Gli assistenti di volo della Southwest Airlines si occupano del servizio clienti e della sicurezza dei passeggeri. I turni di lavoro spesso variano e si fanno gli straordinari, ma si potrebbe anche avere l'opportunità di viaggiare gratuitamente. Se ti sei mai chiesto come essere assunto in questa compagnia aerea, verrai sorpreso dalla semplicità della procedura, anche se ovviamente prima devi fare un corso per diventare assistente di volo, e questo può portarsi via del tempo.

Passaggi

  1. 1
    Informati sulle opportunità professionali presso la Southwest Airlines. Vai sulla pagina chiamata Southwest Airlines Career (www.southwest.com/careers) e seleziona “View all job postings”. Puoi modificare questa ricerca per includere solo certi posti e categorie, come “flight attendant”. Clicca sul link “Apply Now” dopo aver scelto il luogo.
  2. 2
    Manda il tuo curriculum online alla Southwest Airlines. Ora l'impresa accetta solo i CV mandati attraverso il processo di candidatura sul web. La parte del sito dedicata a questo aspetto offre tre opzioni per inviarlo: caricarlo, copiarlo e incollarlo e mandarlo mediante una procedura appropriata. Seleziona quella che fa al caso tuo. Dopo aver caricato il curriculum, ti verrà richiesto di fornire delle informazioni personali e di rispondere anche ad alcune domande lavorative generali. Una volta completati tutti i campi obbligatori della candidatura online, riceverai una conferma, che ti indicherà che è stata inviata correttamente. Poi, aspetta che ti chiamino!
  3. 3
    Partecipa alle riunioni in cui ti daranno informazioni sul lavoro e alle selezioni. Verrai a conoscenza dei requisiti necessari per diventare assistente di volo per questa aerolinea; per esempio, ti insegneranno a offrire un servizio di alta qualità ai clienti, ti spiegheranno quali sono le tue responsibilità in volo e come agire di fronte alle diverse situazioni che si presentano sull'aereo.
  4. 4
    Partecipa al colloquio individuale. Preparati per questo momento facendo una ricerca sulla Southwest Airlines, informandoti sugli standard del servizio clienti e sulle abilità specifiche necessarie per lavorarci. Al colloquio, potrebbero chiederti di sottoporti a una verifica dei trascorsi penali e/o a un test antidroga. Se non superi questi esami, verrai escluso automaticamente.
  5. 5
    Frequenta e supera il corso chiamato Flight Attendant Training Class presso i quartieri generali di Southwest Airlines, a Dallas, in Texas. Non verrai pagato per questa formazione dalla durata di quattro settimane perché ancora non sei un dipendente dell'impresa. È l'ultimo passaggio da fare per diventare un assistente di volo di questa aerolinea.
    Pubblicità

Consigli

  • La Southwest Airlines impone che tutti i candidati abbiano almeno 20 anni di età, abbiano preso un diploma di scuola superiore (o un equivalente), possano sollevare 23 kg e abbiano l'autorizzazione giusta per lavorare in base a quanto previsto dall'Immigration Reform Act.
  • I curriculum vengono conservati fino a un massimo di sei mesi. Se non ricevi alcuna telefonata in questo intervallo di tempo, devi ripetere gli stessi passaggi per rimandarlo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 096 volte
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 2 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità