Scarica PDF Scarica PDF

Cosa serve per diventare da un totale principiante a uno squalo del tavolo da poker? Pratica, pazienza e la volontà di migliorare.

Metodo 1 di 1:
Diventare un Buon Giocatore di Poker

  1. 1
    Impara le regole di alcuni diversi giochi di poker. Il gioco più popolare al momento è il Texas Hold 'Em, ma anche l'Omaha e il 7 Card Stud sono varianti molto comuni. Puoi apprendere le regole del poker da un amico o con una semplice ricerca su internet.
  2. 2
    Scarica una poker room online che ti permetta di giocare con soldi virtuali. Ne troverai molte, tra le quali pokertactics.org, ultimatebet.com, pokerstars.net, and fulltiltpoker.com.
  3. 3
    Crea un account e usa le tue chip gratuite per giocare a poker. Fai attenzione alle mani che hanno la probabilità di vittoria più alta e alla frequenza con cui alcune mani si presentano. Con il tempo diventerà una seconda natura.
  4. 4
    Quando avrai giocato un buon numero di mani e pensi di avere una buona comprensione delle regole e delle tendenze della maggior parte dei giocatori, sarai pronto alle letture sulla strategia del poker. I siti come duckspoker.net e pokertips.org, oltre ai libri come Super System di Doyle Brunson possono essere risorse inestimabili.
  5. 5
    Quando vinci spesso con le chip virtuali, è il momento di rischiare qualcosa. Se hai la possibilità di visitare un casinò, affronta il viaggio e gioca ai tavoli a poste basse. . Queste partite spesso non sono molto competitive, e offrono un buon punto di partenza per i giocatori di poker principianti. Se non puoi raggiungere un casinò, crea un account a soldi veri sulla tua poker room preferita e gioca ai limiti che preferisci.
  6. 6
    Applica le informazioni che hai studiato ai tuoi veri avversari. I giocatori che scommettono soldi veri sono molto più capaci degli avversari che hai incontrato quando giocavi con le chip virtuali. Se giocherai con disciplina, pazienza e intelligenza, probabilmente vincerai del denaro.
  7. 7
    Continua a giocare. I giocatori di poker talentuosi affinano le loro capacità grazie all'esperienza di migliaia e migliaia di mani. Se continuerai a giocare a poker con disciplina e una mentalità aperta, dovresti migliorare molto.
  8. 8
    Leggi dei libri sul poker scritti da professionisti esperti per imparare le loro tattiche e seguire i loro consigli.
  9. 9
    Impara come calcolare le probabilità di vittoria di una mano particolare e come usare questa informazione per guidare il tuo gioco.
    Pubblicità

Consigli

  • Non farti scoraggiare dalle sconfitte in serie. Perdere dei soldi può farti dubitare delle tue capacità, ma anche i giocatori di poker migliori del mondo soffrono delle battute di arresto. Se continuerai a giocare a poker in modo solido, riuscirai a riprenderti.
  • Il poker è un gioco di pazienza. Non giocare una mano se non pensi di poterla vincere. Pensa al poker come una partita di calcio di 24 ore.
Pubblicità

Avvertenze

  • A causa dei pericoli insiti nel gioco con soldi veri, non giocare mai a poker se hai problemi finanziari.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 946 volte
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 5 946 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità