wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 660 volte
La Via lattea può contenere decine di bilioni di pianeti abitabili. I cacciatori di UFO sostengono che è solo una questione di tempo prima che gli abitanti di altri pianeti vengano sulla terra in esplorazione (cosa che alcuni credono sia già avvenuta in passato). Se vuoi diventare un cacciatore di UFO, inizia col cercare dei punti di avvistamento adatti. Oltre a conoscere questi luoghi, dovrai essere in possesso di una buona macchina fotografica e di un sistema di registrazione. Leggi questo articolo per saperne di più su come diventare un cacciatore di UFO.
Passaggi
Iniziare la “Caccia”
-
1Procurati una buona macchina fotografica. “Cacciare” gli UFO consiste principalmente nell’avvistarli durante la notte, catturando immagini e suoni per registrarne l’attività. Molte persone hanno sostenuto in passato di aver visto un UFO, ed alcuni hanno addirittura riferito di esser stati rapiti dagli alieni, ma nessuno è stato in grado di fornire prove definitive a riguardo. Dato che viviamo in una società di scettici, è assolutamente imperativo per un buon cacciatore di UFO possedere l’equipaggiamento adatto per fornire dati concreti su eventuali avvistamenti.
- Acquista una macchina fotografica in grado di ottenere delle buone immagini notturne. Avrai bisogno di lenti particolari in grado di catturare le flebili scie luminose tracciate dagli UFO.
- Procurati anche una videocamera, se possibile. Più mezzi hai a tua disposizione per documentare eventuali avvistamenti, meglio è.
-
2Porta con te un taccuino ed una penna. Dovrai annotare ogni minimo dettaglio relativo agli avvistamenti. Avere sempre a portata di mano un bloc-notes ed uno strumento per scrivere ti sarà utile per appuntare ogni informazione utile nel momento stesso in cui avviene qualcosa di interessante. In seguito, una volta tornato a casa, riordina il tutto al computer.
-
3Trova un luogo dove in passato sono stati fatti degli avvistamenti. Numerosi siti in Rete ospitano database che catalogano gli avvistamenti per stato, data e tipo di manifestazione del fenomeno. Usa Internet per sapere se ci sono luoghi di avvistamento nella tua zona. Non è garantito che in quei posti tu veda effettivamente un UFO, ma è comunque un punto di inizio.
- Visita lo stesso punto di avvistamento più di una volta.
- Se necessario, spostati in altre regioni o anche all’estero. Alcune regioni o stati non possono vantare molti punti di avvistamento.
- Cerca un luogo privo di traffico aereo, in modo da non confondere velivoli ordinari con eventuali UFO.
-
4Preparati a lunghi appostamenti notturni. Una volta raggiunto il luogo prescelto, dovrai con ogni probabilità aspettare a lungo prima di registrare una qualche attività potenzialmente aliena. La pazienza è una virtù fondamentale per un cacciatore di UFO; preparati a dover trascorrere lunghe nottate sotto le stelle.
-
5Appunta qualunque attività tu riesca ad avvistare. Non appena noti un’attività sospetta, anche senza la certezza che si tratti di un UFO, annota quanto segue:
- Data e ora dell’avvistamento
- Luogo dell’avvistamento
- La forma, la grandezza ed il colore del possibile UFO
- La presenza o meno di eventuali testimoni
-
6Distingui gli UFO dai velivoli ordinari. Dopo un po’ di tempo trascorso a cacciare gli UFO, noterai prima o poi delle tracce luminose. Sforzati di dare una spiegazione a quanto avvistato nel cielo; ad esempio, se sei nei pressi di un aeroporto militare, potresti aver visto un velivolo di fabbricazione umana, per quanto stravagante possa esserti sembrato. Gli UFO, stando al maggior numero di avvistamenti, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:
- Non si muovono in linea retta, ma piuttosto in alto e in basso o a zig-zag. Potrebbero addirittura muoversi in maniera confusa e del tutto imprevedibile
- Non dovrebbero lampeggiare ad intermittenza come gli aeroplani
- Dovrebbero avere la forma di dischi o triangoli (e non solo)
Pubblicità
Entra a Far Parte di una Comunità Ufologica
-
1Riferisci i tuoi avvistamenti ed inseriscili in un database. Le comunità ufologiche hanno database contenenti le statistiche più importanti in merito agli avvistamenti di UFO. Facendo presente l’avvistamento di un UFO puoi dare un grande contributo alla comunità degli appassionati. Puoi anche imparare molto dai rapporti degli altri.
-
2Cerca una comunità cui iscriverti. Ci sono molte comunità ben affermate e con rappresentanze in più regioni. Se hai intenzione di dedicarti all’ufologia per lungo tempo, può essere conveniente entrare a far parte di un gruppo di appassionati.Pubblicità
Consigli
- Non dare denaro a chi ti propone di entrare in un fantomatico club di ufologia o di mostrarti foto o video di UFO. Questo è scam!
- Per essere un buon cacciatore di UFO dovresti avere un’ottima capacità di osservazione e trovarti a tuo agio in mezzo alla natura, dato che dovrai trascorrere molte ore lontano dalla città e le sue luci.
- Tieni pronto il passaporto e lo zaino da viaggio. Una volta diventato un cacciatore di UFO a tutti gli effetti, si suppone ti capiti di visitare luoghi lontani come deserti, giungle e montagne.
Avvertenze
- Reperire le risorse necessarie per finanziare le tue escursioni potrebbe risultare difficile se non sei una persona facoltosa.
- Sappi che questo tipo di attività potrebbe influire sulle tue relazioni sociali. Dovrai trascorrere molte notti all’aperto e lontano da casa. Tua moglie potrebbe non esserne proprio entusiasta…
- Potresti con ogni probabilità esser preso in giro. Mantieni il senso dell’umorismo; ne avrai bisogno.