Come Diventare un Assassino o Cecchino a Nerf

Tieni pronto il tuo fucile da Nerf truccato e la maschera da sci: è ora di giocare. Nerf (Assassin o Cecchino) è un gioco popolare in alcuni campus, in certe scuole o nei campeggi o altri luoghi in cui un gruppo di persone si ritrova regolarmente e può sempre stare in guardia. Il gioco continua finché tutti i partecipanti non vengono eliminati, perciò è utile giocare in spazi non troppo estesi e con persone con cui ti ritrovi regolarmente. Richiede almeno 3 giocatori. Puoi iniziare la tua partita o unirti a una già in corso. Vedi il primo passaggio per ulteriori informazioni.

Metodo 1 di 3:
Imparare le regole

  1. 1
    Impara le regole di base. Ogni giocatore riceve un incarico su una scheda, o a volte via SMS. Quell’incarico sarà il nome di un altro giocatore. Lo scopo del gioco è eliminare quel giocatore, direttamente o indirettamente, col tuo fucile da Nerf.
    • Molte partite richiedono un “colpo mortale” in cui il proiettile colpisce la vittima alla testa o sul busto.
    • Non ti è concesso difenderti a meno che tu non veda un altro giocatore che sta attivamente tentando di eliminarti.
    • Conserva la scheda dell’incarico sempre con te in caso tu debba dimostrare il tuo obiettivo all’arbitro.
  2. 2
    Trova un gruppo di giocatori volenterosi. Ti servono almeno 3 persone, insieme a un “arbitro” imparziale o un’organizzatore che possa convalidare i colpi, tenere il punteggio e organizzare il gioco.
    • Se ti stai unendo a una partita già in corso, potrebbe esserci una serie di regole di cui l’arbitro ti metterà al corrente. Ascolta attentamente e segui le regole per divertirti. Se non ti piace l’organizzazione di una particolare partita, inizia la tua con le tue regole personali.
  3. 3
    Imposta una scadenza. Certe pertite hanno una scadenza di una settimana o svariati giorni, prima che tutti i giocatori eliminati “ri-avviino” e la partita possa ricominciare. Un tempo-limite per ogni round tende a dare un senso d’urgenza, ma gioca nel modo che preferisci. Tutte le partite sono diverse, perciò puoi personalizzare la tua secondo i tuoi interessi particolari.
  4. 4
    Stabilisci delle zone sicure. Spesso le aree ristoro e simili sono intoccabili e sono da considerare come “zone sicure” in cui non si può essere eliminati. I giocatori che hanno un lavoro di solito includeranno il proprio posto di lavoro tra queste zone.
    • Solitamente è contro il regolamento “rintanarsi” nelle zone sicure e non uscirne mai. Non è divertente se non esci mai allo scoperto.
  5. 5
    Scegli uno stile di gioco diretto o indiretto. Alcune partite consentiranno ai giocatori d’essere eliminati solo con colpi letali del fucile Nerf, mentre altri espandono altri tipi indiretti di eliminazione, come l’avvelenamento, le bombe e altri tipi di “uccisioni”.
    • Infilare un proiettile Nerf o un pezzo di carta etichettato come “veleno” è volte concesso, così come sparare un proiettile Nerf marchiato come “esplosivo”. Metodi indiretti di gioco variano a seconda dei casi.
  6. 6
    Prima d’iniziare una partita, accertatevi d’avere un posto accogliente in cui giocare. Alcuni campus hanno vietato il gioco dopo una serie d’incomprensioni e lamentele. Se avete intenzione di rincorrervi e spararvi con fucili Nerf, cercate di non mettervi nei guai. Mettere le cose in chiaro all’inizio assicurerà a tutti la possibilità di divertirsi senza preoccupazioni.
    • Molti campus non ammetteranno partite durante le ore di lezione o nei palazzi del campus. Usa precauzioni e accertati di non violare le loro regole.
    • Metti al corrente i vicini della possibilità che i tuoi amici potrebbero girare intorno a casa tua con fucili Nerf in modo che non chiamino la polizia.
  7. 7
    Contatta l’amministratore o arbitro quando vieni eliminato. Di solito, è compito dell’amministratore far sapere a tutti gli altri dei giocatori eliminati ed è compito dell’eliminato far sapere all’arbitro che sono fuori dal gioco. Solitamente le partite durano svariati giorni alla volta e potrebbero includere numerosi round in cui gli obiettivi sono cambiati o riconfigurati.
    • In certe partite, una volta ucciso un giocatore, ne assumerai l’incarico, ottenendone uno nuovo. In partite del genere, il gioco continua finché tutti i giocatori tranne uno sono stati eliminati.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Ideare la strategia

