Come Diventare un Attore Famoso

Ammettiamolo, quando vediamo attori famosi al cinema o in tv vorremmo essere come loro. Non è facile (né economico), ma alla fine ne varrà la pena! Ecco alcuni consigli.

Passaggi

  1. 1
    Assumi un bravo insegnante di recitazione! Anche se sei un attore nato, avrai comunque bisogno di un insegnante. Dovrai avere un curriculum, almeno breve, prima di assumere un agente. Chiedi al tuo insegnante se può consigliarti delle opere a cui potrai partecipare.
  2. 2
    Fatti pubblicità. Adesso è il momento di un fotoritratto. Assicurati di farlo scattare da un ritrattista professionista. Ricorda, questo sarà il tuo biglietto da visita! I fotoritratti sono costosi, ma ciò che riceverai varrà il prezzo. Dopo che il fotografo ti avrà scattato le foto, dovrai farle stampare. Anche questo avrà un costo elevato, ma è assolutamente necessario.
  3. 3
    Filma le tue esibizioni (a casa o davanti a un pubblico) e inizia a raccogliere abbastanza materiale per montare uno Show Reel (chiamato anche Demo Reel). Questo sarà il tuo biglietto da visita da attore. Metti il tuo Show Reel su internet (su Youtube o sul tuo sito web dedicato alla tua carriera) così da poter mandare ai direttori del casting, ai manager, ai produttori o agli agenti una semplice email con un collegamento per valutare il tuo talento.
  4. 4
    Cerca delle recite amatoriali. Anche se non otterrai una grande esposizione a direttori del casting e addetti ai lavori, si tratta di una buona introduzione all'industria della recitazione. Imparerai molte cose, dal gergo degli attori alle regole delle prove. Potresti anche incontrare qualche persona influente, ma considera questo passaggio come i tuoi primi passi. Fai registrare la tua esibizione da un amico, per aggiungerla al tuo Show Reel.
  5. 5
    Se vai a scuola, fai dei provini per la recita scolastica per allenamento, per migliorare e per farti notare nella tua città e nella tua scuola.
  6. 6
    Dopo aver partecipato ad alcuni film, chiedi al tuo insegnante di recitazione di aiutarti a scrivere il tuo curriculum e a montare uno Show Rell, se non ne li hai già fatti. Metti tutto online.
  7. 7
    Scopri se hai talento. Se conosci professionisti della tv o del cinema, invia loro i collegamenti al tuo Show Reel o al tuo sito web e ascolta i loro pareri! Se non conosci nessuno, sfrutta dei siti gratuiti come www.showreeladvice.com oppure assumi dei professionisti perché ti aiutino. Un parere esterno è fondamentale se vuoi impressionare i professionisti della tv e del cinema.
  8. 8
    Trova un agente. Ti farà lavorare con dei fotografi per un album fotografico e poi ti guiderà in tutte le fasi successive. Potrai inviare il tuo album, lo show reel e il curriculum ai responsabili del casting per cercare di farti avere delle parte, o - se li hai resi disponibili online - contatterà le persone per email. Non arrenderti! Più grande sarà il tuo talento, più facile sarà la scalata al successo.
  9. 9
    Inizia a recitare in spettacoli, film, pubblicità e ogni volta che ne hai l'occasione! Non rifiutare mai un lavoro a meno che non ritieni che possa sfavorire la tua carriera.

Consigli

  • Dovrai essere forte. Se sei troppo sensibile e scoppierai in lacrime ogni volta che qualcuno ti dirà qualcosa di scortese, non ce la farai MAI.
  • Divertiti! Se ti presenterai a un'agenzia con una postura svogliata, le braccia incrociate, l'alito pesante, i capelli scompigliati e ti comporterai come se fossi nell'ultimo posto in cui vorresti essere, non otterrai mai una parte.
  • Osserva video didattici online e fai più ricerche che puoi sull'industria cinematografica! Più cose saprai, più sarai preparato.
  • Cogli tutte le opportunità che ti si presentano!

Avvertenze

  • Leggi bene il contratto con il tuo agente prima di firmare qualunque cosa. Non aver timore di fare domande.
  • E' più difficile farsi notare in giovane età, perché le persone non crederanno in te e i registi vorranno persone con esperienza. Ricorda: non arrenderti mai!
  • Non pensare di raggiungere la fama da subito. Servirà tempo!
  • La commissione media per un agente è il 10%. Questo significa che di tutti i guadagni che otterrai grazie al suo aiuto, lui ne riceverà il 10%. Leggi il contratto e assicurati che la percentuale non sia superiore al 15% (già molto alta).
  • Valuta con attenzione se interrompere la tua carriera scolastica per provare a fare carriera come attore. Molti aspiranti attori non fanno molta strada e non riescono a mantenersi. Preparati al peggio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 62 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Recitazione

In altre lingue:

English: Become Famous in Acting, Español: ser un actor famoso, Deutsch: Fürs Schauspielern bekannt werden, Русский: стать знаменитым актером, Français: devenir un célèbre acteur

Questa pagina è stata letta 14 200 volte.
Hai trovato utile questo articolo?