Scarica PDF Scarica PDF

Il termine americano "baller" un tempo veniva usato per indicare i giocatori di pallacanestro che, partendo dai ghetti, sono riusciti a diventare dei giocatori professionisti che guadagnano milioni, ma oggigiorno un "baller" è qualsiasi persona ch'è riuscita a farsi strada nella vita partendo dal nulla. Per essere un vero baller, devi fare ben più che indossare i vestiti giusti. Sta tutto nell'atteggiamento. Se ce l'hai potrai essere un baller in men che non si dica.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Agisci come un vero baller

  1. 1
    Ci fai o ci sei? Non agire come uno che vuole giocare a fare il gangster. Se vuoi imparare lo slang, imparalo dagli altri. Non creartene uno tuo. Se lo fai, ti rideranno dietro. Faresti meglio a startene in un angolo e osservare come si comportano gli altri prima di cercare di essere quello che non sei. I veri baller se ne accorgeranno. Ti saranno addosso prima che tu abbia il tempo di starnutire, ti cacceranno via e non ti lasceranno più far parte del loro gruppo.
  2. 2
    Non pavoneggiarti. I veri baller sanno quanto sono fortunati ad avere quello che hanno e non passano tutto il loro tempo vantandosene, contando i loro soldi, o pavoneggiandosi di tutti i soldi che hanno speso. Sanno fare meglio di così. Lasciano che siano il loro stile di vita e ciò che hanno da offrire a parlare per loro e non hanno motivo per far ingelosire o stancare gli altri con dei giochetti. Sono grati per quello che hanno e spendono i loro soldi saggiamente invece di comprare un mucchio di brutti vestiti stravaganti solo per ostentare la loro ricchezza.
    • I veri baller non tirano mai in ballo i loro soldi. Si capisce da solo che sono ricchi.
  3. 3
    Non bere troppo. I finti baller cercano sempre di ubriacarsi, parlano di quanto erano ubriachi, o ordinano troppo liquore che nessun essere umano (o dieci addirittura) riuscirebbero mai a consumare. Potresti pensare che, comportandoti in questo modo, sembrerai un vero baller, ma il risultato reale che otterresti e di sembrare forzato. Ai veri baller piace farsi un drink di tanto in tanto, ma quando lo fanno non esagerano mai. Ordinare una costosa bottiglia di vodka o un rosato è molto più elegante, e impressiona più che ordinarne cinque e poi cercare di berle tutte.
    • I veri Baller sanno di non avere bisogno di ubriacarsi per divertirsi.
  4. 4
    Tratta le signore da signore. I finti baller si vantano delle donne che si sono portati a letto o di quante se ne faranno quella sera al night. I veri baller sanno che le donne cadono ai loro piedi — non hanno bisogno di vantarsene. Sono talmente sicuri di sé che le donne adorano trascorrere del tempo con loro. Non hanno bisogno di star lì a parlare di tutte le loro ragazze perché sono troppo impegnati a fare festa con loro e trattarle con il dovuto rispetto.
    • Sii un gentiluomo. Tieni le porte aperte alle ragazze, prendi loro i cappotti e lasciale camminare davanti a te. Non avere rispetto per le donne non è né elegante, né figo.
  5. 5
    Evita di fare i nomi di terzi. I veri baller sono talmente fighi che non hanno bisogno di vantarsi di come hanno trascorso il fine settimana o dei numeri di telefono che hanno nella loro agenda. I finti baller sentono il bisogno di citare i nomi di pseudo celebrità che hanno incrociato una volta al night in un bagno, anche se non ci hanno nemmeno scambiato una parola. Se sei un vero baller, potresti benissimo conoscere delle persone molto influenti senza mai rivelarlo a nessuno perché tutti sanno benissimo che tu hai le conoscenze giuste.
    • Fare i nomi di terzi dimostra una mancanza di fiducia. Se ti fidi delle tue capacità, non hai bisogno di tirare in ballo conoscenze che magari non hai per impressionare gli altri.
  6. 6
    Non esagerare facendo finta di esserlo. I veri baller non hanno bisogno di fare i fighi perché lo sono per davvero. Non parlano più forte degli altri, non camminano impettiti e non provano a farsi dare la caccia da due ragazze ogni cinque minuti perché sanno di avere già ciò che tutti gli altri desiderano. Quindi, siediti, rilassati e goditi la vita. Se vuoi solo cercare di dimostrare qualcosa agli altri, allora non sei un vero baller, non importa quanto strepitoso sia il tuo stile di vita o quant'è gonfio il tuo portafoglio.
    • Lascia il tempo alle altre persone per parlare. Parla quando hai qualcosa da dire, ma non metterti a gridare come un pazzo per zittire gli altri.
  7. 7
    Abbi fiducia in te stesso. I veri baller sono orgogliosi di ciò che sono e tutti lo sanno benissimo. Loro guardano gli altri negli occhi quando parlano, sorridono, creano un'atmosfera invitante e positiva e fanno in modo che gli altri vogliano restare loro accanto. Si prendono cura della loro salute in modo da sentirsi bene dentro. Amano quello che fanno, dove sono arrivati, e le persone delle quali si circondano. Se vuoi essere un vero baller, questo è tutto ciò che devi ricordare.
    • Non puoi imparare ad avere fiducia in te stesso di sana pianta, anche se hai successo in breve tempo. Ci vuole tempo per costruire la fiducia in se stessi.
  8. 8
    Guadagnati il rispetto. Non guadagni il rispetto regalando soldi a chi ti capita a tiro. Il rispetto lo avrai, guadagnando quei soldi, lavorando duramente e ottenendo risultati. Non importa cosa fai, sia che tu giochi a basket o abbia una tua attività. La cosa importante è che tu abbia fatto qualcosa degna di rispetto e che sei rimasto umile mentre lo facevi. Non parlare male della gente perché pensi che non siano degni di te. Invece, fai uno sforzo per aiutare quelli che ancora non ce l'hanno fatta, e sarai ancora più rispettato per averlo fatto.
    • Ognuno commette degli errori. Se hai cannato di brutto, puoi chiedere scusa e ricominciare da capo. Non devi essere perfetto per venire rispettato. Lavora duramente per riguadagnartelo.
  9. 9
    Aiuta le persone che ne hanno bisogno. I veri baller sanno di essere il meglio che c'è sulla piazza. Capiscono quando gli altri hanno bisogno di aiuto e glielo danno, economicamente, moralmente o spiritualmente. Fanno quello che possono per rendere felici le altre persone perché sanno che loro sono fortunati e che non tutti possono dire altrettanto. Essi aiutano la loro famiglia, i loro amici o anche persone a caso perché sanno di poterlo fare, e non sono egoisti, quando si tratta di soldi.
    • I veri baller sono generosi. E questo non significa pagare da bere a una trentina di amici. Vuol dire aiutare chi ne ha veramente bisogno.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Fatti un look da baller

  1. 1
    Indossa pantaloni larghi. I pantaloni possono essere pantaloni da basket larghi o degli short. Ci starai benissimo a patto di non metterti una tuta da ginnastica. Indossa dei pantaloni casual e larghi, ma assicurati che siano puliti. Non metterli così larghi da annegarci dentro, comunque. Che siano larghi abbastanza da essere alla moda.
    • Decidi tu se tenerli abbassati o no. Alcuni baller pensano che questo look sia esagerato. Invece, si possono fermare i pantaloni con una bella cintura.
  2. 2
    Mettiti delle magliette una sopra l'altra. Indossa una, due o tre magliette, preferibilmente delle t-shirt bianche sotto un'altra maglietta con un'etichetta di marca. Assicurati che la maglietta ti stia bene. Se prendi una confezione da tre magliette, puoi buttarle via dopo pochi utilizzi così da avere un look sempre nuovo. Non devi mostrare le etichette delle tue magliette, però. La qualità delle magliette dovrà parlare da sé.
    • Puoi indossare anche una canotta come uno dei tuoi strati.
  3. 3
    Metti gli accessori giusti. Indossa gioielli come lunghe catene, orologi, orecchini o grillz. Se puoi permettertelo, potresti indossare una cintura firmata di stilisti come Gucci, Fendi, Hermes o Louis Vuitton. Puoi anche indossare alcune medagliette o catene, ma non esagerare. Un bel orologio d'oro è più efficace di un milione di catenine.
    • Qualunque monile d'oro o d'argento ti starà benissimo se si tratta di gioielleria di alta qualità.
  4. 4
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Tieni i capelli corti, o fatti delle treccine aderenti, delle trecce o un taglio alla afro. Anche i fauxhawks stanno diventando molto popolari. Puoi anche considerare di farti delle sfumature. Trova un look che ti stia bene e non temere di aggiornarlo se eventualmente dovesse stancarti. I baller sorprendono sempre grazie alla loro capacità di fare cose completamente nuove e diverse.
  5. 5
    Indossa le scarpe giuste. Indossa qualche scarpa di marca che ti sembri giusta per te, preferibilmente scarpe da basket. Uno qualsiasi di questi marchi farà al caso tuo: Jordans, Penny Hardaways, Scottie Pippins, Kevin Garnettes, Nike Foamposites e Flightposites. Indossa calze nere con queste scarpe per rendere il tuo look perfetto.
    • Puoi togliere i lacci dalle tue scarpe da ginnastica, tagliarli, o trovare nuovi lacci di un colore più vibrante.
  6. 6
    Indossa dei cappellini adatti. Indossa un cappello da baseball della New Era e lasciaci sopra l'adesivo senza tenere le estremità "piatte". Puoi anche indossare qualsiasi cappellino con il retro aggiustabile creato da Mitchell e Ness, American Needle e Last Kings.
    • Puoi anche indossare un cappellino della tua squadra favorita, come uno dei Lakers o dei Raiders.
  7. 7
    Cammina adagio. Cammina lentamente, come se sapessi dove stai andando, ma senza aver bisogno di correre per arrivarci. Tieni la testa alzata, le braccia ai lati e guardati intorno invece di guardare il pavimento o il cellulare. Fai che gli altri ti notino e cammina come se la strada ti appartenesse e come se avessi una poltrona a te riservata ad ogni festa. Tieni una postura decente così sembrerai più alto e in forma.
  8. 8
    Comprati un'auto adatta. Se hai i soldi, vedi di procurarti una quattro ruote degna del tuo status. Compra anche un buon impianto stereo per la tua auto. Non andare a vantarti dell'auto. Lascia che gli altri la notino da soli.
  9. 9
    Guida al limite di velocità. I baller non hanno alcuna fretta di arrivare. Un vero baller potrebbe anche guidare cinque chilometri al di sotto del limite di velocità solo perché può farlo. Metti le cinture di sicurezza e non essere avventato. Non rischiare la tua vita perché è troppo importante per giocartela con l'alta velocità.
  10. 10
    Indossa dei pantaloncini alla moda. Quando indossi dei pantaloncini, assicurati che vadano al di sotto delle ginocchia. Indossa calzini d'elite tipo Nike per mettere in risalto le tue doti atletiche. Evita di metterti delle calze che si abbinino perfettamente alle tue scarpe o saprai di finto baller.
  11. 11
    Comprati un bel vestito. Se vuoi essere un baller, non devi andare in giro ostentando tutte le etichette che porti sui vestiti. Prenditi una bel vestito che ti stia bene di un marchio come Hickey Freeman, Brioni o Robert Talbott. Per un abito più casual puoi indossare un Louis, Prada, YSL e Dior Homme.
    • Non scegliere qualcosa di troppo appariscente come D & G o Sean John, o sembrerai un gigolò d'alto bordo.
    • Ricordati che la tua camicia non deve essere abbinata alla cravatta.
    Pubblicità

Consigli

  • Controlla che ciò che indossi vada bene per l'occasione, e non indossare dei marchi contraffatti, o gli altri se ne accorgeranno e te lo faranno notare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Divertirsi a un Pigiama Party30 cose da fare a un pigiama party
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Convincere i Tuoi a Lasciarti Saltare la ScuolaConvincere i Tuoi a Lasciarti Saltare la Scuola
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 026 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 11 026 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità