Diventare rappresentante di classe è un buon modo per completare gli studi ed offre buone opportunità future. Studi dimostrano che molti imprenditori di successo avevano posizioni di responsabilità nella scuola; inoltre una carriera di rappresentante di classe aggiunge punti al tuo curriculum. Perciò complimenti se se sei uno fra i fortunati!

Passaggi

  1. 1
    Mantieni la disciplina. I rappresentanti di classe hanno il vantaggio rispetto agli insegnanti di ricevere l'ammirazione dei ragazzi più giovani, perciò far rispettare le regole è più facile per i primi che per i secondi.
  2. 2
    Aiuta i docenti. Fare il rappresentante di classe è uno dei ruoli più importanti che uno studente può avere a scuola. Stai lavorando con gli insegnanti per creare un migliore ambiente per l'apprendimento e un rappresentante di classe maturo avrà la fiducia degli insegnanti.
  3. 3
    Incoraggia i ragazzi più giovani. Sapere che ci sono rappresentanti di classe disponibili ad aiutare sarà molto rassicurante per i nuovi studenti che sapranno di contare su di te.
  4. 4
    Sii disponibile. Un rappresentante di classe gentile e socievole sarà più rispettato. Offrire aiuto a coloro che potrebbero avere bisogno è meglio che aspettare che venga richiesto: spesso la tua offerta di aiuto sarà molto apprezzata.
  5. 5
    Sii coinvolto. I rappresentanti di classe hanno spesso molta responsabilità nell'organizzare eventi per genitori e studenti. È una buona opportunità per valorizzare il tuo ruolo e fare buona impressione sugli insegnanti; ti sarà inoltre di aiuto nel futuro. Università e datori di lavoro sono desiderosi di vedere esempi di persone che sono state impegnate in attività di volontariato a scuola.
  6. 6
    Metti in pratica buone doti comunicative. La chiave del successo è essere disponibile a studenti, genitori o visitatori. I passaggi di cui sopra richiedono una comunicazione chiara e sicura.
    • Si impara a diventare un rappresentante di classe sicuro di sé. Incontri con altri rappresentanti di classe, insegnanti, visitatori e genitori può aiutare a sviluppare sicurezza in te stesso nell'ambiente scolastico. Osserva la reazione di altri al tuo comportamento e modifica il tuo metodo comunicativo per diventare un migliore rappresentante di classe.
  7. 7
    Goditi questo ruolo! I nuovi studenti sono molto influenzabili, e negli anni futuri quando concorreranno alla posizione di rappresentante di classe si ricorderanno di te come modello di capoclasse disponibile e sicuro di sé.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca i rappresentanti di classe di altre scuole di zona e parla con loro per osservare e imparare dal loro operato.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda di essere socievole con gli altri rappresentanti di classe. Stai contribuendo ad aiutare la stessa scuola e i suoi studenti: con una buona comunicazione fra di voi, il tuo lavoro sarà molto più facile.
  • Se un compito a te assegnato è troppo impegnativo o scomodo, è molto meglio parlarne con il rappresentante di istituto che semplicemente non eseguire il compito.
  • Non usare la tua posizione per intimidire altri studenti e per essere prepotente. Essere rappresentante di classe non giustifica il bullismo. Nell'ipotesi migliore, un rappresentante di classe può essere denunciato allo scuola allo stesso modo di altri casi di bullismo, e i rappresentanti di classe che abusano della loro posizione sono molto probabilmente rimossi dall'incarico e vengono puniti allo stesso modo di altri normali studenti. Nell'ipotesi peggiore, la punizione potrebbe essere più pesante in proporzione alle maggiori responsabilità dei rappresentanti di classe rispetto ad altri studenti.
  • Se ti trovano a infrangere o a non far rispettare le regole, trasmetterai un messaggio contraddittorio e rischi di perdere il tuo incarico di rappresentante. Anche nel caso in cui non hai la responsabilità di far seguire le regole, tu in primo devi rispettarle.
  • Limita le tue responsabilità. Se c'è una questione di cui non sei sicuro di averne la responsabilità, chiedi a un insegnante.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Studiare

Come

Calcolare il Voto di un Test

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Finire Velocemente i Compiti

Come

Dormire in Classe

Come

Fare i Compiti

Come

Sopravvivere alle Medie

Come

Controllare la Diarrea a Scuola

Come

Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico

Come

Fare Amicizia in una Nuova Scuola

Come

Infastidire i Tuoi Insegnanti

Come

Andare Bene a Scuola

Come

Inventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i Compiti

Come

Prepararti al Primo Giorno di Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 549 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 10 549 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità