcosa di elegante che esalti il tuo fisico e ti faccia apparire bello e dignitoso. Qualcosa di semplice come jeans e maglietta può bastare se ti stanno bene addosso!
    • Usa un po’ di trucco. Un velo di mascara e gloss vanno bene, ma evita troppo trucco. I giudici vogliono vedere la tua bellezza naturale, quindi non esagerare!
  8. 8
    Sii persistente. Il successo può essere sfuggente, ma non scoraggiarti! Continua a fare provini fino a che non avrai successo. Non farti scoraggiare dagli insuccessi. La persistenza alla fine darà i suoi frutti.

Consigli

  • Non piangere se non passi il provino! Mostra di essere una persona forte che ci riproverà!
  • Sii rispettoso ai provini!
  • Fai attività fisica! La salute è importante e se sei sovrappeso devi perdere dei chili. I giudici di solito vogliono persone magre e in ottima forma.
  • Le compagnie coreane d’intrattenimento preferiscono persone gentili e diligenti.
  • L’età perfetta per fare un provino è 15-16 anni o anche meno. Se sei più grande va bene lo stesso! Ce la puoi fare!
  • Se sei asiatico e parli bene il coreano hai più possibilità di passare il provino.

Avvertenze

  • Se passi il provino probabilmente dovrai trasferirti in Corea del Sud per fare l’apprendistato.
  • Probabilmente non avrai più tempo di vedere famiglia ed amici, quindi pensaci due volte.
  • La tua vita diventerà molto indaffarata, avrai poco tempo per dormire e la formazione sarà molto dura. Pensaci bene prima di fare una scelta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Musica

In altre lingue:

English: Be a K Pop Trainee, Español: ser un aprendiz de K Pop, Português: Ser um Trainee de K pop, Русский: пройти подготовку K Pop, ไทย: เป็นเด็กฝึกหัดเคป็อบ, Tiếng Việt: Trở thành thực tập sinh Kpop, 한국어: 케이팝 아이돌 연습생이 되는 법, Bahasa Indonesia: Menjadi Peserta Pelatihan Bintang K‐Pop, 日本語: K Popの練習生になる, Deutsch: Ein K Pop Trainee werden

Questa pagina è stata letta 11 514 volte.
Hai trovato utile questo articolo?