  1. 1
    Sii discreto. Tuffarsi di testa contro il proprio obiettivo appena lo si vede è un buon modo d’essere eliminato. Devi avere sangue freddo e seguire il tuo obiettivo per un po’, per apprendere i suoi percorsi e nascondigli. Tieni presente le zone sicure e trova posti in cui nasconderti in attesa del tuo obiettivo.
    • Certe partite hanno nomine speciali per i testimoni. Se stai giocando sotto questo tipo di regole discrete, a nessuno è concesso vederti eliminare qualcun altro senza subire penalità. A volte, troppi testimoni potrebbero portare i giocatori eliminati a essere ripescati con te come obiettivo. Tieni a mente queste regole e sii discreto.
  2. 2
    Entra nella testa del tuo obiettivo. Che tipo di giocatore è? Spericolato? Conservativo? Dove vive? Dove si nasconderebbe? Quale potrebbe essere il modo migliore per trovarlo da solo e colpirlo? Una volta che inizi a pensare come il tuo avversario, la vittoria è più vicina.
  3. 3
    Avvicinati e resta vicino. Solitamente, i giocatori saranno ultra-cauti, ma potresti provare a instaurare una finta alleanza e avvicinarti a un altro giocatore, seguirlo, apprendere i suoi movimenti e fargli abbassare la guardia intorno a te. Resta all’erta per una buona opportunità per colpire.
    • Potresti essere tentato dall’utilizzare altri amici che non stanno giocano e provare a fargli fare il tuo lavoro sporco. Generalmente, non è consentito.
  4. 4
    Prenditi il tuo tempo. Lascia che le opportunità si rivelino da sole piuttosto che farti prendere la mano. Non preoccuparti di tuffarti di testa e sparare tutti i tuoi proiettili. Attendi il momento opportuno e poi colpisci. Impara a essere consapevole mentre svolgi i tuoi lavori quotidiani, restando pronto a muoverti col minimo preavviso. Mantiene il gioco entusiasmante e divertente!
  5. 5
    Cambia le tue abitudini. Non dimenticare di giocare anche in difesa. Fai strade diverse per tornare a casa e impara a non allontanarti dalle zone sicure mentre giochi. Scopri le abitudini degli altri giocatori in un giorno specifico in modo da evitare quelle zone e pianificare percorsi che ti terranno al sicuro.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Interpretare il ruolo

  1. 1
    Procurati l’attrezzatura. Ovviamente il fucile Nerf è indispensabile, ma abbigliamento scuro e ginocchiere/gomitiere, insieme a dei guanti di pelle sono ciò che ci vuole per farti entrare nello spirito del gioco. E binocoli e occhiali da sole? Perché no? Varietà popolari di fucili Nerf includono:
    • Il “Rapidstrike”
    • Il “Centurion”
    • L’“Elite Stryfe”
    • Il “Vortex Diatron”
  2. 2
    Impara a muoverti con l’attrezzatura. Aiuta essere in grado di correre un po’, perciò dovresti essere in forma e pronto a spostarti. Se riuscirai a seminare i tuoi assassini, avrai più probabilità di vincere.
  3. 3
    Esercitati un po’ col tuo fucile Nerf. Neanche i modelli più costosi sono necessariamente i giochi più accurati là fuori. Buttandoti nel gioco senza far pratica, aspetterai il momento perfetto per eliminare qualcuno e lo mancherai e finirai per perdere e sentirti sciocco. Esercitati a sparare a delle lattine e ad altri bersagli per farti un’idea di ciò che il tuo fucile Nerf è in grado di fare.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieniti in forma.

Pubblicità

Avvertenze

  • La polizia e persino gli artificieri sono stati chiamati a causa di partite di Nerf in cui non si è comunicato ai vicini che si stava giocando. Non essere tanto stupido da portare il gioco a essere dichiarato illegale. Cerca di rendere noto a eventuali passanti che state solo giocando.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pistole da Nerf
  • Attrezzatura
  • Uniforme (per l’assassino)
  • Luogo in cui metterti in forma
  • Luogo in cui giocare a Nerf

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 6 865 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità